1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

1 Aprile 2015

La recensione è "un pesce d'aprile"..... ma il confine tra la realtà e la fantasia è molto labile.... purtroppo questa volta i Nightwish (o meglio Tuomas) hanno (ha) fatto veramente flop....

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

oggi tra l'altro in radio dicevano che il primo aprile è anche la festa degli innamorati, io è la prima volta che la sento o_O

Rispetto a ciò che si diceva sui testi sopra, il problema lo ribadirò da sempre: se non hai le basi per utilizzare al meglio una lingua straniera, peraltro di ceppo addirittura diverso dalla tua nativa, non puoi credere di essere né shakespeare né tantomeno i cradle of filth. L'inglese purtroppo è diventato da decenni qualcosa che fa sempre più figo quindi si crede che basta aggiungere puttanate a caso prese dal vocabolario dei sinonimi o dall'inglese arcaico e si crede di aver scritto poesie.

Quindi enorme rispetto da parte mia a chi usa le proprie lingue di nascita e ne esce rafforzato, spesso molte di queste sono ostiche di loro e soprattutto pongono limiti enormi specie se non usi l'alfabeto latino, per quanto riguarda l'acquisto. Poi anche se vuoi veicolare un messaggio, però cazzo, basta mettere delle traduzioni disponibili. Io non tolgo niente a Holopainen ma i testi sono imbarazzanti spesso, senza contare che più sono lunghi meno vengono cagati come sarà poi anche per questa canzone di 30 minuti che almeno ha avuto la decenza di metterla alla fine

A maxthecat piace questo elemento.
  3. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Aprile 2015

Al di là dei toni e dello stile della recensione "pesce", purtroppo devo dire che coi concetti di fondo sono d'accordo, come già molti hanno sottolineato. Un reimpasto delle idee degli ultimi 2-3 album, chitarra sparita, autocitazioni (per essere tenero), Floor usata su linee vocali che sembrano scritte per Anette. Continuo ad ascoltarlo nella speranza di trovarci qualcosa di positivo ma per me il voto non supera il 60.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

assolutamente, non bastano due o tre canzoni salvabili come shudder e magari parti di my walden e weak fantasy a salvare un disco, mi fa piacere quantomeno che non sono l'unico a pensare che gran parte delle melodie siano già state usate dallo stesso compositore e quindi davvero ad ogni passo ti aspetti di sentire tarja che attacca con nemo o anette con uno qualsiasi dei pezzi da amaranth in poi, anche perché la Jansen non si sente. Potrebbe averci cantato una corista qualsiasi, anche in canzoni come edema ruh che in sé, seppur aor e non metal, sono carine, ma già sentite. Mi fa piacere perché mi sento sempre l'unico più che in minoranza in ogni sezione del forum :hihi:

Non solo io quindi ho notato che gran parte delle linee vocali sembrano essere già state scritte anni fa quando ancora si stava lavorando tra Imaginaerum, il film score e il tour oltre che l'album di paperino o quel che era. Cioè con la Jansen in mano non puoi scrivere Elan e la ballad delle Decades e la title-track.. non puoi. Hai una cantante con una voce pazzesca, dove la ritrovi? Poteva rappresentare una svolta unica uscendo sia dal mondo personalissimo e lirico di Tarja sia da quello pop dolce e catchy di Anette, e invece la metti a fare le b-sides di dark passion play.

Vuorinen inesistente. Lo ripeterò alla morte perché Vuorinen suonava pure su wishmaster e quant'altro eh non è che è un turnista a caso per fare le ritmiche. E' tutto sempre più puntato sull'orchestra che dà risultati indecenti. Che Holopainen sia così pieno di sè da trascurare i suoi limiti è tremendo, ma a chi dare la colpa se scrive ogni cosa lui sennò?
    Stessi errori di Burzum e di tanti altri: fare ciò che non si è in grado di fare. Quindi non lamentiamoci se escono degli altri 40/100 anche il due di aprile :hihi:

5. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2015

E' chiaramente un pesce d'aprile, come l'eau de toilette di Holopainen lol.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2015

c'è pure un video di 1 ora su youtube con tutti i suoi assoli in studio :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

1 Aprile 2015

Io penso che certi artisti arrivati ad un certo punto diventano un po' megalomani..... questo penso sia accadendo a Tuomas..... portare in musica concetti sulla Teoria dell'Evoluzione di Charles Darwin peraltro filtrati dal "narratore" Richard Dawkins che è l'autore appunto del libro "Il più grande spettacolo sulla Terra".... resta qualcosa di assolutamente pretenzioso.... e poi oramai non parliamo più di un lavoro "Metal"..... ma dico io dove sono le chitarre.... gli assoli.. ecc... i ritornelli catchy.... mah!!

8. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Aprile 2015

Visto il ruolo della chitarra sicuramente ci sarebbe da discutere su quanto sia "metal"....mentre invece è fuori discussione che nella sezione "Power" proprio non possano più stare....

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Aprile 2015

questa tua uscita non fa che confermare le mie parole. sei sconvolto (e ne hai ben donde) e proprio per questo non avresti dovuto scrivere la recensione in siffatto stato d'animo.
    ora, da bravo, prendi una decina di camomille e poi riscrivila... magari la pubblichiamo domani ;)

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

1 Aprile 2015

non ho ancora capito se la gente fa finta di esserci cascata sul pesce o c'è davvero :hihi:

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

1 Aprile 2015

Ma tutto questo teatro è parte integrante del pesce, insieme alla recensione? :lookaround:

A Mordred87, Montsteen, maxthecat e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

1 Aprile 2015

già che ci siamo facciamogli riscrivere anche il disco dei nightiwsh... è un pesce d'aprile anche quello vero? :lookaround:

A Mik 92 piace questo elemento.
  13. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

1 Aprile 2015

Non credo.

Mi ci vorrà minimo una settimana per riscriverla, e comunque sarebbe prendere in giro i miei genuini sentimenti! :facepalm:

Ahahah dai che è gratis!! :P

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

1 Aprile 2015

Era giusto per sapere, non mi lamento mica :hihi:

A Engash-Krul e maxthecat piace questo messaggio.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

1 Aprile 2015

ho letto la recensione pesce. Certo che dopo averla letta è preoccupante che qualcuno l'abbia veramente presa sul serio :lookaround: cioè...

"Ispirato dalla copertina di National Geographic con una ragazza afghana, Re Tuomas scrive “The Eyes of Sharbat Gula”. Sette minuti di roba ambient inascoltabile. Che sarebbe successo se avesse avuto dinanzi la copertina di Playboy? ":rotfl:

alla fine è simpatica! curioso di leggere quella vera. Intanto il disco cresce con gli ascolti:)

Ultima modifica: 1 Aprile 2015
    A Montsteen piace questo elemento.

Condividi questa Pagina