1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armored Saint

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalPeppe, 22 Novembre 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Aprile 2015

Mi cospargo il capo di cenere per aver fatto solo un esempio citando Painkiller, ma questa parte di discorso è opinabile: queste sono TUE opinioni, e tali devono restare. Io in Painkiller non trovo un solo secondo di filler, figuriamoci "cali di tensione".

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Aprile 2015

Leather rebel?
    A touch of evil?
    Il resto è ok, ma i testi? Il songwriting nel suo complesso poi non è neanche lontanamente paragonabile. E ripeto, penso di essere decisamente obiettivo, visto che Painkiller è uno dei miei album heavy preferiti di sempre, nonostante qualche lieve difettuccio.
    In ogni caso, trattasi di due capolavori assoluti, ciascuno a suo modo. Ci sta che uno possa avere un proprio preferito, ci mancherebbe. Ma definirmi "Symbol of salvation" un "disco heavy come tanti altri" questo proprio non va, eh. Per parlarne così devi averlo ascoltato molto, ma molto distrattamente.
    Lo dicesse un altro, capirei. Ma l'hai scritto tu, e ci sono francamente rimasto sorpreso. Per uno che ascolta metal di un certo tipo, gli piacciono i Savatage e fa il recensore, questo disco qui dovrebbe essere un totem da trattare con ogni riguardo: per i contenuti, la varietà, il feeling con cui è stato composto e suonato, la storia che ha dietro.
    Il fatto che io lo metta davanti a Painkiller, e a tanti altri, di parecchie lunghezze, questa sì è un'opinione mia; ma togliergli lo status di capolavoro, questa non è un'opinione, mi spiace. E' come dire che la Gioconda è una crosta: non si fa.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Aprile 2015

Leather Rebel e (soprattutto) A Touch of Evil mi piacciono da matti, ma questi sono gusti.
    A parte questo, non ho mai scritto che Symbol of Salvation è brutto o è "una crosta". Ho semplicemente detto che, ad un primo (sommario, ripeto) ascolto non mi è sembrato quel capolavoro che tu ed altri osannate.
    Diciamo più semplicemente che la prima impressione non mi ha dato quella "botta" che può avermi dato un Painkiller, un Defenders of the Faith o uno qualsiasi dei primi 7 dei Maiden, ecco. Senza voler fare paragoni e solo per citare i gruppi più "grossi".
    Anzi, ci metto anche Strong Arm of the Law perchè se non cito i Saxon Angus mi apre il culo :lookaround:

A angus81 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Aprile 2015

Non scherziamo, Leather Rebel devasta.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Aprile 2015

Va ben, ma un disco così non me lo puoi giudicare in modo tranchant come hai fatto ieri sera dopo averlo ascoltato "sommariamente", suvvia. E' un classico, va trattato come merita.
    Al di là di questo, l'ho detto anche prima: non sta scritto da nessuna parte che per essere un vero capolavoro un disco metal debba spakkare. La ragion d'essere di Symbol of salvation non è quello di "dare botte". E' un album di grande musica, a tutto tondo e nel significato più pieno, perchè è un album coinvolgente sotto tutti gli aspetti. Vuoi una voce potente? C'è. Vuoi grandi riff? Presenti. Vuoi assoli di chitarra? Presenti, ottimi e abbondanti. Vuoi una grande sezione ritmica, con un basso in bella evidenza? La trovi, e al basso c'è uno dei migliori. Vuoi testi maturi e di spessore? Prendine uno a caso. Vuoi cori, linee vocali, melodie mai banali o scontate? Perfetto, sono fra i punti di forza dell'album.
    Cosa gli vuoi dire a un disco così? Che è uno dei tanti? Ma magari il metal fosse tutto di 'sto livello, magari...

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Aprile 2015

Togligli il drumming di Travis, che è il vero valore aggiunto, e non resta gran che. Poi mi sono letto il testo, ai tempi. :facepalm:
    Magari sarà anche """colpa""" del resto dell'album, che è di ben altro livello e spessore (sempre al netto delle liriche infarcite di clichè abusatissimi).

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Aprile 2015

Non è vero (cit)

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Aprile 2015

I testi di Painkiller fanno ridere però musicalmente spakka (come dicono i giovani) a parte A Touch of Evil che mi fa dormire. Comunque io non faccio testo perchè per me la perfezione è in Sad Wings of Destiny. Amen.

9. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

11 Aprile 2015

Non pensavo che A Touch Of Evil fosse poco apprezzata in generale, e pensare che a me piace parecchio

A Alan Ford piace questo elemento.
  10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Aprile 2015

Sad sta lassù e nessuno lo raggiunge neanche gli stessi Judas. Quello è l'album più vario e meglio interpretato dal gruppo. Per me mega classico. Però non toccatemi A Touch of Evil perchè è bellissima.

Su Symbol concordo con Blitz, non l'ho mai trovato così perfetto e capolavoro. La cosa mi spiace, perchè gli Armored li ho sempre apprezzati, tantissimo anche La Raza, per dire.

11. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

12 Aprile 2015

Tanto per dire che il mondo è bello perché è vario, per me la più debole di Painkiller è Hell Patrol...

Fine OT

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Aprile 2015

:cry::cry::cry:

ora per favore però fermiamoci non arriviamo al punto di dire che symbol è meglio di painkiller:cry:

A Orso80 piace questo elemento.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Aprile 2015

Ma non è questione di "meglio" o "peggio", Angus, dai. Son capolavori tutti e due, punto e basta. Poi ognuno avrà il suo preferito, magari singolarmente uno potrebbe pure pensare che uno dei due, per lui soggettivamente, è migliore dell'altro. Ma negare che quello dei Saint sia un grandissimo album non sta nè in cielo nè in terra, oggettivamente.

A Orso80 piace questo elemento.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Aprile 2015

io lo reputo un ottimo album,ma nel genere per me ci sono dei lavori nettamente superiori che ritengo capolaori e non ritenendo questo sullo stesso livello di quei lavori per quanto bello sia,non posso definirlo capolavoro a sua volta

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Aprile 2015

Basta che non mi tiri fuori i Dokken o i Pretty Maids come hai fatto l'altra sera, però, perchè è come se paragonassi gli Atheist con i Metallica per dire che Master of puppets è "poca cosa" rispetto ad un Unquestionable presence.

Resta il fatto che mi piacerebbe sapere, a 'sto punto, che cosa deve avere un disco, per voi, per poter essere considerato un capolavoro.
    Ti dico anche che solo su questo forum mi è capitato di leggere certe cose riguardo quest'album. Per ogni altro dove, si parla di capolavoro indiscutibile. E a scrivere non sono certo dei pennivendoli qualsiasi.
    Dire che quel disco è "poca cosa" per me equivale a dire che la Gioconda è una crosta, poi fate vobis.

Comunque, lasciami dire che, tornando per un attimo al discorso del successo di pubblico, forse quel famoso "perchè" non va attribuito alle solite fantomatiche "sfighe", o alle etichette discografiche brutte, sporche, cattive e incompetenti. I discorsi che stanno uscendo indicano una realtà del tutto diversa. :lookaround:
    Ci sarà ben un motivo per cui nessuna, e sottolineo nessuna, band di US Metal ha mai sfondato andando oltre lo status di culto. Le sfighe non c'entrano, e nemmeno le case discografiche, nè i manager disonesti.

Condividi questa Pagina