1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

2 Aprile 2015

A me lo chiedi? Chiedilo a chi fa girare ste notizie, tra un po' diranno che da bambino staccava la coda alle lucertole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

2 Aprile 2015

Che poi intendiamoci, anche a me ha fatto strano leggere questa notizia. Io per esempio ho pensato: ma sto qui era proprio alla frutta. Magari ha voluto fare le cose di nascosto: essere visto in aereo con il "manuale" in mano (a patto che esista come il manuale dell'autoradio in macchina) forse ha pensato che sarebbe stato troppo sgamoso.
    Ma chi lo sa cosa passava per la testa di quel tipo.

Invece altri leggendo la notizia avranno pensato la tua stessa cosa. Altri invece avranno pensato che cercava info sulle scie chimiche e che invece ha digitato male, ecc.

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Aprile 2015

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

2 Aprile 2015

Al momento da quello che gli inquirenti stanno svelando sembra l'ipotesi più plausibile o verosimile. Se poi è la verità tanto meglio. Se non è la verità abbiamo una vita davanti per scoprirlo. Il bello di chi non si arrende alle notizie dei media è proprio questo: rimboccarsi le maniche sul campo, e non facendo copiaincolla o collage di video o postando link. Parlo a caso.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Aprile 2015

Wtf!

Bella la conclusione dell'articolo...

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

2 Aprile 2015

Quindi seguendo il tuo discorso si nega a priori la capacità di discernere tra verità e verosimiglianza, tra criterio di falsificabilità e di verificabilità. Se ci viene detto che una cosa o un avvenimento è successo allora non poniamoci troppe domande e fidiamoci. Il co-pilota era matto, matto, mattissimo, ogni giorno spunta un altro tassello di follia in un accanimento che mira a convincere e consolidare il pensiero del gesto i dividuale di un folle.

Quindi anche Dio esiste? Ci fanno una testa tanta da 2000 anni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 2 Aprile 2015
    A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Aprile 2015

Ok, non è stato il co-pilota, quindi tutte le prove sono state create ad arte, il che significa che tutti quelli che indagano, i giornalisti, i soccorritori, i medici ecc. fanno parte del complotto. Quante centinaia di persone sanno e non parlano?
    A parte ciò, se non è stato colui che tutte le prove indicano come il colpevole, allora chi è stato? Perché? Qual è la teoria alternativa e quali sono le prove a supporto di tale teoria? Altrimenti, di cosa stiamo parlando?

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

2 Aprile 2015

Una volta tanto sono d'accordo con TrueNorwegian.Ormai o e' bianco o e nero, il grigio non esiste.Io parlo dell'episodio del video sostanzialmente.
    Secondo voi quante possibilita' ci sono che:
    -sia stato registrato uno o piu' video nell'aereo(tenendo peraltro presente che generalmente molti spengono il cellulare e che e' difficile pensare che mentre vedono il comandante prendere a spallate la porta bestemmiando gli venga in mente di accenderlo per riprendere la scena).
    -il telefonino esca indenne dall'impatto che e' stato talmente forte che molti pezzi sono addirittura dentro la montagna e per recuperarli tocchera' scavare.
    -questo stesso telefonino e' preso proprio da uno dei(presumibilmente pochi)addetti alle ricerche "infedeli"che invece di consegnarlo alla procura(come e' stato fatto per altri telefonini recuperati non si sa in quali condizioni)lo ha portato ad un giornale.
    -tutto questo in soli 5 giorni di ricerca, addirittura prima della seconda scatola nera che presumo fosse un obiettivo ben piu' primario per gli addetti.
    Ecco, come ho gia' detto, non dico che questa sia una cosa assolutamente impossibile ma altamente improbabile si'.Potrei dire che questa catena di eventi(direi soprattutto la tempestivita' del ritrovamento in mezzo a quel marasma in mezzo a terreni molto scoscesi e impervi)potra' essere dell'1 o 2 %.Se voi doveste fare un calcolo delle probabilita', giusto per capire quanto la vediamo distante questa situazione, quante probabilita' dareste?
    E' ovvio che questa situazione la tengo staccata dall'incidente stesso e la bollerei piu' come una montatura di un mitomane e quindi non e' un episodio che mi fa cambiare idea su quello che e' successo.Se poi si rivelasse vera, amen.
    Riguardo all'incidente stesso non credo sia nemmeno strano affermare(come ha fatto un comandante dell'Alitalia, non un rettiliano)come sia singolare(inteso non come "sospetto"ma come particolare)il fatto che gia' in 48 ore si sapesse la verita'.
    Proprio perche' le indagini, anche quando magari raggiungono in fretta la verita', rimangono secretate quasi sempre per mesi.E' un'anomalia che gli inquirenti abbiano voluto rendere partecipi tutti in cosi' poco tempo.Il che non vuol dire che ritenere questa prassi veloce una cosa anomala(nel senso diversa dal solito) debba per forza farti passare per complottista.

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Aprile 2015

Sul video però ci sono dei dubbi, eh. A quanto pare lo avrebbero visto solo i giornalisti del Bild e del Paris Match, gli inquirenti invece smentirebbero l'esistenza di 'sto famoso video. Condizionale d'obbligo fino ad ulteriori sviluppi:sisi:

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

2 Aprile 2015

Sul video la procura non ha detto niente eh.

Sveglia amisci sveglia che pare che a cadere nel tranello dei midia siate voi :patpat:

A IAmTheLaw, Zerotolerance70 e Fux89 piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

2 Aprile 2015

Ma le parole "scatola" e "nera" vi dicono qualcosa oppure è proprio tutto tutto un complotto e allora bisogna fottersene del fatto che esista un oggetto messo lì sull'aereo che è fatto di un materiale resistentissimo e con il solo compito di registrare cosa avviene lassù, così in caso di disastro si può capire subito cosa sia successo, ritrovandola?

Ripeto: "scatola nera".

A Monk e Antonior.t. piace questo messaggio.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Aprile 2015

Manca una teoria alternativa. Gomblotto.

:lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

2 Aprile 2015

Quello che dici è vero. Però quel Tale in quale fondale lagunare ha lasciato cadere le scatole nere?
    Io parto dal presupposto che, seguendo la logica, non i giornali o chissachi, se mi viene detto cosa ha registrato la scatola nera mi domando perchè ci sia bisogno di inventarsi anche l'esistenza di un video fatto con un cellulare?
    La vedo come una ridondanza da parte dei potenti priva di utilità, con il rischio di far saltare tutta la montatura.

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

2 Aprile 2015

Letta tra i commenti sul CorSera:
    "Questo disastro aereo in Francia è avvenuto nel mezzo delle elezioni amministrative, dove la destra estrema era lì per conquistare la Francia provocando una rivoluzione in Europa. La colpa del disastro aereo sarebbe stata subito imputata all'Islam spianando definitivamente la vittoria della Le Pen. Forze oscure di destra fanno dunque cadere l'aereo; altre controforze costruiscono una verità non gestibile elettoralmente da destra."

Suggestiva. Perchè no? Però posso anche dire perchè sì?

Un'altra ipotesi secondo me è che AirFrance ha deciso definitivamente di comprare Alitalia e per fare ciò ha deciso di eliminare dai cieli la concorrente Lufthansa: un Mirage ha abbatuto l'aereo e poi con la storia del pilota pazzo si affonda tutta la Compagnia.

Non resta che capire quando arrivi la scena di sesso.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina