1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

24 Aprile 2015

Secondo me da quando sono "autoprodotti" la tiratura è leggermente migliorata.

Comunque il 1° numero è del 2008. Già sette lunghi anni..

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

24 Aprile 2015

Ok, ho capito, nei prossimi giorni devo seriamente mettermi alla ricerca :sisi: Per chi è di Milano, consigli su edicole particolarmente fornite?

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

24 Aprile 2015

non sono di milano, ma una volta mi ricordo di averlo comprato proprio ad un edicola della stazione centrale di milano. Cmq a roma lo trovo sempre senza problemi. Mi spiace solo di aver perso alcuni numeri, tipo quello con lo speciale su Ronnie james dio. Spero di riuscire a recuperarli tutti prima o poi

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

25 Aprile 2015

Nelle edicole delle stazioni ferroviarie tipo quella di Garibaldi quasi sempre la trovi. Anche nelle edicole del metrò di Cordusio e del Duomo (quella grossa prima di Mariposa) c'è quasi sempre. Mi pare di averlo visto anche in quella di Porta Venezia.
    Ti dico "quasi" perchè è una rivista che ha sempre avuto grossi problemi di distribuzione (nonchè di regolarità di uscite, in quanto dovrebbe essere bimestrale mentre a volte sono passati anche 4-5 mesi per un nuovo numero) anche se ultimamente, come è già stato detto, hanno leggermente migliorato il tiro.
    Mediamente ne arrivano 3 copie in ogni edicola non appena esce un nuovo numero... quindi il consiglio è di non aspettare troppo.
    Occhi a non prendere Classix ma Classix metal che come ti è stato spiegato sono due riviste sorelle ma di taglio differente. Buona lettura :)

A Blitz piace questo elemento.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

25 Aprile 2015

Ok grazie mille, il problema è che fino a sabato prossimo non riesco a passare in Duomo :(

Inviato da LG G3

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

25 Aprile 2015

Io l'ho preso all'edicola presso il Bonola, se passi da Pero...

Ma a Milano si trova più o meno in un'edicola su tre.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

25 Aprile 2015

Vado oggi a pero, bella li :D

Inviato da LG G3

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

25 Aprile 2015

Si, hanno ancora un paio di copie, è l'edicola davanti al Brico. Sulla parete dietro, vicino a Rock Hard e Metal Maniac, non ti puoi sbagliare.

A Blitz piace questo elemento.
  9. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Aprile 2015

Comprensibile iniziativa dell'etichetta in vista del festival estivo. Da notare che molti siti lo riportano come live album, mentre EarMusic parla di tracce studio.
    Peccato per il logo orrendo scritto con il font.
    Li bombardiamo di e-mail per dire che solo un ignorante e un idiota possono piazzare Prelude To Madness prima di When The Crowds Are Gone, con Hall Of The Mountain King sullo stesso CD?! Magari prima di mandarlo in stampa ci pensano.

Ultima modifica: 26 Aprile 2015
    A GegioSebastian e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

26 Aprile 2015

Ho la discografia completa ma questo best of và oltre il superfluo

11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Aprile 2015

Io li manderei a fare in cu*o per il grande tempismo con cui speculano sulla reunion-concerto ;)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

26 Aprile 2015

Compilation decisamente inutile.

Un bel live antologico registrato a Wacken sarebbe invece interessante.

A maxthecat piace questo elemento.
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Aprile 2015

Oramai è uno stillicidio di conferme.
    Siamo passati dagli anni della passione, gli anni '70 e '80 principalmente per questo genere, agli anni del battere cassa in tutti i modi.
    Legittimo o no, ognuno ha la sua idea, ma anche il buon Jon devo ammettere che sta facendo di tutto per fare su fieno in cascina.

Avrei preferito MILLE volte che fosse andato avanti con una band dello spessore dei Jon Oliva's Pain, chiamandoli Savatage come era naturale, e che fosse andato avanti a fare tour e Album nuovi (con il contagocce).
    Per i soldi c'era già la TSO, no?
    Ovviamente è solo la mia idea, gli artisti sono liberissimi di fare ciò che vogliono e blablabla...

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Aprile 2015

Faranno anche quello dai retta a me :D Più che altro è uno "sfruttamento del brand "Wacken" e dell'evento.... una compilation riepilogativa di tutta la carriera già c'era (edita nel 2010) [​IMG] .... bastava una Re-issue.... ma si sa viviamo in un mondo "commerciale" fatti di marchi di etichette.... così sperano di vendere qualche copia in più.....

A GegioSebastian piace questo elemento.
  15. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Aprile 2015

Se non ci sono registrazioni di qualità accettabile, non uscirà mai. Uscirà probabilmente qualcosa del Wacken di quest'anno, anche perchè l'organizzazione del festival registra tutto, trasmette in streaming, pubblica i propri video su disco. C'è da sperare che la qualità dello spettacolo sia all'altezza dei criteri di Paul O'Neill, magari la pubblicazione potrebbe essere ufficiale e non solo come "bootleg ufficiale" del Wacken.

È andato avanti con i Jon Oliva's Pain, entro l'anno dovrebbe uscire pure un nuovo album.
    A mio avviso se avesse voluto battere cassa a tutti i costi, avrebbe continuato a chiamare Savatage una band che di Savatage aveva ormai quasi solo il nome di Jon Oliva. E un nome come Savatage vende ordini di grandezza in più rispetto ai Jon Oliva's Pain, quindi mantenere un basso profilo e fare concerti con poco pubblico non è stata certamente una scelta remunerativa come avrebbe potuto essere quella di mantere il nome vecchio della band o semplicemente chiudere bottega e dedicarsi interamente al colosso milionario Trans-Siberian Orchestra.

La compilation in questione non penso sia una scelta artistica, è possibile anche che Jon non sappia dell'uscita di questa (superflua) raccolta. Le etichette sono molto autonome (ad esempio Zak non sapeva nulla del best of dei Circle II Circle) e sono imprese che non esistono per fama e gloria, ma per vendere dischi: è ovvio che un ritorno sulle scene sia un'occasione per rilanciare le vendite.
    In teoria questo potrebbe eventualmente suggerire (anche con i dati delle vendite alla mano) a Jon e Paul l'esistenza di una fan-base che accoglierebbe un tour o un eventuale EP finale come Jon aveva ipotizzato... insomma, "the moment is now" per ravvivare l'interesse nei confronti dei Savatage: se si può motivare l'utilizzo proprio del nome e smuovere qualcosa "the time has arrived".
    Di per sè non ci trovo nulla di deprecabile, a parte la tracklist generata in maniera casuale e quel font orrendo in copertina.

Condividi questa Pagina