1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Marzo 2015

Cantate "Chinatown" e poi "99" :D

2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

27 Marzo 2015

Mmmhh...ragazzi mo' perche' sono i TOTO non è che devono per forza essere lodati...per me ,anche se l'ho ascoltato solo 3 volte, è una mezza delusione...sopratutto perchè le aspettative erano diverse!
    A sentire Steve,David e quel furbacchione di Serafino Perugino questo lavoro sembrava essere un nuovo "IV"...e con tutto il bene che posso volere al gruppo non gli si avvicina nemmeno...
    Su 11 brani quelli all'altezza non sono + di 5/6,gli altri non dico che sono dei "fillers",ma niente di che...considerando che stiamo parlando di "...senza alcun dubbio i migliori musicisti del pianeta..." (Cit.Edward Van Halen) era logico aspettarsi, dopo tanti anni di silenzio, un disco all'altezza delle loro capacità!!
    Mi dispiace ma(per il momento).... (mezzo)pollice giu'...:sgrat::sgrat:

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Marzo 2015

Guarda Fa', anch'io ai primi ascolti ero rimasto perplesso.Ci sono ancora delle parti(piu' che dei pezzi interi)che non mi convincono appieno.Ad esempio il primo pezzo non mi fa impazzire, anche se ha quell'"interludio" intorno ai 3,00 che mi piace un sacco.
    Pero' dopo un po' di ascolti e' cresciuto parecchio.Non saprei dire in confronto agli ultimi perche' il paragone si fa con veri e propri monumenti.Comunque dagli ancora un po' di tempo:sisi:

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Marzo 2015

Io, sinceramente, avevo avuto esattamente lo stesso richiamo di Kaba:Georgy Porgy:sisi:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Marzo 2015

Con tutto il rispetto ma dove sarebbe il gusto di farmi piacere un disco a forza? Io lo ritengo un signor album punto, detto questo se tu trovi ottimi anche solo 6 brani credimi che è già oro che cola coi tempi che corrono, dove escono dischi dove fai fatica a salvare una traccia, poi dagli il giusto tempo e chissà mai che poi non saranno su 11 i pezzi che ritieni validi

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

28 Marzo 2015

Per una volta non sono d'accordo con Aventina anche se ha ragione a dire che con Toto IV non ha niente a che vedere, quelle sono vette inarrivabili anche se oggi un altro Toto IV forse non avrebbe avuto senso.
    Però a me, ascolto dopo ascolto piace sempre di più e sono veramente convinto che sia l'opera migliore da "Kingdome of desire" e per i Toto che piacciono a me forse preferisco addirittura questo.
    Personalmente ho trovato qualcosa che mi piace in tutti i pezzi ma concordo in pieno con Angus, tempi di magra anche cinque/sei pezzi validi sono grasso che cola. Quando comprai XXV la sola "Goin'home" mi rese felice dell'acquisto anche senza sentire gli altri pezzi.

A lotarblue, Mirco Advent e angus81 piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Aprile 2015

Pero', che tour negli States...

A forza panino e lotarblue piace questo messaggio.
  8. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

7 Aprile 2015

Confermo il post di qualche giorno addietro...grossa grossa delusione!!

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

9 Aprile 2015

Io invece più l'ascolto e più mi piace.

A lotarblue e angus81 piace questo messaggio.
  10. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

9 Aprile 2015

Anche a me, cresce tantissimo ascolto dopo ascolto e ha il grandissimo pregio di non stancare, capolavoro. I Toto rimangono dei mostri sacri e la mia band preferita di sempre.

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

10 Aprile 2015

Non ti entra proprio in testa vero? Eh capita, a me è capitato con il penultimo.
    Io man mano che l'ascolto mi rendo conto che da "Seventh one" ad oggi è il primo album corale di una band e non di un singolo componente. In questo disco si sente, per conto mio, la piena essenza dei vecchi Toto dove tutti partecipano ai pezzi e ci mettono del loro e non si sente solo l'ingombrante leadership di Lukather. Ho risentito i pezzi cantati a 2 tra David Paich e Williams come ai tempi di "Home of the brave" e tanti altri particolari che mi hanno ricordato le loro produzioni anni 80 come le ballatone del secondo lato in stile "I'll be over you" dove i cori sono tornati quelli di una volta. Anche tenendo conto che i pezzi stanno al passo con i nostri tempi e non hanno fatto l'ennesima opera di revival di certe altre band, io trovo che questo sia il disco che fa da trait d'union con "The seventh one". Ripeto non sembra un disco solista di Lukather con degli special guest d'eccezione come per gli ultimi 25 anni ma un disco di una band con innumerevoli sfaccettature.

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

12 Aprile 2015

La cosa preoccupante è che non ho nemmeno voglia di ascoltarlo più volte per cercare di cambiare opinione!!!

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Aprile 2015

Devo dire che, a dispetto dei primi ascolti, sta crescendo pure per me e non me l'aspettavo, considerato che stavo per dimenticarlo in fretta.
    Per adesso direi proprio che è un bel disco, godibile e non noioso (l'unica che non mi prende è The Little Things,e Holy War la sto rivalutando).
    Non so proprio cosa pensare, è strano che senta queste sensazioni che cambiano da un momento all'altro per un solo disco :sisi:

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Aprile 2015

ancora lo devo ascoltare :-o...mai successo per i TOTO :roll:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Aprile 2015

male molto male,discone davvero grandioso e i pezzi sono in continua crescita:pray:

Condividi questa Pagina