1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

23 Aprile 2015

Ultra:sbav: spero sia molto meglio della sua orrenda comparsata in X-men origins: Wolverine

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

23 Aprile 2015

La Fox pare stia facendo le cose per bene. Già il nuovo Fant4stic, aldilà delle polemiche insensate dei nerd di turno, sarà un banco di prova interessante.

Se si giocano bene le carte pure il film di Gambit potrebbe essere interessante.

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

23 Aprile 2015

Da notare la locandina:

A NBnicola e Des piace questo messaggio.
  4. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

23 Aprile 2015

Figata, me l'ero persa ahah. Io sui Fantastic 4 però non nutro grandi aspettative purtroppo, ma credo sia proprio una cosa mia, non li ho mai amati come personaggi.

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

23 Aprile 2015

ma saran mica delle bambinate questi film? watchman e the dark knight erano due film fatti bene perchè non erano degli action movie basati sui fumetti, tutta questa sequela di film con i supereroi che fanno casini secondo me sono solo infantili

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

23 Aprile 2015

ma chi è l'imbecille che ha fatto quella locandina? si vede lontano un miglio che ha preso la foto e ne ha strecciato una parte per coprire lo spazio rimanente... è orrendo quel cielo deformato in alto a destra!

in Watchmen secondo me funziona tutto, anche i rallenty. però, a mio avviso, il miglior film da regista di Snyder è un altro. in fondo sia in 300 che Watchmen ha usato il fumetto come storyboard, quindi tempi e inquadrature se le è fatte dettare dall'opera disegnata, mentre Man of Steel, obiettivamente, poteva essere molto meglio, ma a livello di sceneggiatura è disequilibrato (per cui anche il miglior regista del mondo viene a noia se una battaglia, tra due tizi che non fan altro che abbattere palazzi, dura quasi un'ora). quello dove emerge davvero la regia di Snyder, al servizio di una bella sceneggiatura, è "Il Regno di Ga'Hoole - La Leggenda dei Guardiani", provate a dargli una occhiata (anche se è un cartone animato) e poi ditemi ;)

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

23 Aprile 2015

"Watchmen" è basato su un fumetto (forse il termine giusto è graphic novel, chiedo aiuto a Kai che ne sa sicuramente più di me), credo anche i Batman di Nolan.

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

23 Aprile 2015

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

23 Aprile 2015

mi sono espresso male, intendevo che sono stati creati in modo da dare un tono di serietà alla pellicola

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

23 Aprile 2015

Sostanzialmente hai ragione.
    O meglio, bisogna fare un po' di distinguo. La prima distinzione è tra film che (nel bene e nel male) si prendono sul serio e film che non lo fanno, quindi essenzialmente Fox/Sony/Warner Bros/Universal da una parte e Marvel Studios/Disney (al netto di qualche eccezione, come The Winter Soldier) dall'altra.

(sto volontariamente semplificando)

E poi c'è da vedere qual è l'opera/il personaggio di partenza. Watchmen, 300, Sin City, V for Vendetta partono da un'opera adulta che più adulta non si può, pertanto potevano funzionare solamente come film "seri". Spider-Man è un'icona per teenager, per cui i suoi film non potranno mai essere troppo adulti. Batman invece è un'icona trasversale e funziona sia nel camp che nelle atmosfere dark nolaniane.

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Aprile 2015

Dipende sempre da quanto è attillata la calzamaglia.

12. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

23 Aprile 2015

pure quello di Snyder è basato su un fumetto.

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

24 Aprile 2015

Solo io ho paura che Ben Affleck come Batman non regga minimamente il confronto con quello praticamente perfetto di Christian Bale?

14. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

24 Aprile 2015

Io dico la mia, che sicuramente non frega a nessuno : i cinecomics stanno iniziando ad essere anche troppi, stanno spremendo tutto, e da un punto di vista economico fanno anche bene, ma dal punto di vista artistico denota una mancanza di idee cronica nel cinema americano

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Aprile 2015

Come disse Maccio "per mettere i piedi in testa a Bale ci vuole Ben Affleck" :lookaround:

Condividi questa Pagina