1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

no, sul disco cantano alissa e charlotte wessels :)

2. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2015

Con questo singolo mi hanno sorpreso. Finalmente hanno messo Karevik a dura prova, facendo un pezzo alla Kamelot e non sulla scia pop dei Seventh Wonder e quell'abominio di Silverthorn. Bella, mi piace, bravi, le sonorità ricordano un pò Karma ed Epica, anche se preferirò sempre Roy Khan.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

sulla nuova canzone non so che dire, youngblood è sempre straordinario, il cantante non mi piace.. lì poi mi sembra che copi troppo khan non avendone nè la voce nè la personalità.. la canzone in sè è power, ci sta, anche casey grillo ci mette sempre del suo e adoro come suona la batteria dall'epoca di siege perilous (17 anni aveva!) però mi sembra una imitazione pallida di center of the universe, per dire la prima che mi è venuta in mente..
    bello l'assolo comunque, ma se questo dev'essere un singolo di lancio siamo messi male..

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

ecco, appunto.. allora non ricordava solo a me certe sonorità.. :D

5. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2015

Rispetto a Sacrimony, è un capolavoro. E' inutile fare paragoni con i pezzi con Roy Khan, quelli non torneranno più, però almeno è un pezzo alla KAMELOT.
    Concordo comunque con la voce del cantante, che è il punto debole di questo pezzo e di questi nuovi Kamelot, cioè quando pronuncia "heartbeat", mi viene in mente non so perchè Enrique Iglesias e tutta la feccia del "pop" radiofonico. :facepalm:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2015
  6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

1 Aprile 2015

Fanno come i Sonata Arctica, la canzone più power/simile ai loro vecchi album come singolo e poi con l'album arriva la fregatura.

7. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2015

Spero per loro di no. Se sarà una cagata non mi sorprenderei (anche se peggio di Silverthorn è difficile) però vedo che la band si è impegnata molto nella produzione, vedremo.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

1 Aprile 2015

Beh, a da neofita dei Kamelot a me questa canzone piace molto anche dopo il primo ascolto.
    Nulla di nuovo, puzza di canzoni contenute in Poetry-Karma ecc. già al primo riff, ma ha una melodia emozionante.
    Ultracatchy, ovviamente trattandosi di un singolo, e cantata molto bene.
    Il fatto è che la voce di Karevik è troppo, troppo simile a Khan.
    Nei live sarà una manna immagino, nel riproporre i vecchi classici, però non porta nulla di originale o nuovo nei dischi ed è un peccato perchè lui mi pare un buon cantante..

E dopo c'è gente che si lamente che, per dire, gli Helloween, dopo la dipartita di Kiske, hanno "assunto" uno come Deris con la voce cosi diversa..

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

in linea di massima il ragionamento fila, il problema è che con i sonata è sempre stato diverso: ti sbattevano davanti canzoni meravigliose come flag in the ground e paid in full, poi sul disco ci trovavi porcate inascoltabili di tutt'altro genere.. qui invece a mio avviso questa canzone non fa che scimmiottare pezzi di Epica o comunque sonorità che Youngblood scriveva per Khan (le canzoni erano tutte a firma di loro due all'epoca se non erro) quando io andavo alle superiori.. e il risultato non è nemmeno lontanamente paragonabile a una paid in full che lasciava presagire a chi all'epoca seguiva da un bel po' i sonata arctica come me un disco meraviglioso, e non certo canzoni come under your tree e the harvest che nemmeno kakko si ricorderà di aver scritto, o pure robe tipo caleb magnificate che io non ho mai retto sinceramente (e solo per rimanere su unia)

assolutamente prevedibile comunque ciò che dici, ed è per questo che mi metteva tristezza questo primo brano perché mi aspetto che gli altri siano ancora peggiori..

sì, sarà che i Kamelot sono stati una delle mie prime band in generale e quindi sono molto legato alla loro storia, li ascolto dal periodo di Fourth Legacy e Karma, però non posso non notare quanto Karevik qui tenti di assomigliare a Khan; dall'altro lato Silverthorn non mi è piaciuto a tal punto che fatico a ricordarmi qualcosa di particolare di quel disco e non saprei dire se anche lì Karevik suonava così, ormai sono due anni che non lo ascolto, se non tre..

Tale scelta di cantante può risultare vincente o perdente, bisogna stare molto molto attenti. Nei Crimson Glory la scelta fu vincente, a mio avviso, mentre che so, negli Skid Row l'altra faccia fu ed è perdente. Da un lato si scelse un cantante molto simile allo storico Midnight che effettivamente dal vivo rendeva alla perfezione, dall'altro lato si scelse di cambiare registro rispetto a Bach con risultati comunque anche in studio decisamente scarsi (e ho avuto modo di vedere entrambi dal vivo, ma è solo per fare un esempio).
    Tuttavia con Deris la scelta di cambiare registro fu estremamente vincente, visti i continui capolavori che gli Helloween continuano a produrre dagli anni '90. E con i Kamelot siamo nel quarto caso: la scelta di rimanere sul registro precedente ma fallendo, perché Karevik non ha pressoché nulla che gli consenta un paragone con Khan, quindi i dischi risultano o copie sbiadite (frutto anche del calo di ispirazione non solo di Youngblood probabilmente) o roba semplicemente noiosa ed i live non è detto che siano ottimali in quanto servono personalità, serve un'età giovane, serve motivazione e tanto altro

È un pezzo alla Kamelot come lo erano alcuni di poetry for the poisoned a mio avviso. Anche gli ultimi dischi dei running wild sono sempre pezzi chiarissimamente di Kasparek, però fanno quasi tutti cagare ..

da questo tolgo sempre il fatto che Silverthorn è stato ricevuto benissimo da quasi tutta la critica quindi taccio e m'inchino, ci mancherebbe, esprimo solo i miei gusti. Qui il problema della sostituzione del cantante era veramente difficile da svolgere e credo che sia un'attenuante perché Khan davvero non era sostituibile..

Ultima modifica: 1 Aprile 2015
  10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2015

Lo imita palesemente. Se ascolti Karevik al di fuori dei Kamelot, ha una voce TOTALMENTE diversa.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

ecco, ancora peggio allora visti i risultati ..

12. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2015

Questo è il pezzo più recente dei SW. Cioè, notate qualcosa di Roy Khan nella voce? Io no. Poi tra l'altro è imbarazzante che quando va in giro con i Seventh Wonder, porta la barba, mentre con i Kamelot solo il pizzetto :facepalm:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

2 Aprile 2015

Mi ha colpito il lato multimediale del video: molto bello, i disegni sono ottimi

A F.Cortex e Mik 92 piace questo messaggio.
  14. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

2 Aprile 2015

Vero, molto molto belli.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Aprile 2015

non li avevo mai sentiti prima, no di khan c'è poco anche come impostazione musicale.. non mi piace per niente però.. e in ogni caso che modifichi pure la voce così come nell'ultimo pezzo dei kamelot non è positivo appunto :hihi:
    molto molto anonimo comunque sia lui in questo pezzo dei seventh wonder sia il pezzo in generale..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina