1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

12 Aprile 2015

Metallari Brutti 2 sforna capolavori di continuo :hihi:

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

17 Aprile 2015

Bill Ward – “sì alla reunion, solo se Ozzy mi chiede scusa pubblicamente”

Era dal 2012 che non si avevano notizie da Bill Ward, batterista originale dei Black Sabbath, che negò la reunion con la formazione storica che lo avrebbe visto insieme a Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler. Ai tempi Ward spiegò che i motivi erano legati a dei disaccordi contrattuali, probabilmente per ragioni economiche. Il batterista fu sostituito ma questo lasciò i fan naturalmente con l’amaro in bocca.
    Ora, a distanza di anni, Ward ha deciso di scrivere un lungo post sulla sua pagina Facebook, in cui spiega la propria posizione circa la reunion, specie in vista del possibile tour d’addio della band, nel quale i fan, naturalmente, vorrebbero vedere anche il batterista originale.
    Di seguito le sue parole:

Cari Amici,
    spero che stiate bene e che siate di buon umore. Non faccio una dichiarazione pubblica circa il mio rapporto coi Black Sabbath sin dal 2012. Oggi vorrei affrontare il discorso di quel rapporto in questa dichiarazione formale. Grazie.

Non ho mai trovato né interrotto i miei rapporti con i Black Sabbath, tuttavia, dal 2012, le dichiarazioni spesso inesatte su di me come persona e come musicista, mi hanno portato a tutelarmi e a distaccarmi a livello emotivo e spirituale da Ozzy. Le sue dichiarazioni mi hanno urtato più di ogni altra cosa. Le continue informazioni errate sul mio conto hanno comportato in me la necessità di affrontare questa situazione. Ed ora, con l’imminente uscita di un nuovo album della Bill Ward Band e con una notevole quantità di voci circa nuovi progetti dei Sabbath, ritengo sia il momento giusto di di parlare in modo sincero e non cinico.

C’è da tempo l’idea di una vera reunion con la formazione originale dei Black Sabbath per il prossimo tour o disco. Con la tristezza nel cuore, devo dire che non parteciperò a nessuna di queste cose finché non saranno rettificate le bugie dette sul mio conto. Devo ammetterlo, ho poche aspettative sul fatto che ciò accada, ma prima di ogni cosa vorrei che Ozzy spiegasse tutte le dichiarazioni sul mio conto che a mio avviso erano false. Vorrei che Ozzy rettificasse le sue opinioni ed esagerazioni. Vorrei che ammettesse che il suo punto di vista non è realistico. E’ poiché sono stato diffamato pubblicamente, gradirei che lui si scusasse pubblicamente per i torti che mi ha fatto, e non tramite un suo portavoce. Non potrei avere a che fare con lui senza chiarire questa situazione.
    Io non credo che i rapporti che in precedenza erano forti possano rimanere tali dopo una lite semplicemente nascondendo i torti sotto un tappetto o pronunciando un semplice “oh mi dispiace”. Non funziona così per me. Bisogna aggiustare ciò che si è rotto, questo è quello che vorrei, se mai avrò l’intenzione di tornare ad essere un suo amico.

Un contratto “accettabile” è ancora lontano da definire. Vorrei un contratto “firmabile”, prima di muovere un solo passo verso la strada che potrebbe portarci a suonare nuovamente tutti insieme. Voglio un contratto che posso approvare. Questa è la mia verità. Questa è la mia posizione. Non ho sentito altro che insulti e menzogne e se la band o le persone che la compongono vogliono rimanere sulle loro posizioni, allora qualunque idea di reunion della formazione originale dei Black Sabbath svanirà.
    In parole povere, sta a loro la scelta. Ho perso loro come persone e come musicisti, ho il cuore spezzato per aver perso ciò che eravamo. Ora sapete come sto.

Molto presto la mia band, BWB, pubblicherà un nuovo album intitolato ironicamente “Accountable Beasts”. Abbiamo iniziato a lavorarci nel 2012, abbiamo viaggiato per registrarlo e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – un buon missaggio ed un album masterizzato. In questo momento stiamo apportando gli ultimi ritocchi sul booklet digitale.

Ci sono molti altri progetti in corso d’opera, spero di portarvi notizie definitive di come evolverà quest’anno. Mi ha reso molto felice scrivere nuove canzoni, suonare la batteria e lavorare con altri musicisti. Sono stato benedetto da visioni musicali e dalla capacità di sfruttarle. Mi sto muovendo verso il futuro con una visione ottimistica.

Per tutti i fan dei Sabbath, vi amo tutti con tutto il cuore. Voi siete delle persone davvero speciali. You fucking rock! Ho una sensazione di profondo rammarico fin dal gennaio del 2012, quando ho negato la vera reunion. Sono rimasto fedele ed onesto con me stesso.
    Ora è il momento di lasciar fare il proprio corso ai fatti che verranno a seguito della mia dichiarazione.
    Con amore,
    Bill Ward

3. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

17 Aprile 2015

e la risposta di Sharo.. eehm ozzy

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Aprile 2015

perfettamente d'accordo:sisi: Bill Ward è out, non è più in grado di suonare:) giù nella reunion di qualche anno fa era in condizioni pietose e ora si è pure operato alla spalla:) ma falla finita e goditi i soldi che hai:sisi:

dai OZZY :headbang:, un ultimo album e un ultimo tour poi avanti con la carriera solista :headbang:

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

17 Aprile 2015

Dopo una risposta così temo che una reunion vera non la vedremo mai, però, mi spiace, ma mi sa tanto che qui Sharozzy ha ragione.

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

17 Aprile 2015

Se non ricordo male all'inizio gli avevano proposto di apparire ai concerti giusto per qualche pezzo (poi sarebbe stato sostituito dal turnista), in modo da non escluderlo, ma altresì di non mandare a puttane lo show dopo mezz'ora.

Ma forse non era in grado di reggere nemmeno quella....

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

17 Aprile 2015

Lì mi sa che era il suo ego che non lo reggeva. :lookaround:

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

17 Aprile 2015

Ozzy risponde a Bill Ward – “che cazzo stai dicendo?!”

Ieri Bill Ward, batterista originale dei Black Sabbath, che negò la reunion con la formazione storica che lo avrebbe visto insieme a Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler, ha spezzato il silenzio che era cominciato nel 2012 con una lunga dichiarazione in cui affermava che avrebbe preso parte ad una reunion di membri originali della band esclusivamente se Ozzy Osbourne gli avesse chiesto scusa pubblicamente smentendo varie dichiarazioni sul suo conto a suo avviso fasulle.

Ozzy Osbourne ha letto la lunga dichiarazione di Bill Ward e sulla sua pagina Facebook ha così risposto:

Non avrei mai voluto affrontare questo argomento su un forum pubblico, ma le dichiarazioni di Bill onestamente non mi hanno lasciato altra scelta.

Woe, Bill, che cazzo stai dicendo?! Non posso chiedere scusa per commenti o opinioni che ho espresso su di te durante le conferenze stampa per l’uscita dell’album e il tour di “13” dei Black Sabbath – fisicamente, sapevi di essere fottuto.

Tony, Geezer ed io non pensavamo di poter tenere un concerto di due ore con un assolo di batteria ogni sera, così abbiamo preso la decizione di andare avanti.
    Con le condizioni di Tony, abbiamo sentito che il tempo non era dalla nostra parte.

Bill, ferma questa cortina fumogena che stai facendo intorno ad un “contratto non firmabile” e siamo onesti. Nel profondo, si sapeva che non eri in grado di fare un album e di affrontare un tour di 16 mesi.

Purtroppo per te, le nostre supposizioni erano corrette visto che sei stato ricoverato in ospedale più volte nel corso del 2013. Il tuo ultimo ricovero è avvenuto per un intervento alla spalla ed ora vai dicendo che hai recuperato da solo. Questo avrebbe comportato l’annullamento del nostro tour mondiale. Quindi tutto ciò sarebbe solo colpa mia? Smettila di coprire il ruolo della vittima e sii onesto con te stesso e con i nostri fan.

Bill, torniamo indietro nel tempo, fermiamoci adesso prima che ci sfugga di mano.

Dio ti benedica.

Love, Ozzy

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

18 Aprile 2015

C'è già stata la controrisposta di Bill...purtroppo é andata, se prima c'era qualche speranza dopo questo scambio di messaggi é praticamente impossibile che ci sia una vera, completa riunion in futuro :(

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

18 Aprile 2015

Black Sabbath's Bill Ward: 'I Don't Know If I'm a Member' | Rolling Stone

[h=1]Bill Ward: “Non sono fottuto e posso suonare per un intero set”[/h]
    Ward ha voluto rilasciare un’intervista a Rolling Stone fornendo un’ulteriore spiegazione dell’intera vicenda che lo riguarda:

Non so dirvi se io sia legalmente ancora un membro della band o meno. Me lo sto chiedendo anche io. Dovrei forse appellarmi al mio avvocato, ehehe. A dirvi la verità, non ne sono sicuro. Mi sono sempre considerato un membro dei Black Sabbath a tutti gli effetti. In poche parole, non ho mollato la band. Se avessi lasciato la band, avrei scritto qualche comunicato in cui avrei annunciato la mia dipartita. Nessuno di loro ha tentato di approcciarsi a me direttamente, anche se ne parlano… e questo è uno dei motivo per cui ho voluto scrivere determinate affermazioni, perché sono convinto che spesso loro parlino di me, soprattutto quando sento determinate storie. Parlano di me, ma non hanno il coraggio di avere un contatto diretto con me. L’unica persona che lo ha fatto è stato il bassista, Geezer Butler, ma la cosa risale ad un paio di anni fa. Mi aveva chiesto se potessimo suonare insieme un’altra volta e gli ho risposto che avrebbe dovuto chiedere prima a Sharon, la moglie di Ozzy. Non ha avuto una gran bella risposta da parte mia, ma all’epoca non mi sentivo di buon umore a parlare di queste cose.

Nonostante Ozzy Osbourne abbia affermato che io fossi in sovrappeso, la verità è che secondo lui ero in sovrappeso per suonare in tour, ma non lo ero per quel che riguarda la situazione in studio di registrazione. I ragazzi sanno che io ho un regime molto rigoroso. Nell’agosto del 2011 ho iniziato a perdere peso perché, arrivato a quel punto, pensavo che per me fosse possibile poter svolgere un tour, sebbene mancassero cinque o sei mesi all’inizio dell’avventura on the road. Quando eravamo in Inghilterra, andavo a fare jogging per sei miglia prima di far colazione, facevo sollevamenti alla panca piana, se mi era possibile camminavo anche la sera per circa due o tre miglia e suonavo dalle tre alle quattro ore ogni giorno. Ora come ora sarei pronto a tornare in tour con i Sabbath, non ho nessun dubbio a riguardo.

So che l’unico suggerimento che hanno fornito è stato quello di poter suonare almeno una metà dello show e io non voglio suonare solo una metà. Credo di essere in grado di poter sostenere un intero set dei Black Sabbath. Questa questione legata alla mia salute è stata sbandierata senza scrupoli, è vero che soffro di tachicardia, così come è vero che sono stato male a causa di questa malattia negli anni scorsi, ma ho sempre cercato di mantenermi in salute e di prendermi cura di me stesso ogni giorno. Ogni volta mi chiedevo “Avrei potuto suonare un concerto nonostante quello che mi sta succedendo?” e la risposta era sempre “Sì”. Mi reputo molto più forte di quanto pensano gli altri componenti della band.

Cerco di fornire un punto di vista piuttosto realistico. Non ho alcun secondo fine nascosto. Non ho alcun desiderio di calpestare nessuno, non ho alcun desiderio nel voler discutere con loro, nel voler essere cattivo o strano nei loro confronti. Queste sono solo cose che sono state dette; sta a loro chiarire la situazione. Avrebbero dovuto farlo prima che io mi muovessi per primo e mi sentissi a proprio agio nel rilasciare determinate dichiarazioni. Se loro non vogliono proseguire su questa strada, va bene. Sto semplicemente affermando il vero e lo sto facendo uscire allo scoperto, nella speranza che i fan possano capirlo. Sono tenuto a rispondere e ad essere responsabile quando mi viene chiesto dove sono e sto cercando di essere esplicito e onesto.

Ultima modifica: 18 Aprile 2015
  11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Aprile 2015

Triste quando gente che va per i 70 si riduce a questi livelli (parlo di entrambe le parti).

A forza panino piace questo elemento.
  12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Aprile 2015

veramente.che amarezza.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Aprile 2015

Se i Black Sabbath fossero stati per assurdo un "gruppo qualunque" nel senso uno dei tanti dell'Heavy Metal ma non la band dove è "iniziato" l'Heavy Metal a questo punto avrebbero trovato un accordo per un "ospitata" di Bill Ward per qualche songs durante il loro ultimo tour anche se credo fosse difficile per tutte le date.... ma sappiamo tutti qual'è giro di soldi mastodontico che gira intorno alla band e rende ciò non praticabile.... Peccato, una lenta fine ingloriosa. Tutti sanno che Bill non ha una salute di ferro da più di 30 anni a questa parte.... mi duole dirlo ma a malincuore dò ragione ad Ozzy... :smoke:

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

20 Aprile 2015

Io non do ragione a nessuno. Mi fanno pena tutti e 4.

A Golden Eagle piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Aprile 2015

Già.. davvero

Condividi questa Pagina