1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aerosmith

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fairy Tale, 12 Ottobre 2005.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  3. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

18 Aprile 2015

Persino degli Aerosmith si parla poco in questo forum, uno dei miei gruppi preferiti e sicuramente uno dei gruppi di maggior rilievo del panorama Hard Rock in assoluto.

Cerco di rianimare la discussione, premetto che non ho tutti gli album e che da pochissimo ho comprato uno dei loro capolavori "Rocks"

Il primo album che comprai fu il celeberrimo Toys in the Attic, album che per quanto mi piaccia parecchio mi sono sempre chiesto come mai viene elogiato a dismisura e l'album del debutto e il secondo Get your Wings a confronto non vengono quasi neanche calcolati dalla maggior parte della gente!

Il debutto secondo me è straordinario, Get your Wings invece è sublime secondo me e fino al momento il mio preferito.
    Dell'era piu' recente posseggo Nine Lives che devo dire è davvero ben suonato pero' mi risulta un tantino a tratti caotico e avrei preferito qualche traccia in meno, stile old school... Poi Hoking on Bobo da amante del blues lo adoro, davvero ben fatto!

Rocks m'è arrivato giusto ieri quindi non posso ancora giudicarlo, l'impressione che ho avuto in un giorno è cmq stupefacente, un album grezzo, piu' hard dei precedenti e di grande impatto, ci sono buone possibilità che diventi il mio favorito ma per ora è troppo presto per dirlo.

Cosa ne pensate di questa band? Quale album preferite? ...e cosa ne pensate di Rocks..?!

4. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

18 Aprile 2015

Ah, io ci sono arrivato con Walk This Way, poi in mano ho avuto Pump e ho sbavato per Get a Grip.
    Tutto quello che c'era prima l'ho ascoltato dopo, immensi, nell'ultimo disco c'è poco da fare, qualche grande canzone sanno ancora farle: We all fall down e Another Last Goodbye, anche se c'è la mano di Diane Warren e Desmond Child, ma che pezzi, cristosanto.

5. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

18 Aprile 2015

Quindi anche l'ultimo album è buono..? Non ho ascoltato niente dell'ultimo...

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

19 Aprile 2015

riquoto ai tempi

7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

19 Aprile 2015

Secondo me i veri capolavori sono i primi 4 ovvero l'omonimo, Get Your Wings, Toys in the Attic e Rocks, sino a questo punto sono andati migliorandosi di disco in disco toccando l'apice con l'ultimo menzionato; dei seguenti i migliori Permanent Vacation e Get a Grip poi per il resto diversi ottimi/buoni pezzi in mezzo a tanta roba insipida. Per quanto mi riguarda l'ultimo penso d'averlo accantonato dopo un singolo ascolto, non ci trovo niente di niente.

8. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

19 Aprile 2015

Io non ho ascoltato l'ultimo ma per tutti i vecchi gruppi non faccio molto caso ai lavori recenti, di solito ne rimango sempre deluso.

La magia degli anni '70 non puo' ripetersi, quelli sono i miei anni musicali preferiti!

Con Rocks ho appunto i primi 4 album che sono come hai detto tu capolavori! Cmq dell'era successiva sento sempre parlare di Pump oltre che Permanent Vacation e Get a Grip...

Cosa ne pensate invece di Drive the Line? Sempre dei '70, se non sbaglio è il quinto album, non ce l'ho ma tempo fa feci degli ascolti su you tube è mi piacque parecchio...

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

19 Aprile 2015

Buon disco anche Pump però rispetto a quei due lo considero un po' inferiore, ha qualche riempitivo in più.

Prendilo tanto lo trovi a pochi euro ed è un altro bel disco seppur meno rispetto ai primi 4, all'interno c'è un pezzo parecchio sottovalutato anche da loro stessi che non lo propongono mai, ma per me è uno dei loro brani più belli ed è questo: YouTube.

A Golden Eagle piace questo elemento.
  10. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

19 Aprile 2015

Si si lo conosco, al primo ascolto mi piacque molto, ed è anche molto particolare come pezzo!

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Aprile 2015

Per me il più bello post-rinascita è Pump. Non butto via nulla.
    Poi Permanent e Get a grip a pari merito, poi Nine lives e Just (che trovo cmq piacevole).

Dell'ultimo non so che dire. Non è certo un album che rimarrà nella storia, ma si fa ascoltare. Purtroppo soffre anche lui di un eccessivo numero di brani.

Una cosa non riesco a spiegarmi: è stato un flop oltre il clamoroso. Sono pur sempre una band storica, con un nome che vende per inerzia, che tornava dopo più di 10 anni, quindi c'era anche una certa attesa, il singolo era un ruffiano ripescaggio del passato ed ha esordito in tv sul The Voice (?) USA etc. etc. Non che questo ne faccia in automatico un buon album ma, avrei scommesso vendite ben maggiori, invece nella prima settimana negli USA ha venduto 60mila copie, una cifra da far ridere i polli. Poi è morto li...quindi immagino rimarrà il loro ultimo album di inediti.

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Aprile 2015

Per me gli Aerosmith sono finiti con Just Push Play.... e già da lì si vedevano carenze compositive, la stessa "eponima" è una vera schifezza!!! Ultima ballad degna di essere ascoltata..... anche se ce ne sono minime 10 migliori di questa....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

30 Aprile 2015

In USA tutto quello che è rock è ormai un flop a livello di vendite. Ha fatto flop pure l'ultimo degli AC/DC. Il rock lì è morto e sepolto.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Maggio 2015

Mh, non mi trovi d'accordo.

L'ultimo degli AC/DC non è un flop, anzi. Diciamo che non sta tenendo come Black Ice, ma quest'ultimo fu un'anomalia quasi inspiegabile. C'è da dire che si tratta anche di un album scadente, quindi hanno anche poco di cui lamentarsi, ma ad oggi negli USA ha esordito come Black Ice ed è già oro e sicuramente venderà complessivamente più di Stiff. Chiamalo flop...

Sugli Aerosmith è vero che il mercato maggiore era negli USA, ma è in generale che non son stati calcolati, per rimanere sui soli numeri, nel mondo ha esordito vendendo 142mila copie, 60mila, quasi la metà, negli USA.

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Maggio 2015

Questione di punti di vista. USA 319 milioni di abitanti. Rock or Bust prima settimana 175.000 copie terzo in classifica e poi sparisce. Germania 80 milioni di abitanti Rock or Bust 250.000 copie prima settimana, primo ed ancora in classifica. In USA gli AC/DC vanno ancora benissimo per i concerti anche se l'età media di chi ci va è sui 35/40 anni. In Europa ci vanno pure i bambini. La vera America per il rock ormai è la cara vecchia Europa, il Sud America ed i mercati emergente asiatici. Fine OT.

Condividi questa Pagina