1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NS Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Giulio il superbo, 17 Settembre 2010.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Marzo 2015

no ma hai ragione, in un thread come questo è ovvio che bisogna stare sul metal e sul black metal come basi ci mancherebbe..
    più nel caso del rac che nel caso del nsbm la dottrina per me agisce spesso in modo positivo, poi in ogni sottogenere c'è tanta merda e poca percentualmente roba ottima eh, nel power metal come nel pop indipendente estone :hihi:
    Sulle percentuali dei fruitori di musica ideologizzata invece non sarei così sicuro :D Anzi avendo frequentato anche un bel po' di concerti dall'una e dall'altra parte ho più un'idea contraria.. e quindi per me si mantiene con poca differenza la percentuale dei musicisti di cui dicevi..
    Salve tutte le marce indietro del mondo, ma è fisiologico. Che Johan Edlund abbia rinnegato il fatto di suonare sotto il nome Treblinka quando era un ragazzino io non mi permetto di dire "gli fa onore", anche perché è uno dei musicisti più talentuosi della storia del metal per quanto mi riguarda, ma semplicemente comprendo benissimo il suo pensiero.. poi io sono aperto ad ogni cosa ed anzi, l'estremo ed il minoritario mi fa venire solo voglia di studiare e scoprire, poi non è che cambio idee come bandiere.. ma chissenefrega quando si parla di musica, su :sisi:

beh, sì. black metal non è comunque, ho sottolineato che appunto ogni tanto mister skjellum ci mette qualcosa (mi riferivo ovviamente a riff e chitarre), ma per il resto c'è del gran punk e del gran black n' roll nel senso meno metal del termine se mi spiego.. anche se comunque i darkthrone rimangono fissi nella categoria black metal per ciò che rappresentano e per tutto ciò che hanno fatto, poi né gli chiedo di rifare transilvanian hunger né gli chiedo di tornare indietro con l'età di vent'anni.. semplicemente ora non fanno più black metal, questo è oggettivo, ma non per questo è una cosa negativa, anzi.. nel caso dei darkthrone preferisco sempre i loro primi lavori però in altri casi spesso preferisco dischi di maturità che magari si discostano dall'attitudine black di musicisti diciassettenni (d'altronde da satyr a nocturno culto l'età era questa nelle prime produzioni). Ora si parla di musicisti che hanno 45 anni e quindi è anche naturale che siano cambiate tantissime cose, poi c'è chi rimane a fare black, c'è chi cambia.. io giudico il prodotto finale, mi importa poco del resto :D

A Beller0f0nte e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

26 Marzo 2015

Beh il problema è sempre lì: trovare gruppi che suonano puro black metal è difficile, a meno che non si tratti delle solite demo limitate a 14 copie con 2 riff di merda e registrati in cantina. Per esempio mi piace molto questo gruppo americano, ma all'interno dell'unico album si trova di tutto: c'è pure questa canzone quasi rac: https://www.youtube.com/watch?v=MHtdW7BqZIY
    Il testo poi è di un figo e tamarro assurdi :D

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Marzo 2015

ma infatti, basta non uscire troppo dal thread e dalla sezione anche perché il topic rac c'è già :sisi: poi nessuno pretende black true anni 90 in ogni campo, si è qui per condividere e discutere musica :sisi:

4. MoonblooD

MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    127

27 Marzo 2015

Un miliardo di "like" e 92 min. di applausi!! :beer:

A Angel-Of-Death87 piace questo elemento.
  5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

27 Marzo 2015

Giusto. Sicuramente saranno stati nominati prima, ma vale la pena parlare ancora di questo meraviglioso gruppo polacco (ex Swastyka) autore di un solo full lenght finora, riuscitissimo connubio di ferocia e atmosfere guerresche: https://www.youtube.com/watch?v=Wms8t0IzxlE
    https://www.youtube.com/watch?v=GjO2wGQ8H80

6. 33_Charlemagne

33_Charlemagne
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2015

Tanta roba. Belle chitarre, suonato bene. Epico ma non troppo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

28 Marzo 2015

tanta roba

8. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

28 Marzo 2015

Sicuro di non esserti confuso con il topic sul DSBM? :hihi:

9. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

28 Marzo 2015

cosa essere?

10. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

28 Marzo 2015

11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

28 Marzo 2015

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Marzo 2015

ma i ghost bath non sono quelli che scrivevano tutto in cinese e con dei testi depressive tremendi in un inglese a livello di quello di mia nonna che non sa nemmeno l'italiano ? :lookaround: no se sono questi credo proprio che non c'entrino niente col nazismo :hihi:

13. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

30 Marzo 2015

Tra l'altro mi è anche parso di capire che facessero finta di essere cinesi ma in realtà fossero statunitensi :già:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Marzo 2015

sì e su metal archives dicono che stanno cercando di nascondere l'identità..saranno cinesi che registrano negli stati uniti e fine :hihi:
    non posso credere che americani monoglotti scrivano testi simili

dall'altro lato mi dispiace non seguire più da anni quasi per niente la scena depressive black, parlano davvero in modo entusiastico di questo gruppo che però proprio non conoscevo..

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

31 Marzo 2015

E' uscito il nuovo dei Macabre Omen.

Condividi questa Pagina