1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

2 Aprile 2015

Io purtroppo ho abbandonato la nerdaggine alla fine delle superiori... con internet me la cavo male anche io... mi sembra di avere avuto un problema simile al tuo, poco tempo fa, ma un ripristino del sistema me lo ha risolto. Di più non ti saprei dire sorry :(

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

2 Aprile 2015

Domanda banale: hai provato con una live di Linux a vedere se riesci a connetterti?! Non sapendo se è la scheda ad essere fottuta (strano, se si connette), sarebbe un buon metodo per fare una verifica. Altrimenti guarderei nelle impostazioni del router, a volte capita che si impicci qualcosa. Che so, non è che hai il controllo sugli indirizzi MAC e per qualche strano motivo quello della scheda del tuo pc non è più nella lista?!
    Ah banale, ma ovviamente il riavvio del router è la prima cosa da fare in questi casi.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Aprile 2015

Si, mi viene in mente che pure un mio vicino aveva un problema analogo e con un reset del router (tornare alle impostazioni di fabbrica) avevo risolto :sisi:

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Aprile 2015

ecco, ora spiegatemi esattamente cos'è il riavvio/reset del router... :lookaround: ma roba tipo "passo passo", così forse ce la fo' :D

denghiu ;)

ps. "una live di linux" è una cosa molto distante dalle mie capacità informatiche ^^

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Aprile 2015

Stecchino sul pulsantino reset :lookaround:

6. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

2 Aprile 2015

Per chi ha windows originale c e ms security essential che funziona bene ed e sempre aggiornato. poi per star sicuri ci associ malware bites che e il migliore ed e free

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Aprile 2015

Ma smettetela, Avast é il mejo :sisi:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

2 Aprile 2015

Prima di resettare il router (che poi è capace che devi entrare nelle impostazioni e cambiare qualcosa manualmente, e magari vuoi evitarlo), hai provato semplicemente a spegnere e riaccendere il router (questo intendevo per riavvio)?! È sicuramente la prima cosa da fare, anche se dopo così tanto tempo mi pare strano ci sia ancora un conflitto che non ti permette di connetterti ad internet.

Aspe', rileggevo ora di driver e cazzi vari. Ma quindi in gestione periferiche non ti vedeva la scheda di rete?! Azioni/modifiche fatte prima di questo problema?!

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Aprile 2015

Praticamente in gestione periferiche vede tutto col punto esclamativo (sarà questo il problema? :lookaround: ). Mi sono concentrato sulla sceda di rete e quindi ho scaricato dal sito HP i driver giusti, poi per "sicurezza" ho trovato sto 3DP_Net che pare contenere tutti i driver possibili... Quindi ho avviato le due cose e puff! E' sparito il punto esclamativo dalla scheda di rete. Ho ricreato la connessione, dice che esiste, vedo le barrette verdi (solo se apro il pannellino di controllo) ma non si connette.

(non è un portatile che ho sempre sotto mano, quindi non ci posso smanettare in diretta)

Sarò più chiaro: non ho la minima idea di come si accenda/spenga il router nè di come si resetti. :lookaround: Riusciresti a spiegarmi passo passo?

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

2 Aprile 2015

Eh che vedesse tutto col punto esclamativo non è buona cosa :lookaround:

Inizia a riavviare il router che è più semplice: se non c'è un tasto on/off sul router, semplicemente stacca la presa e poi riattacala. Il router si riavvierà e di solito in questo modo si risolvono conflitti vari (indirizzi ip e cazzate del genere).
    Se non risolvi bisognerebbe entrare nelle impostazioni del router per fare qualche controllo prima di resettarlo (anche perché un bel backup delle impostazioni è consigliato), ma spiegarlo tramite forum è un discreto macello :lookaround:

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Aprile 2015

Stacchi la spina :lookaround: Per il reset di solito lo si fa nelle impostazioni accedendo via browser (es 192.168.2.1) e devi cercare una cosa del tipo "ripristina impostazioni precedenti" (fai un backup magari come suggerito da Miron). Comunque ha attivo il DHCP oppure si connette tramite ip fissi?

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Aprile 2015

Per capire meglio ed evitare di fulminare un portatile non mio, cioè col pc acceso tolgo la spina? :lookaround:

(non è meglio se lo spengo e tolgo semplicemente la batteria?)

nel browser ho provato a digitare l'ip, ma non è successo niente se non il solito pop up della connessione assente. Il DHCP non saprei cosa sia, ma non credo abbia un ip fisso.

13. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

2 Aprile 2015

WAIT! Devi staccare la spina del router, non quella del portatile! :D

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Aprile 2015

e dove la trovo? :lookaround:

15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

2 Aprile 2015

Per l'indirizzo ip del router, prova anche 192.168.0.1 e 192.168.1.1. Sempre che non sia stato cambiato come feci io a suo tempo. In ogni caso poi ti serviranno username e password, e quelli dovresti sapere tu quali sono (se non hai mai toccato niente dovrebbero essere quelli di default e quindi scritti sul manuale del router).

Condividi questa Pagina