1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2015

anche a me succedeva di scrivere compulsivamente e mi cancellava tutto, anni fa. e nessuno mi credeva se lo scrivevo

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Aprile 2015

penso che sia dovuto alla potenza esagerata del mio nuovissimo commodore :lookaround: che ogni tanto mi resfresha le pagine vanificando ore. Che comunque avrei sprecato, quindi poco male.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Aprile 2015

avete scritto un sacco negli ultimi giorni e mi sono perso tutto ma non ho le forze di rileggere da capo, l'unica cosa che vedo in questi anni è che veronesi ormai a +90 di età non perde mai occasione per dire stronzate, bisognerebbe ritirarsi a un certo punto :sisi: e che del metodo di bella ne sento parlare da sempre anche perché questo dottore catanese ha insegnato e lavorato tutta la vita nella mia città penso già sotto la RSI quindi si collega sempre il metodo a modena, dove peraltro c'è comunque una facoltà di medicina piuttosto rinomata a quel che so. Però non so nient'altro. Mio nonno c'è morto di tumore a modena, però non posso dire niente, non so davvero nulla sul tema anche se ho letto negli anni en passant. Ma da totalmente prevenuto e contrario contro la medicina non tradizionale mi viene difficile, poi se pure Veronesi ora ci si mette.. ha detto tante di quelle stronzate negli ultimi mesi tra animali gay e quant'altro che davvero goditi la pensione..

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Aprile 2015

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Aprile 2015

La selezione naturale ha colpito ancora. :lookaround:

A Nerone piace questo elemento.
  6. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

13 Aprile 2015

sembra di stare all'asilo. ma chi se ne fotte di quelli che si curano un male fisico con i frullati. Io mi devo curare con una roba che costa 544 euro e non esce di certo dalla stanza di un mago. Ormai con questo vostro solito divagare solo per creare flame manco foste dei bambini non so neanche più di cosa si stava parlando. Non è che se uno si becca la malaria e si cura con la medicina tradizionale allora le case farmaceutiche diventano attente ai bisogni del paziente.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Aprile 2015

Aldilà della battuta infelice, e ti assicuro che ironia ed auto-ironia son parte fondamentale della mia personalità, un articolo veramente pregno di informazioni ed esauriente come solo Studio Aperto saprebbe fare.

Le cure costose equivalgono a 3400 euro per due settimane in clinica, da noi in Europa in Ungheria e mi sembra Spagna, dove ti insegnano la cura completa. La Gerson non esclude la chirurgia in nessuna maniera. Anzi, se la massa tumorale è troppo estesa e chirurgicamente operabile, lo richiede. Certo, poi se il paziente non acconsente, son scelte sue.

La ragazzi muore dopo 8 lunghi anni di cure per un tumore che, con molta probabilità, neanche la chemio avrebbe curato, proprio per la scelta di non farsi amputare il braccio.

Vi porterei nei reparti oncologici da me frequentati per farvi la lista di morti (io c'ero quasi) improvvisi per conseguenze da chemio, ma ripeto, questi son tollerati, anche se si contano a decine.

Proprio ieri ho perso un amico di stanza, uscito dall'ospedale un mese fa, con il tumore sotto controllo ma la chemio lo ha talmente debilitato che mi muore di bronco polmonite. Vediamo se esce un articolo anche su questo.

Ne avrei tante da dire ma basta così, Ross puoi fare di meglio dai, accetto tutte le critiche possibili perchè ci son dentro in pieno e voglio restare lucido ed obbiettivo il più possibile per capire chi mi vuole fregare e chi curare veramente.

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Aprile 2015

Un articolo un po' più dettagliato sulla vicenda: MedBunker - Le scomode veritÃ*: Fuggire dalla realtÃ*: la storia di Jessica Ainscough
    Non capisco che intendi con "sono tollerati". Non credo che ai medici faccia piacere se un paziente muore, no? Se ci fossero cure più efficaci e con meno effetti collaterali si userebbero quelle e sarebbe meglio per tutti, ma dato che non ci sono si usano gli strumenti che sono a disposizione. Alla fine si deve valutare il rapporto costi/benefici, con le terapie attuali comunque la mortalità per molti tipi di cancro è diminuita e le possibilità di guarigione sono maggiori (lo dicono i dati), che è comunque meglio di niente.

Comunque, in bocca al lupo per la tua situazione. ;)

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Aprile 2015

Grazie.

Per tollerati intendo dall'opinione pubblica.

Semmai non capisco l'importanza costi/benefici. A me dei costi interessa poco, nel senso che, se una cura (non parlo di nessuna cura in particolare) è efficace, anche se costosa, valida rimane.

10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Aprile 2015

Sì, ovvio, intendevo riferirmi al rapporto tra gli effetti collaterali della cura e i suoi benefici.

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856
  12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Aprile 2015

Articolo interessantissimo e ben fatto:sisi:

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

13 Aprile 2015

ti comporti da essere umano...è che finché uno sta bene è facile guardare e giudicare la situazione di chi è stato meno fortunato, a chiacchiere sono capaci tutti...ed anche stare vicino ad una persona che non sta bene, anche per tanti anni, non potrà mai farci capire come ci si sente veramente...non posso fare a meno di dirti ancora una volta che mi piacerebbe, un giorno, tornare su questo post e leggere che le cose per te sono andate per il meglio...lo vorrei tanto!

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Aprile 2015

Guarda, pure secondo me Ross esagera. Però questo modo di portare avanti una tesi con "episodi", che è sbagliato e lo dici anche tu, è il metodo che usano soprattutto i "complottisti" cioè quelli che son così diffidenti da pensare che il medico ti nasconda la cura pur di spillarti soldi.
    E l'ho detto e ridetto: hai ragione, le case farmaceutiche non sono composte solo da buoni samaritani, sicuramente fanno di tutto per tenere i prezzi dei farmaci più il possibile alti e nessuno lo nega. Ma cavolo, producono farmaci che hanno un'utilità provata, non perché son benevole, ma perché verrebbero chiuse e perseguitate dalla legge se non rispettassero delle condizioni che sono IMPOSTE dagli stati e dalla comunità scientifica. Vuoi dire di no? Anche questo farmaco da 544 euro che prendi. Se lo prendi, immagino che tu senta di averne bisogno, che ha un'azione terapeutica vera e propria che ti è indispensabile. No? Altrimenti, se pensi che sia una droga inutile, che prendi solo perché te l'hanno imposta, chiama la polizia, non lo so, fa in modo che qualcuno ti aiuti a disintossicarti e manda a quel paese questa spesa da 500 e passa euro. Ma se funziona c'è poco da discutere, è qualcosa che ti serve e che ti aiuta. Il metodo Di Bella, per dire, quest'utilità non ce l'ha.

E poi ho detto pure, ma mi sto ripetendo fin troppo... Nessuno penso che possa permettersi di prendere per il culo chi fa la cura Gerson, il Metodo Di Bella, Vannoni ecc... perché io per primo non so come agirei se fossi affetto da un malattia grave e apparentemente incurabile con i mezzi convenzionali. Probabilmente andrei pure dai maghi. Chi ricorre a queste cure ha tutta la mia comprensione. Ma chi offre queste cure, spesso con malafede e dietro lauto pagamento, ha ai miei occhi una grande colpa e finché vedo queste falsità cercherò, entro certi limiti, di ostacolarne la diffusione e di offrire la mia visione critica sulla cosa.
    Questo è quello che sto facendo da qualche pagina sul forum. Sennò di prendere per il culo un presunto complottista non me ne può fregar di meno.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Aprile 2015

Siamo dello stesso parere su Veronesi ma in questo caso pare che in realtà non abbia detto nulla. Quella che è stata postata è solo una minchiata scritta da qualche pazzo che rientra nel pattume internettaro.

Condividi questa Pagina