1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Aprile 2015

Bella setlist, considerando che del passato della band conosco davvero poco.
    Dell'album nuovo han pescato più che bene: delle migliori manca solo Alpenglow, appunto, ma per il resto c'è tutto....se fanno solo i pezzi musicali della suite, ne dovrebbe venir fuori una bella canzone.

Ok, dai...mi preparo a prendere il biglietto in settimana^^

2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

11 Aprile 2015

Ma perché suonano quella porcata di Yours Is an Empty Hope???? Per il resto bene...

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Aprile 2015

Mah...dal vivo potrebbe avere un suo perché. Certo se la tolgono per mettere Alpenglow, è meglio, ma a quel punto non va bene come secondo pezzo.

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Aprile 2015

Il nuovo Endless esordisce vendendo 84mila copie nel mondo dopo una settimana dall'uscita.
    Imaginaerum 85mila
    Dark Passion Play 143mila

Vista la crisi e le lunghe attese tra le varie uscite, si può dire che reggono bene.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Aprile 2015

che brava la jansen, dal vivo è veramente perfetta!
    nei suoi pezzi ed in molti altri non le si può dire nulla, giusto su alcuni pezzi ma va benissimo uguale, è un'altra cantante, non si può chiederle di fare stargazers meglio dell'originale..

la tristezza in quei video è vedere vuorinen che per tutto il tempo gira con la chitarra in braccio senza nemmeno fare ritmica haha :hihi: poveraccio in my walden sembra girare per il palco e chiedersi che cazzo ci faccio qui :hihi:

sì la setlist è molto buona anche se era necessario lasciare indietro 2 3 canzoni dall'ultimo disco e prendere quelle che di tarja la jansen sa fare meglio ma va beh, sono felice che hietala non canta quasi per niente peraltro. Spero che mandino via al più presto donockley

Stargazers non la facevano più dal 2004, mi paiono ovvi i motivi, ma anette sapeva rendere benissimo molti pezzi del'ultima era tarja da quel che ho sentito, in ogni caso nei tour precedenti suonavano she is my sin, deep silent complete, kinslayer, end of all hope, bless the child, wishmaster, gethsemane ecc e la stessa kuolema l'hanno fatta mille volte che è tra le più belle che ha mai scritto holopainen per me in quel genere dove si trovava a suo agio fino a pochi anni fa

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

11 Aprile 2015

dal vivo ha il suò perchè

cmq anch'io avrei voluto alpenglow al suo posto

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A maxthecat piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Aprile 2015

Io metterei un altro brano da Oceanborn e uno da Century Child e ne toglierei uno da Imaginaerum e uno Dark Passion Play..... a questo punto la scaletta e bilanciata dato che 7 dall'ultimo lavoro sono il minimo sindacale per la promozione.... che ne dice [MENTION=14548]Helevorn[/MENTION] ?

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

11 Aprile 2015

da imaginaerum le tre che hanno messo (storytime, i want my tears back e last ride of the day) sono oggettivamente insostituibili:sisi: last ride of the day poi credo che d'ora in poi sarà sempre la perfetta chiusura di ogni concerto dei NW. Magari potevano togliere she is my sin che hanno già fatto nello scorso tour per mettere una wanderlust o crownless.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Aprile 2015

sì hai ragione, la promozione ha ovviamente il suo peso (specie in gruppi come i nightwish, ricordo ad esempio che i tiamat dopo l'uscita di quel capolavoro di scarred people ne traevano una canzone soltanto :hihi: ), però almeno la suite tagliata l'avrei tolta, anche empty hope che viene resa meglio dal vivo dalla jansen ma sono brutte, però se vogliono spingere il disco a tal punto ci sta anche che facciano mezza setlist così.. :D

last ride of the day è un capolavoro e spero davvero che rimanga sempre, tears è d'obbligo anche per via di donockley che gli devono sempre far fare qualcosa e storytime per me purtroppo la jansen non è in grado di farla e ne ho conferma anche in questo video, giudizio personale comunque, ma ovviamente singolo di lancio ecc ecc quindi ok..

Donockley è una palla al piede veramente inutile e ingombrante perché è come se li costringesse a fare pezzi che lo includono, la strumentale a me piace moltissimo ma già l'hanno sempre fatta, ora basta dai, rompe il cazzo dopo 3 minuti scusate i termini :hihi: sarebbe meglio dare spazio a canzoni liriche di tarja: she is my sin deve restare a mio avviso. Passi Angel (che poi come ho sempre detto a me manco piace), però è un crimine non fare nemmeno Bless, End of all hope o Ever dream da century child, 0 canzoni dai..

in ogni caso non mi lamento assolutamente, poteva essere migliore ma è una setlist straordinaria :) c'è solo un po' di sbilanciamento che spero col tempo lasceranno passare riducendo i pezzi da dark passion play e imaginaerum e rivitalizzandone alcuni dal passato, oltre ovviamente a sfalciare da endless

A Gabba piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Aprile 2015

e poi va beh :sisi:

A alessio73 piace questo elemento.
  11. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Aprile 2015

ever dream e' decisamente tra le mie preferite in assoluto ed e' un peccato l'abbiano tolta, tra l'altro a floor vien fuori una ever dream da pelle d'oca!!! speriamo la rimettano da qui a novembre quando suoneranno a bologna!

12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Aprile 2015

mmm...qui lo dico rischiando la lapidazione: preferisco tutta la vita la versione con Floor, Tarja la trovo troppo glaciale.

In generale, è il motivo per cui non mi sono mai particolarmente avvicinato ai Nightwish negli anni precedenti. Belli, puliti, alcuni pezzi grandiosi ma con una sensazione di difficoltà a sentirmi 7-8 canzoni di seguito arrivando poi annoiato a fine album. Questo principalmente per via della vocalità di Tarja, ineccepibile tecnicamente e per importanza "storica", ma troppo fredda e distante a lungo andare per i miei gusti.
    Anche Annette non mi dava granchè, troppo piatta-pop come timbro, nonostante l'ottima prestazione su Imaginerum.

Floor invece per varietà vocale, per la sua differente impostazione rispetto a chi l'ha preceduta, mi piace moltissimo. Piena, teatrale, ma anche malinconia e sensuale. Grande voce.

A Mik 92 piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Aprile 2015

ever dream con floor nn mi ha convinto. Quella canzone la sento un tutt'uno con la voce di tarja e floor la canta in maniera parecchio diversa. è unad delle mie canzoni preferite dei NW ma attualmente non mi dispiace che sia rimasta fuori

14. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

13 Aprile 2015

Scaletta che tutto sommato ci sta, sul peso dell'ultimo album avete già detto tutto, personalmente mi spiace non vedere Alpenglow al posto di Yours Is An Empty Hope o Weak Fantasy....non mi straccio le vesti per la mancanza di Ever Dream perchè sono tra quelli che non ama come la rende Floor (se la fa come nel live di Wacken), è un pezzo da cantare in falsetto e non da strapparsi le corde vocali per prendere le note "pulite" (brava eh, per carità...ma l'effetto è un altro).
    Attenderò con ansia Stargazers e Ghost Love Score....

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Aprile 2015

no, potrei ucciderti davvero!! :D

a mio avviso la Jansen è molto molto più impostata e fredda di Tarja, non solo perché le canzoni di Tarja sono scritte per lei (guarda holopainen in ever dream in quel video, che è l'ultima volta che l'hanno suonata insieme, e paragonala con la resa della jansen!) ma proprio perché mi dà l'aria di una professionista rispetto a tarja che invece nei nightwish è nata e che è famosa per mille altre cose, fa dalla lirica agli scorpions e alle musiche di natale fa pure i talent show in finlandia..

la freddezza della jansen mi ha sempre colpito negativamente, non ascolto i suoi gruppi e non so com'è là, però giudico com'è stata finora nei nightwish e anche per questo è da 2 anni che scrivo che vorrei che holopainen scrivesse canzoni solo per lei e che magari anche lei (al di là delle dichiarazioni dove ovviamente in ogni intervista dice sì ho lavorato anche io ai pezzi ecc ecc poi sono gran parte scritti per la voce di anette con la batteria e fine) .. mettesse molto di suo, insomma, va bene holopainen però anche un cantante può scrivere eh ..
    la ever dream fatta dalla jansen è non comparabile con questa a mio avviso, che è una delle canzoni che adoro di più della loro discografia.
    Non arrivo a dire che mi dispiace che sia rimasta fuori, anche perché appunto è un reato evitare completamente century child (fate end of all hope o bless the child piuttosto che la jansen le rende meglio).. però sicuramente è un'altra cosa, ma è una sensazione che ho avuto con tante altre canzoni.. poi quelle di Anette in gran parte non le riesce a fare proprio per una divergenza totale di vocalità

Anette era diversissima ma come tarja mi sembrava molto spontanea e divertita, molto meno impostata, insomma, faceva un po' quel che le pareva e per me rendeva benissimo moltissime canzoni, poi non ho voglia che se ne riparli

Condividi questa Pagina