1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forgotten Tomb

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Mordax, 30 Maggio 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Marzo 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alessio73 e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Marzo 2015

tutti morti qui ? :lookaround: il nuovo pezzo mi sembra meraviglioso! l'ultimo disco forse era un disco di transizione anche per il cambio di lineup, qui ci vedo molto di più.. ci vedo molto doom, nell'ultimo disco c'è quasi solo black, penso al massimo 2 assoli di chitarra in tutto, in under saturn c'è un sacco di black n roll mille assoli e le chitarre di razor sk sono sicuramente in primo piano.. qui sembra che abbiano trovato una strada nuova ancora, sicuramente grazie a dio le chitarre sono tornate al centro, però l'atmosfera in sé non ha niente a che vedere con gli ultimi due dischi che da un lato (black n roll) e dall'altro (black) sono comunque molto veloci.. ecco forse questa è tirata un po' troppo, un minuto potevano risparmiarselo ma comunque mi aspetto un lavoro meraviglioso

3. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

11 Marzo 2015

Mah, a me sembra il solito brano senza nè capo nè coda, in linea con gli ultimi poco ispirati album. Piacevole a tratti ma tremendamente prolisso.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Marzo 2015

ma sono diversissimi gli ultimi! :sisi:

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

12 Marzo 2015

Tutti uguali nel loro essere monotoni, pesanti e noiosi, almeno per me. Poi guarda, io resto convinto siano uno dei gruppi più sopravvalutati in ambito black metal. Tolto il primo album, per me il resto è davvero mediocre..e poi diciamolo và, Herr Morbid mi sta sulle scatole :D

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Marzo 2015

T
    :sbav:

qualcuno di voi ha il dvd o ha visto il dvd :sgrat: volevo ordinarlo :lookaround:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Marzo 2015

haha su morbid posso capirti, a me invece sta troppo simpatico e poi quando andavo di più a concerti black e lo vedevo tra il pubblico mi fa troppo ridere come parla perché ha un accento emiliano forte il triplo del mio, mi mette simpatia a pelle :D
    per il resto ovviamente ha il suo personaggio come tutti..
    no, per me non sono per niente sopravvalutati, anzi.. marchisio ha un talento straordinario, senza dimenticare che ha 35 anni adesso e che i primi lavori a marchio forgotten tomb/one-man band sono usciti quando lui ne aveva 20.. poi ha fatto alcune scelte sbagliate per me, in particolare and dont deliver us è stata una svolta troppo black puro, troppo obscura arcana mortis, non so come dire, dopo un capolavoro così black n roll in senso meraviglioso con mille assoli di chitarra con un po' di clean qua e là, non mi aspettavo un disco di quasi puro black metal senza clean senza assoli di chitarra senza ritornelli..
    non vedo l'ora comunque di sentire il prossimo disco, vedremo cosa ci tirerà fuori, però il loro variare continuo (anche tra dischi come songs to leave e love's burial ground per dire due robe pazzesche) gli ha consentito per me di mantenersi sempre ad un livello ottimo e la loro fama è più che meritata,anzi.. :D

darkness in stereo! splendido, merita molto :) prodotto alla perfezione, suoni meravigliosi e setlist perfette :)
    io sono da sempre anti-live in generale quindi non punto mai sui concerti per acquistare, certi dvd/video però sono memorabili, questo non sarà un capolavoro ma merita comunque molto per me, assolutamente.. poi se devo consigliare piuttosto dico di comprare i full-length ci mancherebbe, in ogni caso loro da sempre live sono straordinari, precisissimi, perfetti.. professionali al massimo

A alessio73 piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

4/5 , recensione niente male :sisi: EDIT: no link ad altri portali, grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Aprile 2015

scusate se linko in finlandese ma non so come portare alla canzone diretta :hihi:
    che meraviglia!! :D

Ennakkokuuntelu: Forgotten Tomb ? ?Bad Dreams Come True?

sulla recensione di cui sopra penso comunque fosse un sito americano eh, non ho mai linkato siti di musica in italiano qui
    sì avevo linkato a metal state of mind che è un blog wordpress americano.. ho sempre linkato recensioni.. va beh

Ultima modifica: 2 Aprile 2015
  10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

23 Aprile 2015

sono davvero tontolone :grin:
    ho scoperto solo ora che sono italiani:lookaround::-o:facepalm:

non mi è ancora arrivato l'album nuovo:rage:
    però mi sono arrivati "...and Don't Deliver Us from Evil", "Under Saturn Retrograde" e "Darkness in Stereo: Eine Symphonie des Todes - Live in Germany" dvd :happy:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Aprile 2015

acquisti ottimi anche se suoni estremamente diversi però sì sono italiani da 20 anni :lookaround:

12. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

23 Aprile 2015

certo che ripensando a chi (i rimastoni) ascoltava songs to leave e vedere oggi le faccine di alessio qui accanto al nome forgotten tomb, insomma, il kali yuga è in pieno svolgimento e siamo tutti fottuti proprio. speriamo bene.

A Quintus Horatius e alessio73 piace questo messaggio.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Aprile 2015

ahahahah :rotfl:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Maggio 2015

che dire? mi sta piacendo abbastanza, ma è troppo legato al suono dell'ultimo, per fortuna che qui c'è un chitarrista serio a suonare tutte le sue parti, però in generale non mi fa impazzire anche ad ascoltarlo più volte, non so.. sicuramente è molto lavorato, è prodotto bene, è ragionato però boh..
    Lo preferisco all'ultimo perché era veramente troppo spostato sul black, ma non vado matto per stoner, sludge e tutti questi generi, nemmeno il doom mi fa impazzire.. E' ancora tutto senza clean, c'è qualche riff qua e là come in bad dreams come true, però è sempre qualcosa di incompiuto.. non so che dire, mi dispiace davvero che abbiano abbandonato sia la strada di alone disheartenment ecc ecc sia quella di spectres over venice e di tutte le altre col clean melodiche.. mi aspettavo un disco più d'impatto.. ma in ogni caso rimane a tutti gli ascolti un ottimo lavoro, ci mancherebbe. Meglio del precedente, come dicevo, senza dubbio, non fosse solo per le chitarre e la batteria

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

oggi è tempo di questo disco :sisi:

A Nerone e Gabba piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina