1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Aprile 2015

Che senso ha pubblicare un singolo con un brano estratto dall'ultimo disco, DOPO che ques'ultimo è uscito (mesi fa tra l'altro)?

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

10 Aprile 2015

ehm mik, guarda che è cosa abbastanza normale fare uscire singoli anche dopo l'uscita del disco..e dopo MESI dall'uscita di quest'ultimo. si faceva molto anche negli anni '80, nel periodo d'oro di questo genere, ora un po' meno, ma comunque non è cosi strana.

per il live:mamma mia che roba brutta.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Aprile 2015

Grazie Gegio, la mia era un'esclamazione per sottolineare la cosa senza senso, sapevo anche io di questa mossa che ho sempre trovato paradossale, considerando che, con pochi euro in più, ti compri un disco con 10 canzoni in più ;)

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

11 Aprile 2015

Diciamo che ora i singoli non hanno più molto senso, mentre un tempo erano dei pezzi da collezione e contenevano pure dei pezzi inediti: ai tempi dei 45 giri il lato B era a volte un pezzo non presente sul disco, altre volte un'altra canzone dell'album. Più in seguito, coi CD singoli, le canzoni inedite a volte erano anche più di una.
    Questi singoli uscivano anche mesi dopo l'uscita del disco, era una cosa normale. Serviva per continuare a vendere il disco anche mesi dopo la release originale.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Aprile 2015

No Mik, la cosa ha senso.
    Se esce in versione cd-fisico, significa che sanno di avere ancora un mercato dove vendono i singoli. Non ho visto la track list, ma non importa. Tra l'altro farlo uscire dopo mesi e mesi dall'album potrenne significare che l'album sta ancora vendendo bene o ha ancora un buon potenziale di vendita e poi lo possono utilizzare anche come trampolino per il nuovo live.

In più ha anche una valenza sentimentale, visto che esce l'8 Maggio ed è dedicato alla madre di Leo. ;)

Ultima modifica: 11 Aprile 2015
  6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Aprile 2015

Chiaro, visto dall'ottica di rimettere in auge il disco che contiene la canzone ha senso (come dice anche Vince, ed in effetti nessun singolo, al giorno d'oggi, è molto utile considerando il crollo del mercato discografico).
    Il giorno d'uscita e la valenza per la mamma di Leo è una bella cosa, però rimango dell'idea che solo i fans più affezionati acquisteranno l'EP, gli altri, nel caso, si butteranno sul Cd per, magari, rivalutarlo.

Io l'ho riascoltato proprio grazie a questa uscita, e una paio di canzoni che non mi piacevano, ora le apprezzo, tra cui proprio Thank You.
    Niente di trascendentale, le migliori per me rimangono comunque Cest la Vie (emozionante), la titletrack, Feel What I Feel (radiofonicamente buona) e Spread Your Wings.
    Quelle più dirette direi..

7. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

12 Aprile 2015

Pezzo bellissimo! Molto curioso di sentire questa versione accorciata... Ma aspetto soprattutto il CD live!!!

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

14 Aprile 2015

mah io il cd live lo lascerei perdere..mamma mia.

9. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

15 Aprile 2015

Si vede che non hai assistito a date dell'ultimo tour. Io li ho visti, sono in forma incredibile! Speravo proprio realizzassero un CD live!!!

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Aprile 2015

vanno avanti a essere grandi sia compositivamente che dal vivo.
    Sono sempre una band Umile che matura un feeling fantastico con il pubblico.
    Chiunque assista ad un loro concerto è come si diventasse "amico loro".

il problema è che il made in switzerland è tecnicamente uno dei live migliori mai pubblicati nella storia della musica hard rock.... perlomeno dal punto di vista della prestazione vocale.
    per quanto bravi/bravissimi/fantastici possano essere ora quella prestazione anche per loro è inarrivabile.

11. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

15 Aprile 2015

Giustissimo, ma secondo me anche l'altro live (postumo) con Steve è inferiore a Made In Switzerland... Quei livelli qualitativi non verranno mai raggiunti, inutile pensarci. Adesso i Gotthard sono questi, chi non li apprezza farebbe bene a rivolgere la sua attenzione su altri gruppi, evitando post patetico-nostalgici... Chi invece come me e molti, molti altri li apprezza anche allo stato attuale, fa bene a gioire per l'uscita di questo live!

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

16 Aprile 2015

post patetici?>?ma per favore. comunque ha ragione sixx: steve lee era ben altra cosa. e si, ho visto un sacco di video sul tubo, ok non saranno la stessa cosa, ma Nic non ce la fa veramente più..e GUARDA CASo, stan tagliando quasi tutti i classici con steve lee alla voce. ma no, sono io a essere patetico nostalgico, che volete farci?

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Aprile 2015

Io devo ancora decidere se vederli a Bolzano all'Alpen Flair Fest. Tra loro e Helloween sarebbe un weekend da paura, ma non so quanto potrebbe appassionarmi un loro concerto con Nic..

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

16 Aprile 2015

I Gotthard dal vivo sono ancora un'ottima band e Nic non se la cava per niente male, anzi i pezzi storici li interpreta molto bene, certo se si parte facendo paragoni col predecessore allora è un'altra storia. Secondo me è in studio che hanno perso parecchio, l'ispirazione d'un tempo è un lontano ricordo e i lavori recenti non sono all'altezza.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Aprile 2015

io davvero non capisco le critiche a sto ragazzo,ha preso il posto di steve lee e lo ha fatto alla grande contando appunto chi doveva andare a sostituire,poi se il discorso è lo studio non date la colpa a lui dove credo che abbia zero voce in capitolo e anche con steve lee non è che stavano sfornando chissà quali capolavori ultimamente,si buoni album con alcune tracce davvero notevoli,ma altre che lasciaano il tempo che trovavano

Condividi questa Pagina