1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

25 Marzo 2015

Il prezzo è certamente ottimo, solo che non sono stato particolarmente colpito, probabilmente a causa dell'influenza hardcore che è un genere che non m'è mai piaciuto.
    Non essendo il Thrash metal il mio genere principale non è facile che venga colpito da una quantità enorme di dischi e gruppi.

Fino ad ora i pochi dischi che ho di Thrash li adoro, pero' devo dire che sono derivati da una grande quantità di ascolti vari del genere prima di acquistarli, percio' voglio dire che per me non è facile restare soddisfatto.
    Se devo fare una comparazione tra i miei pochi dischi, considerando solo quelli Thrash 100% (quindi tolgo Cowboys From Hell dei Pantera che forse sarà Thrash al 70%...non so), dico:

"Kill 'em All" è il mio favorito in termini di impatto, adrenalina e grazie anche a Hetfield che mi piace molto sulla ritmica e il cantato;

"The Legacy" lo ritengo il piu' equilibrato tra quelli che ho, non sembra un tipico debut album secondo me, sarà che già suonavano da tre anni...e adoro il vocalist!

"Peace Sells" forse è quello musicalmente preferito, pero' non mi da quell'euforia e quello sfogo di rabbia di Kill 'Am All che combacia abbastanza con il mio modo di essere...;

"Reign in Blood" lo preferisco sugli assoli di chitarra di King e il sound della batteria, anche questo tantissima carica esplosiva ma non nel senso di Kill 'Em All che piu' preferisco, inoltre non mi esalta particolarmente Araya come vocalist.

Quindi come potete vedere per me "Turista" (cosi' mi definisco) del Thrash Metal, non è facile trovare i gruppi e dischi giusti!

Tutti voi e questo forum in generale mi sta aiutando comunque parecchio, visto che i dischi che ho e che amo per motivi diversi sono derivati direttamente da questo forum!

Detto questo, tra poco mi vado a comprare un album dei Pink Floyd e uno dei Rammstein...;-)

Quando tornero' al Thrash, molto presto, ho Master of Puppets da togliere dal celofan...e poi chissà quale sarà il prossimo che conquisterà il mio difficile orecchio...!

Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Marzo 2015

Ma non te ne eri andato dal forum? Sei tornato sui tuoi passi? Vabbè, comunque:

Di certo non sono famosi come Metallica, Testament & co. Però ascolta questo disco, dammi retta. Poi passiamo ai Paradox :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Thrashead piace questo elemento.
  3. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

25 Marzo 2015

Per due anni non ho piu' scritto ma ho sempre tenuto sotto occhio le varie recensioni degli album che mi hanno aiutato a comprare buoni dischi!

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Marzo 2015

Allora prenditi Outer Isolation dei Vektor :sisi:

A Thrashead piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

25 Marzo 2015

Aspetta il momento in cui ti sentirai ispirato (ovviamente), e quando lo farai, piangerai.

A Thrashead e Golden Eagle piace questo messaggio.
  6. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

25 Marzo 2015

che bestemmiaaaaaaaa!!!!!

A Blitz e Alan Ford piace questo messaggio.
  7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Marzo 2015

Quoto.

8. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

25 Marzo 2015

eeehhe i gusti son gusti...:hihi: comprendo che è bravo ma non ha il timbro che piace a me, io preferisco Chuck Billy.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Marzo 2015

A livello di vocalist ti consiglio l'Hetfield di And Justice For All. Personalmente è il cantante thrash che mi emoziona di più.

10. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

25 Marzo 2015

Un po acerbo in Kill 'Am All...? A livello vocale è ottimo anche nel Black Album!

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

25 Marzo 2015

James Hetfield è stato ottimo sempre, più o meno fino a una decina di anni fa, solo che all'inizio (Kill'em all) era ottimo nel suo essere sgraziato, ignorante, rabbioso e istintivo, mentre nel periodo '88-'93 era un MOSTRO, vocalmente maturo, perfetto, incendiario, una macchina da guerra.

È solo questione di gusto personale preferire il ragazzaccio dell'album d'esordio o quello cresciuto della maturità compositiva.

A IAmTheLaw e Blitz piace questo messaggio.
  12. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

26 Marzo 2015

A me piace in entrambi i periodi, diciamo che quello di Kill 'Am All sta bene con la musicalità generale di quell'album, quello successivo piu' maturo lo stesso...la sua voce si è modificata ed "evoluta" piu' o meno con l'evolversi del sound della band. Per questo dico, Thrash o non Thrash, nel Black Album è in piena maturità e canta da Dio...

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Marzo 2015

Golden, prova a sentire Spreading The Disease e fammi sapere.. È più melodico rispetto ad Among The Living, e non ci sono tracce di hardcore. Poi Belladonna è mostruoso in quel disco.

14. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

26 Marzo 2015

Lonely, like a shadow in a moonless night...mi mette i brividi tutte le volte che la ascolto...

A Blitz piace questo elemento.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Marzo 2015

Di Spreading adoro Medusa

Condividi questa Pagina