1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A Summer Day In Hell

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Metalmilitia, 24 Marzo 2004.

1. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2004

allora son tornato ora! il concerto iniziava alle 21.30, e io sono arrivato alle 21.20 che i children stavano già suonando (ho perso mezz'ora, grazie per l'orario sballato del biglietto :evil: ) , hanno suonato in modo ottimo! le song che mi ricordo sono (everytime i die, downfall, bodom beach terror, hate crew deathroll) e hanno finito alle 22.00

mentre gli helloween hanno iniziato alle 22.30 e finito alle 0.00, c'è da premettere che non sono un loro fan e la mia conoscenza sulla discografia si ferma al secondo keeper, hanno suonato molto bene ma non mi ha convito molto il cantante...delle volte sembrava proprio non arrivare a certe tonalità (soprattutto sulle canzoni vecchie come eagle fly free o keeper...), il drummer bestiale! troppo forte!
    mi ricordo che hanno fatto (keeper of the seven key pt2, eagle fly free, future world, dr.stein, mentre durante le altre song che mi sono totalmente sconosciute mi sono annoiato :( )

2. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

10 Luglio 2004

Grazie x aver postato subito!6 un grande!Peccato x i Bodom,quanto mi rode quanto anticipano senza preavviso.... :evil:

Cmq come immaginavo Deris nn ce la fa in alcune canzoni...Avevo letto i commenti dopo il METALMANIA (praticamente il Gods of Metal x la Spagna) e molta gente si lamentava dello stesso fatto...idem x i festival in Svezia,Croazia,ecc....Vedremo stasera! 8-]

3. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

Andi ha spaccato.
    Perfetto.
    Un grande, anche sui pezzi vecchi.

I Bodom strepitosi...Alexi e' un leader!

Fear Factory rimescolati ma sempre buoni.

Death Angel incazzatissimi!!!! Bel concerto!

Tiamat assolutamente fuori luogo. (non si può far suonare un gruppo dark-goth-doom sotto il solleone)

Vision Divine promossi come sempre!
    (anche grazie alla stupenda voce di Luppi!)

Menzione particolare per i suoni di COB e HELLOWEEN: PERFETTI.

4. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Luglio 2004

Grande Summer Day !!! Era da un po' che non mi facevo un bel concertone e mi sono divertita tantissimo, sono tornata a casa proprio soddisfatta !!! Uno dei motivi della mia soddisfazione è che finalmente un evento così è stato organizzato a Roma, finalmente !!!!!
    Premetto che io sono andata x i COB e gli Helloween, gruppi che amo moltissimo e che non avevo mai visto dal vivo.
    Sugli altri gruppi non mi pronuncio + di tanto xché alcuni li conoscevo poco, altri x nulla x cui posso dare solo impressioni a pelle...

I Vision Divine (di cui ho solo il primo album) mi sono piaciuti, il nuovo cantante ha un bel vocione.

I Tiamat mi hanno rotto le palle in una maniera pazzsca... mamma mia che noia !!!

I Death Angel mi hanno proprio preso, veramente energici !!!

I Fear Factory non mi hanno entusiasmato.

E finalmente... i COB !!!! Che gioia vederli, per me sono stati il gruppo migliore della giornata !! Sono stati bravissimi... quando hanno fatto Angels Don't Kill mi sono troppo commossa !!! La scaletta è stata molto varia, ha spaziato tra tutti gli album. Certo, magari avessero potuto suonare di più.... E poi sono veramente bravi, Alexi è veramente forte !!! Sono felicissima di averli visti, dei grandi !!!!

Gli Helloween.... li seguo dal 1987 e non li avevo mai visti dal vivo, anche perché a Roma ci sono venuti solo tre volte nel corso dei loro tour. Le altre volte non ero andata perché dopo l'abbandono di Kiske per un po' avevo smesso di seguirli, poi un amico mi fece sentire Better e mi piacque e così mi sono appassionata al loro nuovo corso. Che dire ? E' stata una grandissima emozione x me vederli, la realizzazione di uno dei miei sogni di quand'ero ragazzetta. Veramente bravi, anche i nuovi membri. E che emozione sentire i grandi classici. Tuttavia, Deris non mi è parso in buona forma e nelle canzoni vecchie ha fatto qualche pasticcio. Quello che non mi è piaciuto è stato il tempo eccessivo dedicato al cazzeggio con i fans, già avevavo solo un'ora e mezza a disposizione.

Per concludere: i migliori, a mio avviso, sono stati i COB.

Comunque, nel complesso, un'esperienza molto positiva e divertente, una vera festa del metal !

HAIL !!!!! :headbang: :guitar:

5. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

11 Luglio 2004

Gran Concerto!

I Death Angel mi hanno impressionato,nonostante nn li conoscessi,davveri forti!I Fear Factory invece mi hanno un po' deluso.Buoni anche i Cob e poi finalmente HAPPY HAPPY HELLOWEEN....

Gli Helloween hanno spaccato di brutto!Deris ha cantato benissimo e si è difeso pure in Keeper tranne x qualche acuto uscito male...Solito cazzeggio con i fan,davvero troppo simpatici!Peccato x nn aver preso l'acqua,mi è passata a un centimetro!!!! :evil:

Dopo Keeper nn avevo già piu' voce!Che grandi!Peccato x il poco tempo a disposizione e le sole 12 canzoni (nn hanno fatto Murderer e Where The Rain Grows :ueeee: )Cmq STUPENDO!Finalmente qualcosa di buono a Roma.... 8-]

Scaletta Helloween

1) Starlight
    2) Keeper Of The Seven Keys
    3) Future World
    4) Eagle Fly Free
    5) Hey Lord!
    6) Forever And One
    7) Open Your Life
    8) If I Could Fly
    9) Power

10) Sun For The World
    11) How Many Tears
    12) Dr. Stein

6. jacksandman

jacksandman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

Gran festival! Ben organizzato e divertente!!!
    Ho fatto incetta di autografi e foto..grandissimi i Death Angel che sono stati disponibilissimi con tutti ed alla fine il chitarrista ed il bassista si sono buttati nella folla per godersi il concerto degli Helloween.

QUalcuno sarebbe in grado di dirmi le scalette di tutti i gruppi?

HEAVY METAL IS THE LAW!

7. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

verissimo, anche quì allo Steel Day i suoni erano perfetti :happy:

8. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

Bellissimo concerto, eccezionale.
    I vision divene mi hanno sorpreso,seguiti dall'unica nota negativa costituita dai Tiamat.
    I Death Angel sono ritornati dopo anni di inattività alla grande, dopo il sonno che mi era venuto con i Tiamat finalmente vengono loro a svegliarmi.I fear factory sono stati molto bravi ma ho considerato superiore la prova dei Death Angel.
    I COB sono stati veramente grandi, con la perfezione dell'esecuzione di tutti i brani.
    E ora gli Helloween.Hanno suonato un po' poco e si vedeva che andavano di fretta ma la loro prova è stata come al solito magistrale.Weiky mi ha sorpreso più del concerto di novembre , si è messo a ballare ,zompare scherzare...
    Deris.Sicuramente secondo me ha cantato meglio al concerto di Milano, comunque anche in questa esibizione è stato grandissimo.Se facciamo il confronto con High Live è tutta un altra cosa.Mi piaceva anche la prova di High Live ,ma in questi 2 concerti la differenza è netta.Ora riesce a fare per davvero gli acuti, mostrando di saper gestire bene i momenti del falsetto.
    Grande Deris.
    Alla fine io sono alndato al 90% per gli Helloween e come sapevo non mi hanno deluso.Grazie.
    E' stato distruttivo passare la nottata poi sui marciapiedi della stazione termini aspettando che aprisse

9. dancing_in_the_smoke

dancing_in_the_smoke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

Wow!!! Davvero un gran bel festival!!! Gli Helloween con i quali sono stato svezzato mi hanno fatto venire un pò di nostalgia... :cry: . Sono stati davvero all'altezza delle mie aspettative, poi loro sono simpaticissimi, anche se effettivamente il cazzeggio con il pubblico era forse eccessivo e un paio di allusioni Andi poteva forse risparmiarsele, poi non mi hanno fatto Mission Motherland... sigh...
    Sono stato piacevolmente sorpreso dai Death Angel, non li conoscevo, ma sono stati veramente bravi, complimenti. Per quanto riguarda i Children non nutrivo troppe aspettative, ma nel complesso non non sono stati male, anzi.
    Cmq a chi avvesse passato la nottata in stazione, se può consolarlo io sono arrivato a casa (Modena) alle nove in uno stato che rasentava la non-morte...
    Cmq ciao a tutti, al prossimo Summer Day In Hell, sperando che tornino gli Opeth :rotfl: Muahahahahahrgh

10. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2004

Allora: sono stato bene, bel posto, buona acustica anche se mi è parso che i COB avessero qualche problema con la tastira.
    Gli unici che non mi son piaciuti sono i Tiamat. Poi per il resto bravissimi Death Angel, bravi anche i COB e i Vision Divine. Bravi anche gli Helloween anche se Derris ha steccato su qualche pezzo, però è simpatico, e anche gli altri componenti della band non sono da meno.

Ok finito.

Uhm, vedrai ho dimenticato QUALCUNO... :rotfl:

Ma non commento perchè non posso essere obbiettivo col gruppo che mi ha iniziato al Metal.

Dico solo questo: Grazie FEAR FACTORY. Grazie. :ueeee: :happy:

11. Seraph

Seraph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

Ieri notte sono tornato dal concerto stanchissimo, ma molto, molto soddisfatto.

Passando in rassegna i gruppi che hanno suonato:

VISION DIVINE - 7,5. Ottimo show, musicisti in palla e precisi, Thorsen alla chitarra viaggia da dio. Peccato per l'ora, il caldo si faceva sentire.

TIAMAT - 7. Vorrei proprio vedere in faccia l'idiota che ha tirato quel paio di bottigliette. Ma deve essere per forza tutto "true"? Possano piacere o no, ieri i Tiamat hanno suonato davvero bene. Quando hanno attaccato con "Gaia" ho sentito come un magone alla gola per l'emozione.

DEATH ANGEL - 9. Avevo sentito in tutta la mia vita solo una canzone di questi simpatici filippini. Ieri sono stati davvero micidiali: mi sono buttato subito nella bolgia che si era creata nella zona subito dietro la prima fila. Il loro show è stato trascinantissimo e devastante. Mark si muoveva come un tarantolato, Rob e gli altri non erano da meno. Da applausi, senza scuse.

FEAR FACTORY - 10. Lo ammetto, il voto è un po' di parte, anche perché ero venuto apposta sia per loro che per i Children Of Bodom. Ma non si può non riconoscere che la band di Burton C. Bell e soci, ieri sera ha spaccato davvero di brutto! Le esecuzioni di "Slave Labor", "Cyberwaste", "Demanufacture", "Self Bias Resistor", "Shock" e "Edgecrusher", nonché di un estratto del primo album (che non ho ancora sentito) sono state assolutamente perfette, cattive e fenomenali. Non ho avuto il coraggio di buttarmi nel pogo, anche perché avevo preso una gomitata alle costole durante l'esibizione dei Death Angel. Quando poi hanno chiuso con "Replica" è stata l'apoteosi. Chissà cosa sono capaci di fare con uno show intero...

CHILDREN OF BODOM - 8,5. Esibizione superlativa, ma penalizzata da una resa sonora troppo "impastata". La batteria si sentiva molto bene, ma le chitarre erano un po' troppo sparate. A parte questo, Laiho & co. ci hanno dato veramente sotto. "Hate me", "Silent Night, Bodom Night", "Sixpounder"... tutte suonate in maniera mostruosa. Chiudono poi con "Downfall", e qui viene giù lo stadio. Grande prova.

HELLOWEEN - 8. Non è un gruppo che mi appassiona tantissimo, eppure ieri ha fatto vedere di che cosa è capace, almeno in chave live. Deris le studia tutte per coinvolgere i numerosi supporters (si mette anche a fare una specie di gioco, coinvolgendo una volta la parte alla sua destra, un'altra volta quella a sinistra), e gli strumentisti sono ispiratissimi. Tanto di cappello.

Una piccola nota: a differenza di molti componenti di band, che hanno fatto un po' le rockstar rimanendosene dietro i backstage (si narra di un Laiho ubriaco perso), Rob Cavestany se ne andava invece tranquillo a gironzolare in mezzo alla gente. Lo incontro, ci diamo una bella stretta di mano e mi faccio firmare l'autografo sul biglietto.

12. Seraph

Seraph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

Guarda, se può farti sentire meglio, sono arrivato davanti al cancello che erano le 8,30, con uno stand solitario dove ho preso la maglietta di Obsolete dei Fear Factory. Ditelo pure tranquillamente: che cazzo ci vai a fare a quell'ora? I cancelli aprono alle due e mezza. Magari!!!! Hanno aperto due ore dopo, eravamo tutti incazzati come api. Io e il mio amico (grande Aurelio!) ci siamo avvinghiati agli altri che stavano davanti alla fila.
    Una ragazza ha anche rischiato di soffocare. Poi figurati, arrivano pure voci infondate sul fatto che i Tiamat non suonavano più, e che al loro posto sarebbero arrivati i Gamma Ray. Scusa eh, coma fanno a far suonare Helloween e Gamma Ray insieme, visto che non se possono vedè?

13. Gorko

Gorko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

dopo la mazzata trento roma-roma trendo in due di vi posso dire ke ne è valsa veramente la pena!

il posto era un po un buco e la gente nn era poi cosi tanta ma lo spettatolo è stato davvero emozionante

sotto un sole cocente hanno cominciato i vision divine,grandi ,hanno ben portato un po di metal italico e di allegria.grande la prova di olaf ke sembrava contentone :D una nota di merito agli enormi bracci del chitarrista ritmico...ma ke fa scarica casse tutto il di?!?!

proseguamo con i tiamat,il cantante vestito con una busta-guldone nera in testa e come giacchettina ci è mancato poco ke nn svenisse visto ke colava praticamente tutto ,come sono stati molto noioso e poco apprezzati da tutti i generale

w i death angel ke spaccano il culo come sempre dal vivo,figo il cantante ke si presenta sul palco con una bozza di votka ,si il pogo era micidiale e il chitarrista elargiva plettri a dismisura ...( 1 è mio!!! 8-] ) una prova eccellente e bravi sti romani ke pogano alla grande!!pur buttando un po di tappezzeria per aria...

l'esibizione dei fear factory è stata fenomenale il batterista è un mostro sacro e un altarino nn andrebbe per niente sprecato ...anche poghi degni di noti e mazzate varie..

i cob hanno dato il via ad un esibizione coi fiocchinn credevo ke dal vivo fossero veramente cosi precisi,peccato perche hanno suonato poco ma sono stati energici perfetti sotto tutti i punti di vista!!

halloween in fine:ke dire il cantante si vede ke ha i suoi annetti...le chitarre sono state stupende e bravo il solista ,anke se aveva un atteggiamento un po ambiguo....ma qualcuno di voi sa se quella minchiata con le chitarre e il basso di alzarle e abbarle in continuazione la fanno sempre dal vivo o è stata una cazzata appositamente x roma?!ke pena erano troppo comici ogni tanto...poveri halloween....

il dopo serata a roma,gambe in spalla e paziena visto ke ce la siamo fatta a piedi fino alla stazione passando prima x piazza di spagna e la fontana di trevi(stupenda) e una volta in stazione un grazie particolare ha quel cazzo di gradino dove mi sono addormentato....

14. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

Ma eravamo così tanti Tmetallers!Mi sono svegliato da 2 ore,e ora racconto:

Vision Divine:non conosco le loro canzoni,ma rispetto ad imola nel 2003 li ho visti molto meglio.Il cantante nuovo fa paura!
    Voto:7.5

Tiamat:la pecora nera.Come al solito se non ci infilano un gruppo che non c'entra una mazza non sono contenti.E' volata anche qualche bottiglia (Cretini chi l'hanno lanciate)
    Voto:SV

Death angel: :headbang: .Il miglior sound mai sentito live:chitarre asciuttissime ma taglienti come rasoi.La band in formissima,non sono stati fermi un secondo.Il cantante è migliorato tantissimo a cantare,mi ha impressionato.Dopo il concerto passeggiavano tranquilli davanti l'arena...che grandi!
    Voto:9

Fear factory:distruttivi.Muro di suono impressionante,il batterista che non è umano...scaletta eccellente.
    Voto:8

Children of bodom:Anche loro perfetti.Tenuta di palco eccellente,non sono stati fermi un secondo.Scaletta buona,anche se con qualche pecca per i miei gusti...
    Voto:8.5

Helloween:Anche loro se la sono cavata egregiamente sul palco,gran coinvolgimento del gruppo.Scaletta che ha pescato da tutta la produzione della band,da future word,keeper of the seventh keys,hey lord,power,eagle fly free (cantata male ma molto coinvolgente),fino alla conclusiva dr stein.
    Voto:8

15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2004

Caro Seraph, la canzone si chiama Martyr ed è in Soul of a New Machine, la prima. :)

Condividi questa Pagina