1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nirvana

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da nosferatu666, 4 Ottobre 2007.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Febbraio 2015

Appunto, come dice Reign ci sono parecchie cose che non tornano ed ormai lo sanno tutti.
    Ho guardato decine di filmati riguardo il suicidio/omicidio e la mia posizione è quella che è, poi non sapremo mai come è andata realmente (a meno che la Love non abbia scritto una lettera di spiegazioni e verità da aprire alla sua morte..) ma è certo che, pensare sia stato un assassinio (anche se commissionato) fa più spettacolo e audience, rispetto ad un "banale" suicidio..

I buuh non sono di sicuro carini e lo capisco, ma lei se gli è cercati, a forza di dire stronzate davanti alle telecamere e durante le interviste.
    Crede di essere la più figa rockstar sul pianeta, ricca e potente? Buon per lei..

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Febbraio 2015

I "buuuuh" che le hanno riservato sono fin troppo poca cosa rispetto a ciò che questa troia meriterebbe di ricevere.

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Febbraio 2015

L'angolo dei complotti dell'Ispettore Reign :sìsisìsi:!
    Comunque non mi interessano certe cose, ed allo stesso tempo non mi piace quella boottana di Courtney Love nel caso avessi frainteso :D.
    Non mi interesso perchè ormai è fatta, la storia è già stata scritta....almeno ragiono così quando si parla di musica, il business delle vite private non mi interessa a meno che il musicista non sia un pazzo omicida o cose del genere, non mi interessa anche se si tratta di questioni delicate e sospette come quelle della relazione Cobain/Love e dell'eventuale omicidio/fintosuicido.
    Preferisco concentrarmi sulla musica, sennò c'è troppa trama di troppo :sìsisìsi:.

Comunque ho rivisto per bene il video postato con la famiglia Cobain, gli ex-membri e quella signora che piace tanto a te, devo ammettere che rivista per bene la sua è una performance bella plasticosa e poi la faccia di Grohl la noto solo ora :fesso:.
    Io di mio ho sempre notato che questa sembra non fottersene un cazzo del "fu" marito, tanto che venduto persino i suoi diari per farci un libro, a me basta già questo per odiarla più di certi gruppi finlandesi, il resto mi sarebbe di troppo, quindi evito!

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Febbraio 2015

Può non interessarti quanto ti pare ed è cosa legittima, ma così come non ti interessa il complottismo di alcuni, alla stessa maniera dovrebbe non interessarti di asserire che si sia trattato di un suicidio e che chi pensa il contrario stia esagerando e ragionando da fanboy ferito, perché io ti ho elencato una serie di cose vere, cose provate, che chiunque provi a ragionare sulla morte di quest'uomo (non parlo della musica, ma della morte di un uomo) non può non tenere in considerazione.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Febbraio 2015

Ma infatti di dò ragione, bell'uomo :sìsisìsi:!
    Poi parli a me di queste cose, che sono complottista da una vita (ma le scie chimiche non me le sono mai filate) :lookaround:.
    Mi interesso poco alla cosa perchè anni ed anni fa, quando leggevo le riviste musicali (non metal) ad ogni numero ci incappava sempre la lettera e/ l'articolo che rinfangava il finto suicidio di Cobain ad opera della Love.
    Mi sono scassato, tutto qua :D.

Non che supporto la tesi dell'omicidio, a cui io tra l'altro credo fortemente.
    L'uncia cosa che mi da fastidio è che si punta dritti ad incolpare la Love senza prove evidenti ma solo supposizioni: ok è una zoccola, è una sbandata alla cazzo, vende tutta la roba del defunto marito per quattrini da droga, starebbe sulla palle pure a Gandhi ma purtroppo prove non ne abbiamo.
    Anch'io credo poc(hissim)o alla tesi del suicidio, ma in ogni caso mi piace rispettare la memoria di un artista che non c'è più e che forse se non fosse stato per lui a 17 anni ci sarei finito io, suicida, e poi col cavolo che mi vedevi scrivere qua sopra :nonticommuovere:.

Se fosse stato realmente ammazzato a mò di delitto perfetto e senza colpevoli, rispetterei doppiamente la sua memoria ricordandolo per quello che fatto prima di morire assassinato da una persona che qualunque essa sia spero che muoia della peggiore morte esistente.
    Non so, nel suo caso mi sento di reagire così.

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Febbraio 2015

Mi correggo, hanno suonato io ritornello di More Than a Felling dei Boston (nell'intro di Smells).
    Comunque esibizione epica a dir poco, con Kurt che scherza, sbaglia (volontariamente immagino) gli arpeggi dopo l'intro, l'invasato che salta senza un domani sul palco, l'assolo completamente senza senso e, quello che ha fatto diventare questo live un cult, il vestito di Kurt da malato e l'entrata sul palco con la carrozzella. GENIO.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A ReignInBlood_1986 e Maelstrom piace questo messaggio.
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Febbraio 2015

[MENTION=28906]ReignInBlood_1986[/MENTION] Errata corrige, mi era scappato un NON la frase che intendevo è quella scritta ora :lookaround:!

Sono questo genere di cose che, ogni volta che le vedo, mi fanno largamente subitare sul fatto che si sia voluto di suo togliere da vita.
    Non riesco a crederlo.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Febbraio 2015

Anche perchè all'epoca fu accusato di un mezzo plagio.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Febbraio 2015

Ma lui aveva già tentato di ammazzarsi due o tre volte prima di quando poi è morto, una volta verso i 17-18 anni e poi già da grande, sdraiandosi strafatto sui binari con il treno che fortuitamente passò sui binari accanto. Il mese prima di morire c'era già andato molto vicino, e se non fosse morto il 5 aprile del 1994 si sarebbe secondo me suicidato più avanti.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Febbraio 2015

Lo credo anch'io.
    Spulciando su Youtube in questi giorni ho letto il commento di un commento di un tizio che affermava di esserci in quelli anni, e che una settimana prima del suicidio "ufficiale" le radio muiscali impazzirono a causa del suo ennesimo tentativo di suicidio andato a male, se non ricordo male e traduzione non mi inganna, sarebbe scappato da un ospedale o qualcosa del genere....stava molto male psicologicamente.
    Come sarebbe successo qualche anno dopo con il suicidio solo tentato da parte di Lene Marlin, il successo inaspettato ti sbatte in faccia una visibilità ed una dose di responsabilità inimmaginabili (dal cantare per se stessi si finisce per cantare di se stessi agli altri con il pubblico che si apsetta sempre qualcosa di più da te stesso, quindi posso immaginare il disagio*) e non tutti possono reagire bene a tutto questo, figuriamoci un animo intimista, problematici ed impetuoso come quello di Cobain.

* Come ho già scritto nel topo anni'90 mentre di parlava della Lene Marlene, una volta ho provato ad immaginarmi la cosa e....non voglio farlo più. Mi auguro di non arrivare mai a successo del genere, per fortuna mi interessa creare solo generi musicali di nicchia.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Febbraio 2015

No, attenzione: una settimana prima di morire, lui è scappato dal centro in cui lo avevano praticamente costretto ad andare per disintossicarsi, e lui, con la scusa di andare in giardino a fumare una sigaretta, scavalcò e andò via, tornando a casa propria, e qualche giorno dopo morì, e dopo altri tre giorni fu ritrovato dal giardiniere.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Febbraio 2015

Infatti anch'io sapevo che fosse così :eek2:....occhei allora il tipo avrà scritto una cazzata che ha confuso pure me :freak:.
    Certa gente proprio non è gente! (semi-cit.)

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Febbraio 2015

Concordo con entrambi, si sente spesso dire che il successo può essere un'arma a doppio taglio ma, finchè lo dice Studio Aperto, non me ne frega nulla.
    Il problema sorge quando ci sono persone cosi fragili psicologicamente (non solo grazie alla droga, immagino).
    Di Kurt ricordo che scappò dal centro dove era ricoverato a Roma, se è la stessa situazione che intendete voi, portato la dopo un'overdose prima di un concerto se non sbaglio.
    Insomma, ha rischiato di far si che Roma diventasse la sua tomba. Il fatto che abbia tentato di suicidarsi continuamente negli ultimi tempi può essere stato solo d'aiuto se, e dico se, è morto grazie alla mano di qualcun altro.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti: