1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

7 Marzo 2015

Ancora non sono riuscito a vederli Live, ma non mi faccio troppe illusioni sulla voce di tim, in più sappiamo che sn stati ritocca ti un sacco di Live album, quindi perché prendersela?

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Marzo 2015

ma guarda, ti dirò.. se puoi io andrei ugualmente :)

io li ho visti due volte senza tolkki, una volta con jorg michael alla batteria e un'altra con.. ho un vuoto di memoria ma credo fosse Alex Landenburg.. non ho mai visto il nuovo batterista, in ogni caso Kupiainen è pazzesco, è un chitarrista davvero straordinario che dal vivo sa intrattenere da morire, mi ha dato un'impressione meravigliosa e li vidi nel loro primo tour senza Tolkki quindi si era imparato in fretta tutti i pezzi di chitarra visto che ne hanno sempre avuta una sola..
    era il 2009 se non sbaglio, il tour di polaris comunque..

beh, Kotipelto come voce non ne ha praticamente, quindi ti devi aspettare canzoni abbassate e quant'altro però c'è anche da considerare che ne tengono conto ampiamente nei loro ultimissimi lavori e quindi tutti i pezzi di nemesis penso riesca a farli molto bene ugualmente. In ogni caso sono un'istituzione, Kotipelto ancora sopperisce a tutte le sue mancanze, e poi le canzoni le conosciamo a memoria, ci si canta su :D

A mio avviso finché non cambieranno cantante (e me lo auguro per lo stesso Timo che rischia di farsi del male se continua così per tanti anni) rimarranno comunque un gruppo da vedere dal vivo per le canzoni che portano e per gli strumentisti che hanno, il timbro di Kotipelto è sempre quello comunque e quindi se si è vicini e non bisogna pagare o farsi viaggi impossibili io non me li perderei mai.. è chiaro che non ti puoi aspettare che prenda le note di uno qualsiasi dei ritornelli scritti da Tolkki negli anni 90 (a meno che poi non mi smentisca eh, io è dal 2010 che non li vedo dal vivo ma solo su youtube quindi non so, nemmeno me ne intendo di voce)..
    però le canzoni le abbassano e le fanno, e hai davanti strumentisti pazzeschi, Kupiainen ti stupirà se non l'hai mai visto per come riesce a rendere alla perfezione sia tutto il loro repertorio sia tutto il Tolkkiano. Regge le canzoni da solo. Se ci vai con queste aspettative rimarrai soddisfatto di sicuro

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

8 Marzo 2015

Aspettarsi che canti come 15 anni fa è improponibile, io adoro il suo timbro quindi :D ho visto qualche video Live e il chitarrista sembra proprio un fenomeno. Se riesco ci vado!

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Marzo 2015

bravo :sisi: Sì poi oltre a quello danno anche molto spazio al basso agli assoli di batteria alle strumentali quindi per ovvi motivi non ci si può mai più aspettare niente di quel che facevano quindici anni fa A MENO CHE non cambiano cantante (e lo faranno prima o poi, o cambiano cantante o si sciolgono, credo che Johansson possa bastare per mantenere vivo il gruppo e poi non è detto che non riprendano qualche vecchio membro chissà). Però io andrei subito se ne avessi l'occasione :D Poi quando non fa gli acuti gli si canta sopra e fine :hihi:

5. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Aprile 2015

In attesa di novità riguardanti il loro nuovo album, in uscita quest’anno, STRATOVARIUS hanno programmato il tour europeo. E porteranno anche in Italia il miglior power metal finlandese, come da tradizione, a volumi altissimi! La band guidata da Timo Kotipelto sarà infatti in Italia per un’unica data il 21 ottobre prossimo al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Prezzo in cassa € 30
    Se acquisti on line € 25 + diritti di prevendita
    Biglietti in vendita nei circuiti Ticketone
    dalle ore 10 di martedì 21 aprile

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

20 Aprile 2015

21 ottobre...quasi quasi quest'anno riesco a vedermeli...sono anni che li inseguo e non sono riuscito mai a baeccarli, dall'anno del Gods annaquato e grandinato!

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Aprile 2015

Quest'anno non ci saranno gli Amaranthe, quindi ci faccio un pensiero :sisi:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

20 Aprile 2015

che palle sto trezzo sull'adda :(

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Aprile 2015

Io a Wacken non me li perdo.... anche se probabilmente faranno una scaletta un po' accorciata!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

20 Aprile 2015

sovrapposizioni permettendo nemmeno io :sisi:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Aprile 2015

ho appena letto, grandi!! :) sempre attivissimi nonostante tutto, e poi mi aspetto un altro disco splendido :D chissà chi suonerà con loro però

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Aprile 2015

ma è messo cosi male timo??so che in molte occasioni steccava furiosamente, ma non mi pareva messo cosi male..

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

21 Aprile 2015

Il buon Kotipelto è di salute cagionevole.... l'ultima volta che li ho visti a Roma era reduce da una bronchite (e da qulache data cancellata).... erano di supporto agli Helloween.... e nella seppur corta setlist ci misero in mezzo un paio di strumentali....
    8-] Poi certo, gli acuti degli album novantiani scordiamoceli.... 8-]

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Aprile 2015

sì è messo piuttosto da panico da quel che sento e so :hihi: ne parliamo ciclicamente, purtroppo prima o poi dovrà lasciare il posto se vogliono mantenere attivo un nome così immenso come gli Stratovarius, anche se ovviamente gli ultimi dischi senza Tolkki sono uno più meraviglioso dell'altro.

in studio si ritocca moltissimo anche se comunque specie con gli ultimi due i suoni sono piuttosto cambiati rispetto alle classiche eagleheart, paradise, i walk to my own song e tutte le altre che potrei citare e che conoscete tutti meglio di me..

però dal vivo mi sembrava già tanti anni fa messo molto male, tutte le canzoni erano abbassate tantissimo, lasciavano un sacco di spazio agli strumenti e come acuti e durata delle note proprio zero.. :hihi: tolto quel tour splendido comuqnue che citi tu a cui ero presente anch'io alla data dell'alcatraz di milano ma lì timo era proprio ammalato infatti hanno fatto un sacco kupiainen jens e soci.. non è vecchissimo kotipelto , ha appena 46 anni però non so, o se l'è rovinata troppo in 25 anni di acuti.. però non credo che possa migliorare, poi ripeto mi aspetto un disco splendido perché lui insieme a johansson kupiainen porra (ma kupiainen è stata la vera mossa vincente degli Strato dopo Tolkki) formano un gruppo compositivo pazzesco e gli ultimi 3 dischi lo testimoniano..

è naturale che però se manca la voce non si può andare avanti all'infinito a meno che non si continua ad abbassare tutto alla follia :hihi:

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Aprile 2015

si ma..chi prendono come cantante al posto di Timo? o richiamano il panzone (scherzo ovviamente), oppure...la sua voce ha caratterizzato/continua a caratterizzare cosi' tanto gli strato che mi pare impossibile pensare ad un eventuale sostituto..

Condividi questa Pagina