1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

4 Aprile 2015

ma non c'è bisogno del coraggio....
    mamma mia quante bestemmie... è come se dicessi che i Metallica sono nati dopo il black album

A JonSnow e wataingods piace questo messaggio.
  2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Aprile 2015

ma perché c'erano anche prima :lookaround: :D
    poi che paragone è :facepalm: i Metallica in sede live continuano a fare le solite canzoni prese dai primi album, gli In Flames ormai fanno solo pezzi da Clayman in avanti :sisi:

poi, bestiemme non sono, è il mio parere e vale quanto il tuo o di chiunque altro :patpat:

3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Aprile 2015

sarà, ma anche a me dopo "the clayman" gli IF non mi son piu piaciuti. anzi, quando vedevo i loro video su RockTV mi innervosivano, non riuscivo a capacitarmi di come un buon gruppo del genere avesse fatto a perdere tutto quanto di bello avesse... così li abbandonai a cuor leggero:sisi:

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

4 Aprile 2015

Giga :facepalm:

Ps. Comunque alessio nel tuo post hai messo così tante faccine che il forum non mi faceva mettera la mia.

A alessio73 piace questo elemento.
  5. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

4 Aprile 2015

per l'amor di dio c'è anche a chi piace pane e merda

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

4 Aprile 2015

A me in pulito non é mai piaciuto per nulla. In scream é buono ma una volta era ottimo, piú cupo e violento. Ora mi pare una generica caricatura dei cantanti metalcore. Soprattutto non mi piace il modo in cui si atteggia, pieno di cliché tipici dei gruppi nu

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

4 Aprile 2015

Aggiungo che mi ha fatto un po' ridere già piú di dieci anni fa vedere una delle band fondatrici del melodeath, con dischi e storia alle spalle, mettersi ad inseguire e imitare le bands da ragazzini in voga in quel periodo, musicalmente e pure come estetica

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Aprile 2015

ma infatti, l'approccio comunque è diverso, mi sembra un disco così di transizione che non abbia una direzione propria, non c'è niente che mi rimanga in testa..
    Comunque è vero che Clayman aveva già un altro suono ben definito però rimane un capolavoro, a prescindere dai giudizi espressi miliardi di volte da tutti noi sulla loro ultima era (che io come detto mille volte reputo estremamente positiva fino al terz'ultimo disco, penalizzati da numerose filler presenti dappertutto per via delle quali da 4 album se ne sarebbero potuti trarre tranquillamente 2. Ovviamente è un altro genere)..
    Clayman ha una produzione straordinaria, un guitar work pazzesco, Svensson immenso e doppia cassa a mille come nella title-track ma soprattutto i pezzi sono.. è vero non è più death melodico ma l'hanno poi mai fatto con Friden? Al power e a generi più easy-listening hanno sempre guardato, non è che Jester Race e Episode 666 siano propriamente melodic death in fondo..
    Clayman è un gioiello dall'inizio alla fine, è la prima volta credo che sento che a qualcuno non piaccia sai?

ho postato sopra suburban me, non voglio ripetermi ma.. risentitevi che cazzo di assolo c'ha infilato Amott in una canzone di suo straordinaria.. :D

ora, in questi ultimi anni, tutti e Friden su tutti sono ingiustificabili, mi vergogno io per loro :hihi:
    Friden non ha voce ma non hanno la minima ispirazione,è una tristezza immensa. Se ne è parlato miliardi di volte. Comunque Friden clean e growl o voce sporca che sia è sempre stato straordinario, oltre Colony senza dubbio poi.. ma ormai è finita da tempo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Aprile 2015

Anche io ritengo Clayman l'ultimo grande disco degli In Flames, un pelo inferiore a Colony (che secondo me è un capolavoro). Qualche punto di merito va in realtà anche Reroute to Remain, imho, poi purtroppo il nulla.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

12 Maggio 2015

Certo che qui rendevano ancora, in un pezzo che in studio appariva troppo fighetto ma che in sede live mostrava un bel paio di muscoli.

Riguardo quel che son diventati oggi, io sono uno dei pochi pazzi che credo nell'evoluzione del musicista a qualsiasi costo, anche quello di perdere i vecchi fans: si cambia, si può divenire anche l'esatto opposto di un tempo, io stesso nel mio piccolo oggi creo ed amo creare musica che fino a 10 anni mai mi sarei aspettato di fare fino a questi livelli di convinzione, introducendo a mia volta elementi sempre nuovi ed a loro modo originali e fuori dalla media.
    Ma nel loro caso....boh, il problema nel loro caso non è l'evoluzione per me, quanto la fiacchezza di idee, mascherata dal voler clonare ad ogni costo le band fighette d'oltreoceano.
    Per me, da amante delle soluzioni nuove ed originali (sono uno che campa di marciume old school ma convinto che la musica debba andare avanti, tanto che di fronte a certe sonorità ripetute - male - in serie spesso gli outsiders mi appaiono come salvatori, se non altro per la convinzione), ci sono parecchie idee buone nella loro attuale musica, parecchi spunti che sarebbero interessanti se solo non riuscissero sempre a ficcare quei maledetti "elementi di cattivo gusto" in ognuno dei loro pezzi attuali, elementi tipicamente sull'onda dello scimmiottamento merdacore.
    Se solo se la smettessero di emulare quella merda e si decidessero una volta per tutte di seguire quel che vorrebbero davvero fare, sarebbero di sicuro più convincenti: meno metal (non per questo deprecabili), ma assai più onesti.

Io ammetto di aver pure apprezzato il discusso Soundtrack to your Escape che per me era un disco riuscito nel suo voler fondere elementi melodeath al synthpop tanto amato da Friden (è sempre stato un fan dei Depeche Mode ed il suo vecchio side-project Passenger ne era la conferma) ma è da dopo quel disco che non ne sfornano una decente per me.
    Sono onesti nel VOLER cercare di cambiare anche radicalmente ma non per COME lo fanno.

Comunque son sempre stati fighetti, sia nel suono che nel look, anche nel loro periodo melodeath svedese son sempre state le pecore....trendy!

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Maggio 2015

guarda sai che anch'io quiet place l'ho rivalutato dopo qualche anno? inizialmente non mi piaceva, ma è straordinario come pezzo, le chitarre sono meravigliose, cioè andiamo un po' su quello che hanno già fatto con pezzi come jotun con le dovute proporzioni. credo sia uno dei pezzi più riusciti dell'era post clayman questo qui

per il resto già se n'è parlato in mille salse in ogni topic: è naturale che un sedicenne che ascolta solo un sottogenere di metal è diverso dalla stessa persona che a 40 anni suona jazz e ascolta blues classica e lirica, i cambiamenti sono inevitabili. Il problema è come gestirli e non trovo UN gruppo che li abbia gestiti peggio degli in flames tra tutti quelli che in questi ultimi 15 anni ho seguito.

Hai assolutamente ragione infatti: il problema non è tanto che siano cambiati radicalmente, quanto che facciano musica bestialmente di merda, senza nemmeno più il minimo ritornello orecchiabile, senza un riff di chitarra, senza un assolo, senza NIENTE di ascoltabile, uno schifo piatto di una banalità mostruosa dall'inizio alla fine..

fighetti sicuramente, anche perché mica facevano poi death melodico pulito eh non venitemi a dire che non facevano power con la voce un po' sporca all'epoca, e ci sta benissimo, ma io come ho detto tante volte adoro anche reroute, e tanti pezzi successivi, me ne fotto se è metal rock o pop io ascolto quel che mi piace. Ormai per loro non c'è più speranza purtroppo

Come Clarity come Soundtrack ha tante filler e tanti pezzi splendidi: di qua take this life, crawl through knives, come clarity e take this life, di là the quiet place e touch of red. E finché siamo a pezzi così mi va bene che le altre siano filler inascoltabili più o meno, il problema è quando si raggiunge il fondo come con gli ultimi due dischi. Pure in Sense of Purpose c'erano pezzi belli: the mirror's truth, i'm the highway e in parte alias e disconnected, il resto solita merda banale.

Dopo zero. Dischi da 1/10 se va bene. L'ultimo è da meno di uno su dieci, è una tristezza immensa per quanto mi riguarda, e ripeto, li ascolto da quindici anni e sono aperto ad ogni cambiamento

A SkWoZ piace questo elemento.
  12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Maggio 2015

nuovo video :headbang: :headbang:

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Maggio 2015

ok, perfetto, ora fanno musica di merda:sisi:
    però, devi vedere le cose anche dal loro punto di vista, perché siete tutti a criticarli però se si scioglievano dopo "Clayman" allora eravate ugualmente incazzati perché si erano sciolti:sisi:
    dopo 10 anni che uno fa musica e non raccoglie niente, perché nonostante le buone recensioni e l'apprezzamento dei fans, non avevano raccolto molto...............un musicista deve portare la pagnotta a casa perché la famiglia deve pure mantenerla e i discorsi e le buone recensioni non portano soldi..........
    la conclusione è che da STYE hanno iniziato a vendere veramente e a farsi notare al grande pubblico, ora hanno il contratto con la Sony e possono vivere di musica:sisi:

voglio dire, se un giorno arriva la grande casa discografica e ti offre un contratto con i controcazzi (il sogno della tua vita) ma ti dice di alleggerire il tuo sound e di cambiare il look per arrivare alla massa...........te a 40 anni che non vivi più di sogni e di rivoluzione ma hai una famiglia da mantenere e ti sei rotto di fare musica per 100 persone................accetti:sisi:

le cose bisogna vederle non solo dalla parte di noi fans ma anche dalla loro parte:sisi:

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

12 Maggio 2015

Io non recensirei più i loro dischi su portali metal perchè non fanno più metal, nelle intenzioni vorrebbero ricreare un heavy-rock moderno con leggere tinte swedish metal e clean vocals molto depechemodiane, ma poi si vendono sempre alla parte facilotta in stile emo-merdacore-bamboccioniconlafrangetta, vero elemento da schifo della loro svolta musicale.
    Senza quest'ultimo, sarebbero risultati un gruppo rispettabilissimo: non metal in senso stretto, ma assolutamente dignitoso (l'evoluzione melo-trendy della band era cosa nota sin da primi album).

Ma fare come i The Black Dahlia Murder no?
    Loro si che si sono evoluti in maniera rispettabilissima, sono divenuti davvero una grande band.

Accetti ma fai anche accettar loro di cambiar nome :sisi:, se proprio il peso delle bollette da pagare ti costringe a farlo.
    Cosa molto più dignitosa sia per il loro futuro che per il loro passato.

E poi non capisco questa cosa dell'accettare per forza di fare musica nella vita anche se ti propongono di sputare su quello che fai: puoi sempre mantenerti su livelli dignitosi con la musica che ti piace fare, ed allo stesso tempo guadagnarti il pane con un lavoro normale come fan tutti.
    Ed invece no, a loro è andata bene la via del trendy per ragazzini anche a costo di sputarsi addosso, ma di guadagnare tanti ma proprio tanti soldi....giudicate voi, lungi da me fare il moralista, ma i dischi si comprano ed io investendo dei soldi in un'opera pretendo che questa sia sincera, sennò tanto vale che mi ascolto lo streaming da youtube così non mi schifo troppo.

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Maggio 2015

certo Mael, evidentemente era quello che volevano fare anche loro :sisi: non possiamo saperlo, da come si esibiscono con passione e naturalezza sembra che siano a proprio agio così :sisi: non credo che un gruppo possa fare musuca che non gli piace e che non vuole fare :sisi:

per il discorso del nome, storia vecchia, possiamo fare decine e decine di gruppi che continuano con il nome avendo cambiato totalmente genere, dovevano farlo ma non lo fa nessuno :sisi:

Condividi questa Pagina