1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Aprile 2015

Splendida setlist, spero che ripropongano qualcosa di simile anche a Roma:sbav:

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Aprile 2015

Oggi sto fuori quasi tutto il giorno e non penso di riuscire, ma per domani posto un minireport e qualche foto :)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Aprile 2015

scaletta spettacolare!!!!ci sono 3 chicche storiche, 3 pezzi lunghi, i classici quasi tutti......se devo trovare un difetto, dal nuovo album potrebbero pescare di meglio......poi qualcosa deve rimanere fuori per forza, ma preferisco una scaletta con piu' sorprese che tutti i classici(quelli oramai li ho sentiti tutti).
    Bello anche il trailer del tour, 40 pezzi provati son tanti, di sorprese ce ne saranno altre, e alcune quindi, ovviamente anche da noi......con un album cosi, e un tour che si preannuncia molto vario, mi sto muovendo per cercare di venire anche a milano......mi serve un posto per dormire a Milano, e un viaggio economico da Milano a Roma, gli altri tragitti, sono abbordabili......

qualcuno puo' aiutarmi?:D:D:D

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Aprile 2015

qui c'è un pezzo dove stanno provando otherland :sbav: la mettessero al posto di fly esulterei :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

3 Aprile 2015

Penso che il doppio encore sia solo per quella data d'esordio... probabilmente li scambieranno e li rimescoleranno nelle varie serate. O Sacred Worlds e Mirror Mirror o Wheel of Time e Valhalla etc
    Troppo bello così, figuriamoci.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Aprile 2015

Magari Feanor la mettono in rotazione...se l'hanno provata, sarà perché vogliono farla, a meno che non gli è uscita da cani già nelle prove :D
    La setlist è bella lunga, Sciacallo parlava di oltre 2 ore e mezza, mi pare. Probabilmente è davvero per il fatto che erano a casa che hanno concesso dei brani in più, d'altra parte però non sarebbe strano se un gruppo con così tanto materiale decida a un certo punto, di fare un tour con concerti così lunghi.
    Speriamo almeno che non decidano di farlo solo al di fuori dell'Italia, come han fatto i Machine Head nell'ultimo tour

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Aprile 2015

Eccomi, finalmente a casa e tranquillo posso scrivere della trasferta a Krefeld.
    Aereo, metro (con annesse bestemmie perché ci sono così tante linee che non è immediatissimo capire qual'è quella giusta), treno...

Krefeld!
    Miracolosamente mi destreggio facilmente tra le vie tetesche e in neanche dieci minuti arrivo al KulturFabrik dove alle 18.20 (apertura cancelli alle 19) c'è già qualcuno in coda.
    Nella mezz'ora seguente arrivano i Bardi ognuna nella sua macchina, e devo dire che è stato buffo, particolare vederli così, realizzare di essere davvero a Krefeld, a casa loro

Ore 19: aprono i cancelli, entro e mi posiziono in transenna sulla destra, davanti a dove sarà Marcus (gli ultimi due concerti me li sono fatti davanti ad André, era giusto alternare un po') e osservo Frederik che si aggiusta la batteria (giusto per aumentare la sensazione di essere a casa loro e che sia una cosa un po' più intima del normale).
    Alle 20.05 si spengono le luci e inizia quello che è l'intro esteso della prima canzone (non spoilero) poi entrano Fredrik, Mi, Barend, dopo qualche secondo André e Marcus e infine, iniziando a cantare dietro le quinte, arriva Hansi.
    Non volendo spoilerare la setlist a chi volesse mantenere la sorpresa non vado troppo nel dettaglio dirò che le canzoni nuove sono riuscitissime e sono davvero una meraviglia; per quelle vecchie come avrete visto dalla setlist hanno tirato fuori un certo numero di perle poco suonate davvero fantastiche, sulla seconda canzone sono impazzito e ho perso la voce tra la seconda e la terza :D
    Esecuzione musicalmente impeccabile, vocalmente Hansi davvero in forma: ha preso solo una stecca su un acuto, mi pare, per il resto con i soliti tagli dovuti su qualche pezzetto ha tirato fuori una serie di acuti e di grida incredibili :love:
    Ben due encore (e aperti con che canzoni! Davvero inaspettate) e dopo due ore e mezza si conclude un concerto straordinario.
    Riesco alla fine a prendermi la setlist ma non sto a postarla che l'hanno già fatto loro.

PS: per chi se ne preoccupava non ho stalkerato troppo Marcus, l'ho solo salutato da sotto al palco e dopo il concerto sono scappato subito che avevo paura di non trovare più treni.

Ecco un po' di foto

Ah, quasi dimenticavo, passaggio obbligatorio al banchetto delle maglie ma purtroppo quelle stupende che ci sono su EMP non c'erano
    come magliette ce n'erano solo con le due versioni della copertina più un'altra che era l'unica che mi piacesse abbastanza; mi sono comprato una felpa (che non c'è su EMP, dopo faccio due foto) e aspetto Londra per la maglietta sperando che aggiungano alcune di quelle nuove che sono su EMP.

A Flea, Ride_The_Sky, jesse_pinkman e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Aprile 2015

Direi che ti sei divertito. Il tour inizia da questa data ?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Aprile 2015

No, nooo, una noia mortale :lookaround:
    Si, il tour é iniziato a Krefeld, anche se passano 8 giorni prima della data successiva (e forse é per questo che hanno "osato" fare una scaletta cosi lunga).

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Aprile 2015

Io sono in colpevole ritardo con il nuovo album, ma conto di liberarmi per la data del 5 maggio. Rischio di essere a Firenze per lavoro, ma sto lavorando ai fianchi il capo per anticipare, o posticipare l'attività. Sperem!

11. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

4 Aprile 2015

peccato non poter essere presente ai concerti a sto giro.. nonostante l'ultimo album ad oggi non mi abbia preso in alcun modo, con una scaletta con dentro certe chicche me li sarei visti molto volentieri per la terza volta.

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

5 Aprile 2015

Spero proprio che inseriscano The Holy Grail nelle prossime scalette, e si convincano che non devono toglierla più :lookaround:

A Flea piace questo elemento.
  13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

5 Aprile 2015

Bellissime foto :D

A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Aprile 2015

Grazie :)

Posto un'altra foto che ho fatto che mi sono accorto ora che (involontariamente) m'è venuta stupenda grazie ad un gioco di luce :D

Questa invece è la felpa che ho preso

A Gabba, uncled, Sir_Fingolfin e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

5 Aprile 2015

come è stata miracle Machine? Niente piano?

Condividi questa Pagina