1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Aprile 2015

ah bè, detto da te...sfigati, certo. io chiamo sfigato uno che, se non fosse stato un figaccione, molto probabilmente con la voce e i dischi di merda che ha fatto uno dopo l'altro, ora sarebbe a casa a ciucciarsi il pollicione. certo, han fatto dei dischi di merda pure i suoi ex compagni, ma non solo loro.

ah, magari la caduta è stata una "Punizione divina" visto come stava cantando di merda già dalla prima canzone.

(scherzo, povero seb)

2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

24 Aprile 2015

Finalmente un live decente dei bei vecchi tempi tutto per intero :headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian e alessio73 piace questo messaggio.
  3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Aprile 2015

vorrei essere io, sfigato come lui :D ci farei la firma ora:patpat:

il mio era un discorso diverso:patpat:
    Bach era il simbolo dei Skids e, bene o male, ha tirato avanti e continua a tirare avanti:sisi:
    gli Skid senza Bach sono inutili e non se li caga nessuno qualunque cantante prendano, tanto valeva che ricominciassero da zero con un altro nome, anzi forse era meglio perché con quel nome le aspettative saranno sempre troppe:sisi:

soprattutto ora con il nuovo cantante non adatto agli Skids dovrebbero cambiare nome:sisi:ma non lo faranno per ripicca nei confronti di Bach:facepalm:

per capirsi ancora meglio, se voglio sentire i vecchi classici degli Skids non vado a vedere gli Skids perché le voglio sentire cantare da Bach non da Solinger o da Harnell, che pur bravo, non le canta come le voglio sentire io:patpat: la nuova versione di "18 a life" non è e non sarà mai come l'originalre, non per colpa del bravo Harlell ma perchè non è la sua canzone e non è il suo gruppo:sisi:

Ultima modifica: 24 Aprile 2015
  4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Aprile 2015

mah. gli skid row non sono cosi' cretini..anche perchè, se cambiassero nome, verrebbero "cagati" ancora meno di quanto lo siano ora. e hanno preso un cantante per loro adatto, sarebbe stato troppo facile richiamare sebastian. io lo chiamo un'atto di coraggio. poi ripeto, sentirsi dei pezzi bellissimi ROVINATI da un bach ormai andato oltre l'ammazza caffe', be..no grazie.

ah, in studio bach è quanto e forse piu' inutile degli stessi skidz, visti i dischi prodotti e cantati di merda. ma vabbè, sei un fanboy.

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Aprile 2015

Gegiolo:happy: non voglio far polemica con te, lo sai:sisi: si fa per parlare:happy:
    io fanboy :D:sisi::grin:

tri dirò, secondo me, partendo con un altro nome, visto come sono stati criticati negli ultimi anni, ci guadagnerebbero:lookaround: non avrebbero quel nome "scomodo" :lookaround: parere mio:sisi:

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Aprile 2015

Sfigati? Come vuoi, ma non conosco sfigati che hanno prodotto cose come Quicksand Jesus e Wasted Time. Ma solo per dirne due eh..

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Aprile 2015

c'era Bach in quel periodo................non vale:patpat: parlo del dopo:patpat:

8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

24 Aprile 2015

Che Bach sia decisamente più considerato rispetto ai suoi ex-compagni è evidente, basti pensare che nei festival in giro per l'Europa Seb sta sempre a ridosso degli headliner mentre gli Skidz proprio no, ad esempio l'anno scorso al Wacken suonavano a mezzogiorno... però lo deve più alla sua immagine e al carisma perché per quanto riguarda i lavori in studio post-split sono pari, il nulla o quasi da entrambe le parti.
    Nonostante tutto anch'io come già ho scritto diverse volte avrei voluto la reunion, Harnell grandissimo cantante seppur calato negli ultimi anni ma è sempre anni luce meglio di Solinger e del Bach di oggi che è indecente, ma è quest'ultimo che rimarrà per sempre la voce degli Skid Row; credo però che a questo punto le possibilità di un ritorno siano esaurite e mi dispiace perché live li avrei voluti vedere con 4/5 della formazione originale.

A alessio73 piace questo elemento.
  9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Aprile 2015

è quello che volevo dire io:sisi: poi a me gli album di Bach piacciono, ma questo è un discorso personale:happy:

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Aprile 2015

A Wacken a mezzogiorno ci hanno suonato i Gamma Ray e gli Arch Enemy tanto per citare 2 band di medio livello nel Metal... l'ora di "pranzo" è quasi equiparabile come la sera serve a risvegliare i metalheads dopo le nottate alcooliche al camping!! :rotfl:
    Per il resto la discussione è abbastanza sterile: Sebastian pur cantando da «cane» (e non voglio offendere gli amici a quattro zampe) è un grandissimo personaggio perchè sul palco è uno showman, un trascinatore.... e queste personaggi servono in un Festival. Gli Skid Row oramai sono una band di secondo livello.... non seguo l'AOR ma questo cantante è sicuramente meglio di Solinger.... intonato sì ma frontman uguale a zero con una voce direi anonima....

11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

25 Aprile 2015

Con Gamma Ray e Arch Enemy il gulasch mi sarebbe andato di traverso :sadic:, comunque il discorso è che se gli Skid Row suonano a mezzogiorno, Bach sale sullo stage nel tardo pomeriggio in quanto ha un seguito notevolmente superiore, basti pensare anche ai locali italiani dove hanno suonato ultimamente, Bach al Live di Trezzo mentre i suoi ex-compagni al Corallo o al Magnolia dove la capienza è decisamente diversa.

Tony Harnell è indubbiamente uno dei migliori cantanti della scena hard/melodic rock degli ultimi 30 anni, tutt'altro che voce anonima direi, forse poco conosciuto in quanto i TNT fanno un genere seguito da un numero ridotto di persone. Per quanto riguarda le capacità da front-man direi che la sua voce parla per lui, non ha bisogno di dimenarsi sullo stage per essere coinvolgente come invece deve fare Bach, quest'ultimo senza il suo carisma sarebbe finito nel dimenticatoio già da diversi anni perché appunto a livello canoro :facepalm:.

Ultima modifica: 25 Aprile 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

25 Aprile 2015

I cantanti che si dimenano, urlano e saltellano potranno suscitare un certo effetto sui ragazzini... Passati i 25 anni di età sarebbe auspicabile concentrarsi su altri aspetti...

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Aprile 2015

Per il genere Hard 'N Heavy si pretende che il cantante non stia fermo come un tronco davanti ad un asta del microfono..... Certamente bisogna saper cantare..... altrimenti se dovessimo ascoltare il "bel canto" ci dedicheremmo a vedere solo opere liriche.... tanto per citare un genere!

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Aprile 2015

secondo me ci sono da considerare tutto un insieme di cose:
    -se bach solista "gira" piu degli skids non vuol dire che se la passi meglio, può essere anche solo dovuto a discorsi di "cachet", gli skid probabilmente hanno un cachet più alto e magari troppo per il genere di festival in cui suona abitualmente bach (dove comunque gli skids non sarebbero comunque headliner)
    Potrebbe anche essere che bach, considerato anche che non può fregiarsi del monicker "skid row", abbia deciso di abbassare il suo cachet pur di suonare di più
    Sono scelte di natura commerciale.

-per lo stesso motivo di cui sopra credo che gli skids non si siano ancora riformati, probabilmente dipende tutto da mancati accordi di natura "commerciale" in funzione delle potenzialità (ora ovviamente non infinite) degli skid.

-Come dimostrato anche dalle pagine di questo topic i fatti dicono che con tutte le aggravanti(l'essere musicalmente scarsi e vocalmente imbarazzanti) degli skids storici sono ancora quelli con bach quelli per cui il pubblico pensi valga la pena spendere soldi.
    questo, sia chiaro non è un giudizio anzi... io non andrei mai a vedere gli skid perchè pur apprezzando non sono mai stato un loro fan... ma potrei tranquillamente "girare" il discorso a una delle mie band preferite in assoluto, i DOKKEN.
    nonostante mia sorella costipata sia più capace dell'attuale Don DOkken di cantare pezzi come "dream Warriors" io sono andato a vederli Live due volte e ne sono tornato a casa comunque soddisfatto.

Gli skids sono una band scarsa e questo è un dato oggettivo ma la soddisfazione del pubblico che li ama e li ha sempre amati giustamente guarda altro...

io da "non fanatico" degli skid row dico: Meglio per loro che si sono presi Harnell!

ma mi rendo conto che per gli skids la mia opinione conta molto meno.

Ultima modifica: 25 Aprile 2015
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Agosto 2015

questi sono geniali

Condividi questa Pagina