1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

8 Aprile 2015

Who? (semi cit.) :lookaround:

2. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

8 Aprile 2015

Presi Deadwing e Fear of a Blank Planet dei Porcupine Tree, dischi che già ben conoscevo, ma che colpevolmente non possedevo!

A forza panino piace questo elemento.
  3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Aprile 2015

urka quanta violenza sonora... devo prima o poi approfondire il discorso Hate, per ora ho solo Solarflesh, devo rimediare

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Aprile 2015

E anche oggi la mia collezione ringrazia:

McAuley Schenker Group, "Save Yourself" - 1989 EMI Electrola GMBH (Stampa svizzera, si riconosce per il tipico retrogusto di cioccolato :lookaround:). Album meraviglioso, con uno Schenker in gran spolvero, da lacrime agli occhi.

E il meglio deve ancora arrivare...

A elpata86 e Vittorio piace questo messaggio.
  5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Aprile 2015

Nella title track rivaleggia con Malmsteen, stravincendo per quanto mi riguarda (almeno per quanto concerne il gusto) :hihi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Aprile 2015

Malmsteen non ce la può fare con Schenker, nemmeno negli anni buoni e al top dell'ispirazione.

A Federico95 e brightonrock piace questo messaggio.
  7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Aprile 2015

Era ora. L'ho trovato
    reading.jpg

Uno degli ultimi show dei Lizzy (ultimo in UK) prima di sciogliersi e di finire in tragedia. Grande concerto; nonostante la band fosse scoppiata e Phil e Scott imbottiti di eroina, riuscirono a dare uno spettacolo emozionate e coinvolgente per le decine di migliaia di inglesi accorsi per tributargli un doveroso ultimo ringraziamento. Speciale ma anche molto triste.

A Vittorio e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Aprile 2015

Assolutamente, anche negli anni 80 quando scriveva ottimi pezzi doveva per forza buttarci qualcosa che non c'entrasse niente, tipo con un assolo diverso una Crystal Ball renderebbe mooolto di più per dire la prima che mi viene in mente :sisi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

8 Aprile 2015

Effettivamente è un live prezioso, anche se spulciando un po' lo si trova a prezzi umani.

Per ora passo e punto a colmare le lacune sugli album in studio della più grande band di sempre (cit. Sandro Buti, solo l'ultimo in ordine di tempo che sento usare certi termini nei confronti dei Lizzy).

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Aprile 2015

Apro una parente (cit.): il Malmsteen dei primi album non è male, nè come musicista nè come songwriter. In fondo, ha creato uno stile, sia chitarristico che compositivo, e ha portato sotto i riflettori la figura dello shredder. Poi, diciamo da dopo Odyssey, è diventato prigioniero del suo stesso personaggio e del proprio stile, senza rinnovarsi. Qualcosuccia di nuovo gliel'ho sentito fare negli ultimi album suoi che ho comprato, "Attack!" e "Unleash the fury", ma si tratta di niente più che qualche sprazzo qua e là. Nell'insieme, è diventato ripetitivo, prevedibile, stucchevole e anonimo. Anche perchè nel frattempo è uscita gente che fa le stesse cose che fa lui, con più tecnica, più varietà, più gusto e pure più velocità.
    E' proprio Schenker che è di un'altra categoria. Uno stile riconoscibile fra mille; pur non essendo nè il più veloce nè il più tecnico in circolazione, dà la paga a un sacco di chitarristi anche molto quotati, in termini di feeling, personalità, imprevedibilità, varietà stilistica, gusto melodico. E, cosa non da poco, ha saputo rinnovare ed espandere il suo stile, passando da un flavour tipicamente seventies, da cui ha attinto a piene mani sia negli UFO sia nei suoi primi album da solista, ad un chitarrismo più diretto, viscerale e veloce, insomma più moderno.

PS: quel pezzo che citi da Odyssey non me lo ricordo, onestamente. Avevo quell'album, ma devo averlo prestato o perso in qualche trasloco, perchè non c'è verso di trovarlo in giro per casa. Dovrei ri-procurarmelo, perchè insieme ai primi tre completa idealmente il periodo migliore della carriera di Malmsteen.

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

9 Aprile 2015

Ecco :sisi:
    https://youtu.be/aZSCt9w8DEc
    Comunque a scanso di equivoci a me il Malmsteen degli anni 80 piace parecchio, solo che boh sento che spesso infila nei suoi pezzi cose che secondo me un po' li appesantiscono :sisi:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

9 Aprile 2015

Per me, fino ad Odissey compreso, Malmsteen è inappuntabile, se non imprescindibile.

Poi, come spesso accade, alti e bassi, ma sicuramente non ha tirato fuori veri e propri architravi del metal, nemmeno neoclassico.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Aprile 2015

A me l'unica cosa che non piace di Malmsteen è che si ostina a mettere quelle foto vecchie (cit.)

A qwerty e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.253

9 Aprile 2015

Anche negli anni 90 ha tirato fuori cose buone, anche se dal sapore un po' riciclato.

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Aprile 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina