1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

9 Aprile 2015

si, sta a pavia ed in germania...due in tutta europa se non sbaglio...usano protoni e ioni carbonio per bombardare le cellule, dovrebbe essere una specie di radio ma molto più potente e specifica...

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Aprile 2015

No, tranquillo che le mie scelte non si baseranno sulle risposte del forum di Truemetal, però mi piace leggere le opinioni di tutti. Magari tra voi c'è qualcuno che ha esperienze dirette, perchè non ascoltarlo?

Su facebook sto scambiando mess. con una ragazza che ha curato sorella e suocera col metodo di bella. Dopo aver fallito con la chirurgia e la chemio, hanno provato Di Bella e son guarite.

Penso che proverò a portare avanti anche la Di Bella, oltre alla chemio. Antonio parla di metodo dannoso e mortale, io gli chiedo dove ha letto questo perchè mi interessa capire il più possibile.

A Laurilla e Antonior.t. piace questo messaggio.
  3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Aprile 2015

Forse ho capito di quale parli. E' una sorta di radioterapia che colpisce solo le cellule tumorali. Ultimamente sono usciti molti articoli. Un ragazzo che stava in stanza con me ha chiamato ma le liste d'attesa sono lunghissime. Si parlava di Giugno. Per me lontanissimo.

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

10 Aprile 2015

Guarda,su Veronesi sono d'accortdo in toto con te. Ho solo linkato quell'articolo perchè Sakurambo ha chiesto informazioni.
    Non sono certo miei pensieri, sulla cura dei tumori non so più che dire. Vedo sempre più persone ( persone a me vicine ) che muoiono di tumore,dopo cure massicce. Sulla cura di Bella,non mi esprimo,non so da che parte sta la verità.
    Come credo anche che la cura ( magari che non faccia guarire del tutto,ma perlomeno che rallenti la diffusione del tumore sì )ci sia,ma la tengono nascosta . Troppi soldi,interessi,posti di lavoro in ballo.

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

10 Aprile 2015

Mi sono tanto commossa leggendo questo tuo post...in 2 minuti ho ripercorso la vita e la malattia di 3 persone di famiglia.
    Ti abbraccio forte , sìì forte e credici fino in fondo ,sii positivo e affronta con forza ciò che stai passando . Ce la farai !

A Sakurambo e Antonior.t. piace questo messaggio.
  6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Aprile 2015

Di effetti negativi non ne ho idea.
    Di sicuro l'effetto negativo è curarsi con una cosa che in sostanza "non cura", perché la malattia continua imperterrita a degenerare.
    qui c'è un dossier che spiega perché secondo questo punto di vista il metodo di Bella è una cura accomunabile ad altra roba più farlocca MedBunker - Le scomode veritÃ*: Dossier Di Bella

Leggilo e fatti un'idea.

Certo, se fai il metodo di Bella e poi porti avanti le normali cure, e, come si augurano tutti, guarisci...bè non sarà certo quella cura ad aver giovato.

A Antonior.t. piace questo elemento.
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Aprile 2015

Perché pensi ciò?
    Cioè, capisco che il lavoro del medico sia la malattia, e quindi uno può arrivare a pensare "se non ci fossero malattie non ci sarebbero i dottori quindi ai dottori conviene che la gente stia male". Ma già questo è sbagliato, perché con la cura del tumore sempre più gente andrebbe dal medico per farsi dare la cura. È successo tantissime volte in passato che una malattia sia praticamente scomparsa grazie ad un vaccino, un antibiotico, ad una prevenzione(vedi le leggi sull'amianto che hanno fatto crollare a picco l'incidenza dei mesoteliomi), perché per i tumori invece credi che ci sia interesse a non curare?
    Perché oggi ci hanno dato una cura per la leucemia(il trapianto di midollo) ma non ci danno la cura per il tumore al seno?
    Non rimarremmo certo senza lavoro senza i tumori, le malattie abbondano.

E poi, questa cura che ci tengono nascosta, chi la userebbe? I multimiliardari muoiono di cancro esattamente come noi disgraziati del ceto medio, a chi giova tutto ciò?

In realtà gli unici che veramente guadagnano dall'assenza di cure sono i vari Di Bella(i suoi figli ora), Vannoni, omeopati ecc...

A sciacallo010, Vittorio, Ross the Boss e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

10 Aprile 2015

Alle multinazionali,giova.

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Aprile 2015

Pensi che Steve Jobs non avrebbe pagato fantamiliardi per farsi curare!?

A Ross the Boss piace questo elemento.
  10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Aprile 2015

Eeeeh, queste multinazionali :sisi:

A Vittorio, Ross the Boss e sciacallo010 piace questo elemento.
  11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Aprile 2015

Ma la multinazionale del farmaco non pensi che farebbe un sacco di soldi con la cura per il cancro?
    Hanno trovato la cura per l'epatite C e ci stanno facendo fantastiliardi.

A Vittorio, Ross the Boss e Antonior.t. piace questo elemento.
  12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

10 Aprile 2015

potresti aver ragione...però a noi che stiamo dall'altra parte della barricata, è più che legittimo che venga qualche dubbio...ho un amico che fa il rappresentante farmaceutico e mi ha raccontato cose allucinanti!
    Il fatto che escano ricerche ufficiali sulla validità delle terapie e, subito dopo un'altra che, altrettanto ufficialmente, ne smentisce la validità non aiuta a fare chiarezza...quando in america davano il prozac anche ai bambini come fosse zucchero filato?
    e questo?
    "Sanità è profitto. Si inventano nuove malattie": la denuncia di Gino Strada - Eticamente.net | Eticamente.net

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

10 Aprile 2015

Mi astengo dal commentare il niagara di qualunquismo perché debbo tornare al lavoro. GOMBLODDOH comunque. :lookaround:

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

10 Aprile 2015

dai Ross the PROF. illuminaci...

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

10 Aprile 2015

Guarda io ricordo di aver letto Garattini lamentarsi (mi pare) del fatto che molte case farmaceutiche "spingano" oltremodo le proprie cure per il cancro e gli psicofarmaci perché si tratta di prodotti molto redditizi, sottovalutando ovviamente la ricerca in campi più rari. Quindi un po' di diffidenza verso le case farmaceutiche può essere giustificata (se non sbaglio hanno anche una lista discreta di episodi di spionaggio industriale, pratiche scorrette etc.).
    Tuttavia nel caso del Metodo Di Bella c'è stata una sperimentazione che l'ha giudicato inattendibile, quindi starebbe ai sostenitori dimostrare effettivamente l'esistenza di un complotto, magari in termini meno vaghi e generici di quelli che sento di solito...

ps: tutta la mia vicinanza all'utente Sakurambo, per quello che vale...

A Antonior.t. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina