1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Aprile 2015

geniaccio weikath a 53 anni guarda che roba scrive ancora..

dal vivo sarà straordinaria! e quel ritornello strano ci sta un sacco :D

e oh a parte tutto .. che sia mai che torniamo davvero un passettino indietro rispetto alla produzione di straight sinners gambling e pure legacy ? Qualcosa di più leggero ? Peccato solo per la batteria, davvero boh.. mi fa cagare loble, rende tutto uguale.. l'avrò detto mille volte negli anni lo so..

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Aprile 2015

su eventuali similitudini va beh ragazzi ha scritto tremila canzoni weikath e è sempre stato sullo stesso genere, a me ricorda pure years sinceramente, però che gli si può chiedere di più ?! E poi in genere i singoli degli helloween non sono mai stati i pezzi migliori dei rispettivi album, senza contare cosa ci proporrà grosskopf a sto giro :D Weikath ha un po' la sua impronta com'è naturale che sia..

l'unica paura è che come al solito le bonus track si rivelino migliori di metà disco, qui ne hanno fatte tremila poi :hihi:
    ma va beh finora non sappiamo nemmeno i songwriters eccetto che queste due già uscite..

3. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

17 Aprile 2015

Ma davvero, appiattisce tutto, le sue parti le potrebbe scrivere tranquillamente anche uno che non suona la batteria

Ma sì, non si può certo chiedere a Weikath di smettere di essere Weikath in effetti
    Poi adesso mi sono reso conto che è tutto il giorno che canticchio Battle's Won quindi direi che con il singolo hanno fatto centro

Amen, potrei tatuarmela in fronte questa frase

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Aprile 2015

vabbè ma se mettete il video io come faccio a non ascoltarla??? :D

Weiki può ripetere la stessa canzone all'infinito, a me piacerà sempre come fosse la prima volta che la sento (puntualmente le sue diventano le mie preferite dei vari dischi, tranne forse su Straight dove Testagrande s'è superato). La speranza a sto punto che abbia scritto almeno un'altra Battle's Won ^^

ps. comunque Deris, porello, è arrivato all'ammazza caffè :hihi:

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Aprile 2015

Appena l'ho sentita ho visualizzato Weikath che se la rideva di gusto. Sempre il migliore! :hihi:

Spero il basso nel cd si senta di più perchè Gross fa cose molto belle ma è troppo nascosto.

6. Filippo Miscio

Filippo Miscio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Aprile 2015

evvaiii le zucche vengono in Italia!

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

19 Aprile 2015

quando ?? dove??

8. Filippo Miscio

Filippo Miscio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Aprile 2015

castelrotto, 20 giugno.

Per chi viene da lontano è una bella rogna raggiungere il posto...io sono "solo" a 200km (venezia). In treno sarà rompipalle oltre al fatto che castelrotto non ha la stazione. La cosa buona è il giorno, sabato...penso di andarci. speriamo bene.... :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:

link x i biglietti Alpenflair - Alpen-Flair Shop

Ultima modifica: 19 Aprile 2015
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

19 Aprile 2015

ah si di quella data sapevo (troppo lontano per me), pensavo avessero annunciato le date del vero e proprio tour europeo.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Aprile 2015

sì quella data l'hanno annunciata 30 anni fa ma sicuramente verranno anche in tour normale :D

e altrettanto sicuramente sul disco il basso si sentirà alla perfezione, testagrossa oltre a crescere sempre di più con l'età come scrittore (cazzo scrive solo capolavori!) è sempre stato fondamentale nel gruppo a partire da walls of jericho e dai keeper, a fronte di altri gruppi power che praticamente non usano il basso.. anzi, qui a parte la batteria tremenda di loble di cui più volte s'è parlato mi sembra di poter sperare ragionevolmente in un suono più leggero e meno pomposo degli ultimi lavori.. quindi chitarre un po' più leggere, suoni più acuti e anche il basso che risalta di più..

poi quando faranno qualche ritocco alla formazione non mi lamenterò, comunque aggiungevo anche che eagle fly free weikath credo che l'abbia suonata ogni giorno negli ultimi 30 anni e si sia rotto ampiamente il cazzo, è già tantissimo che fanno mille tour e tengono sempre moltissimi classici nelle setlist (non lo fanno poi in tanti eh!), quindi non credo che vada proprio lì a ripensare, io battle's won la collego appunto più a una years, ma è il suo stile, non è che si plagia..e oltre ad essere splendida in toto battle's won sono certo che sul disco a firma di weiki e grosskopf ci sarà ancora di meglio :D

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

25 Aprile 2015

[video=youtube_share;YbTxrKmX4Ng]http://youtu.be/YbTxrKmX4Ng[/video]

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

25 Aprile 2015

Sinceramente non capisco questo entusiasmo nei confronti degli Helloween. Sarò io, ma non mi sento affatto in grande attesa per questo nuovo lavoro della band. Sappiamo benissimo cosa aspettarci, lo abbiamo sentito nei tre album precedenti e lo sentiremo nel prossimo album - dati i singoli. La solfa è sempre la stessa, ma non fraintendetemi, che solfa!
    La qualità infatti è medio-buona, con picchi di ottimi brani, ma le novità sono pressoché nulle - tanto da rasentare (anzi prenderlo in pieno) più volte l'auto-plagio: ancora non capisco come non susciti scandalo la streak di Grosskopf con Final Fortune, World of Fantasy e Far From the Stars, le cui strofe sono perfettamente sovrapponibili. Per carità, tutte bellissime canzoni (specialmente l'ultima), ma così è troppo facile :D.
    E la band, dal canto suo, non ci si mette per niente per far sembrare veramente nuovo il nuovo disco.

Dite che non è così? Allora ditemi se dall'entrata di Deris fino a The Legacy gli album delle Zucche non si distinguevano ognuno per una propria personalità, un proprio mood generale - seppur mantenendo uno stile ultra-riconoscibile, eh. A me sembra sia così. Mentre da The Legacy in poi gli album sembrano tutti lo stesso album... avrebbero potuto registrare e mixare tutto nel 2007 e far uscire pian piano tutta la roba, sarebbe sembrato tutto ordinario!

Beh, credo di essermi spiegato a sufficienza :sisi:.

E poi, giusto per svangarmi un po' di hate addosso, dico che non capisco perché non ci sia lo stesso entusiasmo per il lavoro dei Sonata Arctica, che invece fanno proprio quello che mi piace faccia una band: proporre degli album che siano distinguibili uno dall'altro! Contro un atteggiamento ruffianissimo e pacione a la Helloween / Gamma Ray, che sì, ci hanno abituato a una qualità molto alta, ma non fanno niente per sorprenderci. Peccato!

A Mik 92 piace questo elemento.
  13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Aprile 2015

Condivido...però non la farei una critica. Dai gruppi storici a me piace sapere cosa aspettarmi.
    Certo i plagi non mi fanno impazzire però non mi interessa che questo album abbia gli stessi suoni dei 3 precedenti

Poi io non vado pazzo per gli Helloween. Fanno grandissime canzoni alternate ad altre che proprio non mi piacciono. Non c'è un solo CD in cui mi piacciono più della metà. Forse solo THe Dark Ride.

Pure sta canzone sa di già sentito però non sento plagi clamorosi,e si lascia ascoltare piacevolmente

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Aprile 2015

Diciamo che seguo sia band che fanno sempre lo stesso disco che quelle più imprevedibili... Dagli Helloween potrei sparare che sarà il solito dischetto da 7, dai Sonata beh dipende, perchè non sempre sperimentando esce un buon lavoro, e a me l'ultimo é piaciuto..

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Aprile 2015

questa è meglio

Se il CD sarà mediamente sui livelli di queste 2 canzoni non sarebbe male,ma secondo me non sarà così....ci metteranno dentro un po' di garbage

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A once piace questo elemento.

Condividi questa Pagina