1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power anni '80

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Drake, 26 Gennaio 2004.

1. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2004

degli Hallow's Eve ho una cassettina (ormai con scarsa resa sonora...) del primo Tales of Terror... x me nulla di eccezionale, un po' caotico e troppo thrash

Coi Pretty Maids sei fuori strada a livello di genere (hard rock, primo heavy...) e con la nazione (Danimarca, credo...) ma in ogni caso Red Hot & Heavy è un bell'album :hihi:

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2004

Ops... come non detto... :roll:

Ho appena comprato Chain of Command. Bello, ma devo ascoltarmelo per bene... un altro disco power che mi ha fatto letterarmente impazzire è Sweet Dreams degli Sword, senza togliere nulla a Metalized, chiaramente. Non capisco come possa essere considerato un disco mediocre o roba del genere! Secondo me è spettacolare! Forse ne avevamo già parlato in precedenza, non mi ricordo...

Ps.: Tyrant dei Jag panzer com'è?

P.p.s.O.T.: Dei Grave Digger i primi quattro sono belli?

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2004

Certo, i Pretty non fanno assolutamente power, ma puro Heavy Metal, specie ai tempi di "Red, Hot & Heavy"....poi hanno spesso molto mutato il loro sound, resta il fatto che "Red Hot & Heavy" è stupendo.

Per Tyrant dei Jag Panzer, oh mamma, se hai Chain Of Command bhe è un altro livello! Tyrant poi è un EP. Non penso nemmeno sia mai stato ristampato, e cmq sia ne trovi molti pezzi sull'ultima raccolta della band ("Decade of the Nail-Spiked Bat").
    Cmq tornando all'ep Tyrant, alla fine poche le canzoni degne di nota, tra tutte si erge la stupenda "Tower of Darkness".

4. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2004

Dice bene Enzo, su "Decade.." hanno risuonato tutto il primo ep.

Tower of Darkness è una canzone piuttosto singolare, x palati raffinati direi. X me il capolavoro dell'ep è Iron Shadows...

Dei primi 4 Grave Digger ho solo il primo. Per chi ama il power europeo è un must. Dal vivo però i pezzi rendono moooolto di più.

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2004

Quoto, il primo è un assoluto must, anche se il mio disco preferito dei Grave Digger rimarrà per sempre il mitico ed eroico "Tunes Of War".

6. Oi! Rebel

Oi! Rebel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2004

Non me ne intendo molto, ma io adoro gli Helloween, su tutti il primo Walls of Jericho, i 2 keeper ma anche i nuovi Helloween non sono affatto male (il cantante a molti fa schifo, ma per me è molto bravo, meno di Kiske questo si, ma non è da sottovalutare)

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2004

um..vediamo se capisco :D :D

i liege lord sono power?a me par de si cmq fighi...

gli hallow' eve sono thrashy...si sono riuniti da poco cn un nuovo cantante (che è il gestore di un prezioso sito ) ma che è pure un pazzo scatenato

:lol: :lol:

8. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2004

non avevo voglia di leggere 7 pagine, ma per me alla voce power europeo anni 80 c'è scritto : Perfect Man :)

9. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    196

15 Luglio 2004

ah Perfect Man!! ricordo ancora quando mio fratello portò il vinile appena uscito a casa, sembrava che lo avesse morso la tarantola xchè non fece in tempo a posare lo zainetto di scuola per terra che già lo aveva schiaffato nel giradischi, praticamente lo abbiamo consumato stupendo, non mi sono certo fatto scappare la ristampa su CD, cmq anche Reflections of a shadow e Trapped sono veramente belli

Per quanto riguarda i Grave Digger, io li ritengo una Live Band, effettivamente dal vivo sono assai più devastanti e questo credo che sia un pregio per pochi, i miei album preferiti sono Witch Hunter, tunes of war e soprattutto Knights of the cross, sono innamorato di ogni caznone di questo disco!!

10. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2004

occio che trapped è già degli anni novanta :)
    questo è il topic degli ottanta :P

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Luglio 2004

Hail brother.
    Anche io amo Knights of The Cross, e non capisco come molte persone possano considerarlo l'album più brutto della band, e sono molte che la pensano così! Per me è un gioiello, un capolavoro, il disco che segna l'apice compositivo di un gruppo che non tornerà più su quei livelli, ed infatti per me Excalibur non è che lontano appannaggio dei fasti raggiunti nella saga medievale composta da "Tunes Of War" e "Knigths Of The Cross".

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    196

16 Luglio 2004

esattamente!! :wink:

13. Lord of Necromancers

Lord of Necromancers
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

dai Led Zeppelin ai Black Sabbath... e non tralasciando gli AC/DC...

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Luglio 2004

Sì ma nel titolo del topic c'è scritto POWER... :wink:

15. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Luglio 2004

Ma che minchiate dici?
    Stiamo parlando di Power Metal anni 80, non di Hard Rock.

Tornando a arlare di cose serie, ragazzi ma a voi piacciono o no gli Helstar? Per me erano grandiosi davvero.

Condividi questa Pagina