1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

21 Marzo 2015

A infernal affair, Stanislao e requiemscript piace questo elemento.
  3. Stanislao

Stanislao
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Marzo 2015

Ciao.

Negli scorsi anni ero un patito del filone death-doom con influenze gothic.

Anathema, My Dying Bride, Katatonia e ovviamente loro: i Paradise Lost.

Oggi i miei ascolti sono un po' cambiati. I Bride non riesco più a sentirli, degli Anathema ascolto solo "Serenades", dei Katatonia "Brave Murder Day", mentre dei Lost continuo ad amare tutto ciò che hanno fatto dal debutto fino a "Draconian Times". Un gruppo immenso.

Piccola considerazione: perché la gente si ostina ad affermare he il gruppo di Holmes & co. produce musica "ultra deprimente"? A me non sembra. Certo, non si tratta di canzoni solari ma io , credeteci o meno, nei loro brani riesco a trovarci una buona dose di grinta. Grinta che, purtroppo, latita in quasi tutte le produzioni del genere.

Forse i molti non hanno mai ascoltato i Thergothon e, di conseguenza, considerano i Lost il massimo della mestizia messa in note?

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

31 Marzo 2015

che poi pure i Thergothon a livello di tematiche non erano esattamente tristi (pur essendo i padri del funeral doom) :sadic:

A Stanislao piace questo elemento.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

31 Marzo 2015

Beh musicalmente parlando non si può dire che non siano melanconici

6. Stanislao

Stanislao
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Aprile 2015

Bravissimo. Se non vado errando i Thergothon si ispiravano a Lovecraft e Crowley più che ai poeti simbolisti o , chesso', a Montale.

Ultima modifica: 1 Aprile 2015
    A requiemscript piace questo elemento.
  7. Stanislao

Stanislao
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Aprile 2015

Melanconia è un conto. La melanconia la puoi trovare anche nei dischi di Battiato o dei primi Litifiba. Dire, però, che i Lost producono un genere lacrimoso al pari di MDB o primi Anathema...non lo ritengo vero.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Aprile 2015

Sí dire che sono lacrimosi è in effetti esagerato.
    Credo che il giudizio dipenda dai metri di paragone che uno ha

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

1 Aprile 2015

Continuando questo parallelismo, i MyDying Bride sono gli unici che ascolto ancora con piacere per quanto riguarda le ultime produzioni e con moltissimo piacere per quanto riguarda la passata discografia.
    Per i Paradise Lost a parte la totalità di Gothic ascolto solo poche altre canzoni sparse lungo tutta la loro discografia. E true belief è senz'altro una di queste.
    Per quanto riguarda gli Anathema, li ho abbandonati con il cuore fin da prima di Eternity, ma con la curiosità di ascoltare le novità non ancora.

10. Stanislao

Stanislao
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Aprile 2015

Ebbene: anch'io la pensavo come te. Guai a chi paragonava i Lost ai miei idoli Anathema e Katatonia. Poi, circa dieci anni fa, iniziai ad ascoltare "Icon" e "Draconian Times". Mi sono dovuto ricredere al 100%! Ora ascolto solamente i Lost di quel filone.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

2 Aprile 2015

Ti dirò, Draconian Times fin dall'uscita non mi ha mai preso più di tanto: ottime canzoni, un gioiello, ma ho sempre preferito Gothic, Shades of God ed Icon nettamente, benchè la verve death non la digerisco solamente quando è spiccatamente diluita su un robusto doom.
    Per i Katatonia il mio amore è durato anche meno: dopo adorati fino a Brave Murde Day, poi il distacco è stato progressivo. E Dance of December Souls è uno dei miei 5 album preferiti di sempre in tutto il metal. Degli Anathema ho già detto. Probabilmente ho abbracciato per più tempo i My Dying Bride proprio perchè sono quelli, tra gli elencati, che hanno mantenuto più contatto con le loro radici durante tutta la loro carriera.

Fermo restando che queste 4 band le considero molto diverse in termini di emozioni che mi hanno sempre suscitato.

12. Stanislao

Stanislao
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Aprile 2015

A mio modesto parere è il meno riuscito dei primi cinque. E' forse il più Doom , non lo nego, ma poche canzoni mi prendono. Eccezione per "As I Die", "Mortals Watch the Day" e "Pity The Sadness"

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Aprile 2015

Mh, carino. Sa sempre troppo di già sentito. Questa volta abbiamo la voce e le atmosfere ancora più estreme, ottima produzuine, ma strutture sempre uguali. Speriamo sia almneo ispirato.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Unseen e alessio73 piace questo messaggio.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.413

22 Aprile 2015

Concordo. Non male, ma non mi ha asfaltato.

15. Motherfucka

Motherfucka
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Aprile 2015

A me piace parecchio. Sarà che adoravo letteralmente i Paradise Lost di Icon e Draconian e questo pezzo ricorda moltissimo quelle sonorità.

Condividi questa Pagina