1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

24 Marzo 2015

Sta per uscire pillars of eternity

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Unseen e RIP piace questo messaggio.
  2. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

25 Marzo 2015

Se non fosse crashato, penso che sarei rimasto tutta la notte davanti a Crusader Kings 2. La peggio droga dai tempi di Civilization V :sbav:

...il mio personaggio è uno sfornafigli assurdo, ne ho 6 (!!!), di cui uno ha 6 anni e sta studiando per essere Conte di Bivona, mentre il secondogenito di 4 anni diventerà Barone di Agrigento :hihi:

Assolutamente straconsigliatissimo, nonostante la mole di roba da imparare (tre macro-tutorial divisi in 9 parti), se siete fan della storia medioevale :sisi: il gioco parte dal post-Sacro Romano Impero per finire al 1020, se non ricordo male....

A RIP piace questo elemento.
  3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

25 Marzo 2015

Ma come funziona? Cos'è questa storia dei figli?

4. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

25 Marzo 2015

È complicato da spiegare :hihi: molto molto complicato...copincollo da wiki

Il gioco è un*simulatore*dinastico*in cui il giocatore controlla una dinastia*medievale*in un periodo compreso tra il*1066, anno della salita al trono d'Inghilterra*di*Guglielmo il Conquistatore, e il*1453, anno della caduta dell'Impero bizantino. Attraverso l'accorto uso di guerre, matrimoni, intrighi di corte e assassinii, il giocatore cerca di portare la propria dinastia al successo elevando di rango il titolo nobiliare, allargando il proprio dominio e facendo in modo che la linea dinastica non si estingua. La simulazione è a finale aperto, perciò la definizione di*successo*è a totale discrezione del giocatore. Notare come la classifica finale mostri il punteggio ottenuto da tutta la dinastia: è più vantaggioso ai fini della classifica quindi avere ad esempio più regni sotto la propria dinastia che un unico grande impero.

Nel gioco è implementato un sistema genetico e educazionale che permette ai bambini di ereditare tratti, cultura, religione e alcune caratteristiche dei loro genitori e educatori: ciò aggiunge un aspetto strategico anche nei matrimoni, dove il giocatore tenta di generare gli individui migliori per massimizzare la qualità della prole e quindi dei futuri governanti.

Esistono cinque classi nobiliari nel gioco:*Barone*(non controllabile dal giocatore),*Conte,*Duca,*Re*e*Imperatore. Ognuna di queste classi ha il suo omologo nella gerarchia del clero e delle repubbliche.

...e questo è il gioco base, con le espansioni si aggiungono anni ed avvenimenti in più, come la caduta di Carlo Magno o la venuta dei vichinghi ( :love: )
    Nel gioco dovrei essere l'equivalente bizantino del Duca di Sardegna...non chiedetemi perché, ma l'Imperatore Bizantino, forse per avergli dato una mano a fermare la ribellione dei plebei messinesi ed avergli dato il potere della Contea di Messina, all'inizio del 776dc mi fa "tieni la Sardegna" :hihi:

...e ora sto complottando per assassinare il Conte della Corsica che teoricamente fa parte dell'Impero Lombardo, però mi spetta di diritto :lookaround:

Ah, dimenticavo la superfigata: ogni personaggio, nel profilo, ha un tasto informazione, che, se disponibile ti apre la pagina di wikipedia su di lui!

Paradox :love:

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

25 Marzo 2015

Sembra una ficata, ma immagino che una partita seria porti via secoli...
    Lo proverò comunque :sisi:

6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

25 Marzo 2015

Parecchio :hihi: ho cominciato nel 749dc e sono arrivato al 777dc dopo un bel po' di ore

7. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

26 Marzo 2015

Già predownloadato, oggi pomeriggio si inizia 8-]

8. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

26 Marzo 2015

d'oh,un retro game.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Marzo 2015

Ho ufficialmente finito Far Cry 3 al 100%, e credo che acquisterò il 4. Leggendo un po di opinioni sembra che quest'ultimo capitolo non introduca grosse novità, ma che si tratta di un 3 con la grafica migliorata, e con un'ambientazione diversa.
    Il tutto sperando che GTA 5 esca veramente il 14 aprile. In quel caso attenderei un attimo a prenderlo.

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

29 Marzo 2015

Io ho preso Alien: Isolation (a 2€)

Incredibilmente gira abbastanza fluidamente sul mio PC, nonostante raggiunga a malapena i requisiti minimi.
    Ha una bella grafica (ma vabbè chissenefrega) e l'atmosfera è allucinante, riprodotta veramente bene. Il gioco è un survival horror, quindi niente azione inutile o sparatorie a la CoD e si muore con 2 colpi. Da questo punto di vista è molto meglio di Dead Space (il primo) che mi viene in mente come primo paragone di survival horror sugli alieni, e che per quanto fosse un bellissimo gioco, aveva decisamente troppa azione. Bella l'idea di dover craftare gli oggetti invece di trovarli già completi, e quindi dover scegliere saggiamente cosa usare e come invece di avere sempre pronti 50 medikit, milioni di munizioni, ecc... Finalmente poi un gioco dove il buio è DAVVERO buio, e senza luce non si vede assolutamente niente. Bella pure l'idea dell'alieno che gira per l'astronave e può comparire completamente a caso quando si fa troppo rumore o si mantiene un profilo troppo alto. Inoltre è invincibile, quindi l'unica cosa che si può fare quando compare è nascondersi, cercare di distrarlo e pregare (altro +1).

Finora solo 2 cose mi hanno deluso (e tanto). Non ci sono luci dinamiche, ovvero le ombre sono fisse e sono proiettate solo dagli oggetti fissi dell'ambiente, non se ne possono proiettare altre. Ripley stessa non ha ombra. In un gioco del genere dove bisogna nascondersi l'80% del tempo e fare il minimo rumore o movimente può allertare i nemici o attirare l'alieno, è una stronzata allucinante.
    Inoltre ci sono TROPPE azioni scriptate. Oltre camminare e usare i pochi oggetti a disposizione, ogni altra azione è scriptata, e sinceramente questa è una cosa che odio in qualunque gioco.

Nel complesso mi sta piacendo molto, aspetto di andare avanti e vedere com'è a livello di difficoltà.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Marzo 2015

Dove lo hai preso a 2€? :shock:
    Su Steam è a 12,5 e ci stavo quasi pensando, poi però ho desistito perché probabilmente avrò troppa paura per giocarci, ma a 2€ diciamo che lo proverei ugualmente :hihi:

12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

29 Marzo 2015

Tempo fa mi hanno regalato un buono da 20€ per Steam e me ne erano rimasti 10 e qualcosa. Visto che sono un megafan della serie Alien ho deciso di prenderlo e il saldo da pagare di tasca mia era qualcosa come 1.90€ :sisi:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Marzo 2015

Ah ok...tutto torna allora^^
    Comunque lo prenderò quando inizieranno a lanciartelo dietro...prima o poi avrò il coraggio di fare un survival horror vero e proprio.

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

29 Marzo 2015

Porca eva questo si che mi interessa

15. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

29 Marzo 2015

Preso anche io, sono proprio curioso di provarlo dato che da quel che leggo sembra avere un'atmosfera parecchio ansiogena :D

Condividi questa Pagina