1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Marzo 2015

sì il problema è che in tutto il disco vuorinen fa tre power chords e c'è solo voce su batteria, voce sprecatissima perché non si sente praticamente niente, potrebbe essere qualsiasi cantante visto com'è stato usato il talento della jansen..

edema ruh mi ricorda boh canzoni pop/rock sentite e risentite, nel ritornello con le tastierine poi.. è vero comunque, ci sono dei richiami un po' al suono dei sonata arctica ultimi in generale.. mi dispiace moltissimo per tutto, mah.. per fortuna che li vedrò in concerto dai.. speriamo in una setlist decente..

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Marzo 2015

E' vero, le parti di chitarra mi sembrano proprio debolucce, e visto che si parla di un album metal... :lookaround: tu prima citavi gli Stratovarius, ma almeno lì arrivava sempre l'assolo...

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Marzo 2015

debbo dire invece che la ballad your decades in the sun è abbastanza deludente. L'ho ascoltata solo un paio di volte ma probabilmente è la peggior ballad scritta dai NW. Anni luce purtroppo da turn loose the mermaids, eva, meadows of heaven, creek mary's blood, forever yours, everdream, sleeping sun, dead boy's poem ecc....
    si confermo, la parte di troy al minuto 3.35

Ultima modifica: 29 Marzo 2015
  4. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

29 Marzo 2015

non l'ho ancora comprato, ma ho ascoltato greatest show giusto per curiosita', per forza dura 24 min, solo l'intro del pezzo dura cinque minuiti e mezzo :D :D ... sinceramente dopo 4 minuti ero gia' stufo di sentirla.... meno male che dopo si riprende un po' ma nel complesso la trovo di una noia mortale, non penso la ascoltero' piu' di due tre volte in vita mia...

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

29 Marzo 2015

Leggendo le tue belle parole mi era venuta la tentazione di sentire qualcosa di nuovo dei nostri (dopo aver ascoltato Once all'epoca e averlo messo subito via), ma poi ho letto le canzoni che per te sono le preferite: quelle da te indicate non mi sono mai piaciute, quindi abbiamo gusti differenti, quindi evito di sentire questa nuova canzone.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Marzo 2015

Già, questo è bruttissimo. Shudder ti fotte all'inizio perché sembra che Vuorinen possa fare un passettino in avanti, poi ti senti tutto il disco e non c'è un cazzo, zero assoli (non azzardo ovviamente il paragone con Kupiainen: negli ultimi tre dischi degli Strato spesso Kotipelto canta sulla batteria però poi dopo power chords e compagnia classica c'è sempre l'assolo straordinario da ottima tradizione power), ma poi proprio zero variazioni, niente di niente, ci sono quei 2 accordi ripetuti all'infinito che rendono la chitarra una base quasi inutile..
    e è sprecatissimo, già non è metal perché voce su batteria fino a prova contraria .. poi boh, sembra rock, non lo so, la Jansen è utilizzata al 30% ma anche Vuorinen poveraccio ormai o gli fanno suonare qualcosa di era Tarja o possono direttamente sostituirlo dal vivo con una base come fanno i Lacuna Coil con il bassista :hihi:

oh cazzo c'è qualcuno che condivide qualcosa dei miei gusti, grazie!! :D Eh appunto, sottolineavo già il fatto che 10 minuti d'introduzione del genere sono totalmente NULLA, Holopainen in questi ultimi anni scrive ambient e strumentali peggio di Burzum per il mio personalissimo pensiero.. e our decades è veramente tremenda, forse la peggiore del disco se escludo la suite che appunto sarà, come preannunciato ed evidente, la canzone del gruppo meno ascoltata della storia :hihi:

guarda, ti consiglio di dare un ascolto a shudder before the beautiful.. potrebbe piacerti, nonostante i richiami siano chiaramente ad Once e non a Wishmaster ;)

tra l'altro anche a me non piacciono quelle canzoni, eccetto Ghost Love Score.. The Poet ha molti, troppi errori, le altre due (in realtà quasi tutto angels fall first non mi piace, e parte di oceanborn) non mi sono mai andate a genio, per niente proprio.. Ghost invece la trovo meravigliosa. Prova comunque Shudder :)

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Marzo 2015

riguardo a questo putno Tuomas nelle interviste sostiene che non ha voluto inserire pezzi con la voce lirica o molti assoli di chitarra in quanto non centravano con le canzoni . "you must always keep in mind what the song demands, and not put something in the melting pot just because you can... but only add something that actually serves the song". Queste più o meno le parole che ha usato andando a memoria. Probabilmente la voce lirica della jansen sarebbe stata fuori contesto nel disco (almeno secondo tuomas) e secondo me anche lei si è stancata di quel modo di cantare. Lo dico perchè quel tipo di vocals da parte sua me li ricordo negli after forver, ma recentemente per i suoi progetti revamp o collaborazioni con ayreon e timo tolkki's avalon l'ho sempre sentita cantare con un registro motlo divero. Anche nel rifare le canzoni dei NW dell'era tarja ha usato un impostazione lontana da quella originaria. La cosa che mi dispiace di più invece è che in questo disco sono stati limitati molto gli interventi di marco, cantante che ho sempre apprezzato moltissimo e mi spiace che in questo disco sia stato un pò messo da parte da quel punto di vista.
    hele cmq era beauty of the beast che ho citato tra le mie preferite non beauty andthe beast che sta sta su angels fall first;)

ador se ti piacciono i primi nightwish di angels fall first beh... è chiaro che di quel gruppo non è rimasto più assolutamente nulla. E questo disco è anni luce distante da quel lavoro targato 1997 . Questo nuovo lavoro si piazza tra Once e dark passion play con una spruzzatina piccola piccola di oceanborn. Io cmq la suite ti consiglio di ascoltarla. è veramente notevole

Ultima modifica: 30 Marzo 2015
  8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Marzo 2015

Grazie per i consigli, ma ho già fatto la mia scelta: il loro percorso non mi piace più. Certo, se capita di sentire qualcosa non mi tiro indietro, diciamo che se ascolto lo faccio per curiosità e rispetto, senza aspettarmi che mi piaccia.

Per la cronaca la mia classifica: Century Child, Oceanborn, Angels, Wishmaster.
    Gli altri 2 album (tranne il precedente e questo che non li ho mai sentiti) non mi piacciono.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Marzo 2015

il prossimo singolo in uscita a maggio dovrebbe essere la title-track del disco, in questa pubblicità si vede un pezzettino del video

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Marzo 2015

certo che dal brillare di originalità holopainen è passato invece che alla sua lingua (come magistralmente hanno fatto gruppi alla korpiklaani) ad un inglese come se fosse madrelingua, perché fa figo e quindi ti trovi dei testi improponibili come in questo disco ma anche in imaginaerum già. Certo che i testi dei primi dischi sono quasi sempre ridicoli, ma è naturale, basta appunto vedere altri finlandesi come i korpiklaani o i sonata arctica.. sempre a giudizio personale

no comunque avevo capito quella di angels, ero proprio stanco ieri sera. No guarda quella di Century Child io sinceramente non la ricordo nemmeno, grazie a dio è l'ultima nel disco che ho io e quindi mi fermo a phantom of the opera :hihi:

boh, Angels non mi è mai piaciuto per niente.. Century è tutt'altra cosa, anche se inferiore di molto a Wishmaster e Once che sono di gran lunga i miei dischi preferiti dell'era Tarja

Sul punto della voce lirica, o meglio diciamola chiaramente.. della Jansen che canta al 100% perché ha dimostrato di avere una voce pazzesca, boh per me è Holopainen che aveva già scritto molte delle canzoni per un'altra voce, è spesso troppo simile all'impostazione di Imaginaerum.. e in ogni caso quando tenta di discostarsi è davvero frenata, per me è un errore immenso perché bisogna scrivere per lei e non lasciarla così a mezzo servizio..
    E' vero che dal vivo cambia le canzoni di Tarja però cazzo, le fa alla perfezione quasi tutte e pezzi come bless the child sembrano usciti dal disco, con un materiale del genere puoi fare quel che vuoi, ma non un rock orchestrale del genere..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Marzo 2015

A maxthecat piace questo elemento.
  12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Marzo 2015

Appena letta.... vabè Tuomas è un persona ambiziosa.... piena di ego.... si può amare o odiare.... certamente non si può dire che non sia un grande musicista e compositore..... il problema è quello di rendere fruibile la tua arte senza renderla inutilmente ridondante.... io noto in questo lavoro, che ho sentito comunque pochissimo, molta "ridondanza" ovvero riprendere ed esasperare soluzioni musicali che ha già utilizzato in precedenti lavori.... non basta metterci "la teoria dell'Evoluzione" in mezzo per rendere un lavoro musicale interessante e soprattutto innovativo... la suite da 24 minuti (il più grande spettacolo sulla Terra) la trova francamente inutile.... sì magari con il testo in mano ha un suo "perchè" che io (e forse tanti altri) non siamo in grado di decifrare.... Sono certo che la versione dal vivo sarà migliore....

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

30 Marzo 2015

Beh se non riporti le due frasi prima il senso lo stravolgi parecchio...leggendo la tua citazione mi sembrava una sboronata, invece dice che ha suonato molta classica durante la sua formazione, poi ha smesso ma ne è ancora naturalmente influenzato quando suona. Cioè mi sembra un'affermazione normale ;) Ho capito che l'album non ti piace e lui ti fa incazzare ma qui tenderei ad assolverlo :D Sulla suite invece ti dó ragione...

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Marzo 2015

i miei tessssssssssoriiiiiiiii :love:

nightwish.jpg

A Montsteen e maxthecat piace questo messaggio.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Marzo 2015

a me arriva domani mattina :happy: ho preso la versione 2 cd :sisi: dovrebbe essere quella a destra nella tua foto? :sgrat:

Condividi questa Pagina