1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

25 Marzo 2015

con tutto il rispetto per l'immenso Ronnie, che è e sempre resterà uno dei miei due cantanti preferiti, con il passare del tempo anche lui ha dovuto rivedere la tonalità dei brani ... (Coverdale, per favore, impara ...)

https://www.youtube.com/watch?v=eVoIN4HYGbo
    https://www.youtube.com/watch?v=Q3HHBWl8y0k

il timbro vocale rimane, comunque, sempre spettacolare ...

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

in parte a discolpa di coverdale devo dire che ha poco da cambiare tonalità è dal 2006 circa che soffre di problemi gravi alla gola

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

25 Marzo 2015

Si,ma live evil è risaputo che è stato taroccato in studio....sopratutto le parti vocali.
    Dio,era dio per davvero.

4. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

25 Marzo 2015

Io gli Europe li ho visti in diverse occasioni dal vivo, l'ultima lo scorso luglio, Tempest non sarà più quello di 30 anni fa ma comunque a livello vocale si difende ancora bene, a me non piace l'atteggiamento che hanno di fronte al pubblico, fiacchi, freddi, poco coinvolgenti, adrenalina inesistente...

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

scusami tu mi vuoi dire che tempest attuale è meglio di gioeli non lo era neanche ai tempi d'oro figuriamoci oggi:facepalm:o di hansen:facepalm:o di meniketti:facepalm:forbes:facepalm:

hardline
    https://www.youtube.com/watch?v=3tDLhC3RROU
    foreigner
    https://www.youtube.com/watch?v=nQlcDfco_G4
    Y&T
    https://www.youtube.com/watch?v=M5aDILfBzSM
    boulevard
    https://www.youtube.com/watch?v=l3IhrD-Ls8k

su va bene essere fanatici di un gruppo e attenzione anche io li amavo e li andrei a vedere anche oggi volentieri se mi offrissero show degni di questo nome,ma loro così come coverdale e i whitesnake e altri i miei soldi se li scordano,detto questo bisogna imparare ad essere obbiettivi,tutta questa gente è gente che caga in testa a tempest,punto.

A GegioSebastian e Rock 'N' Roll Rebel piace questo messaggio.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

appunto lui canticchia anche se non poi così bene ma in generale sono spompi tutti,li ho visti 4-5 volte e mi hanno sempre depresso

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

25 Marzo 2015

Non è fanatismo. Non esiste canzone degli Y&T così complessa a livello vocale, Meniketti è un onesto cantante, ma è meglio alle sei corde. Hansen ora è sicuramente meglio, ma a parte il gruppo che ora rappresenta non ha avuto una carriera così impegnativa a livello di impegni ergo si è mantenuto meglio. Non sono fanatico visto che con la voce devo essere il più obbiettivo possibile da cultore del canto e come studente. Esistono cantanti migliori di Tempest indubbiamente, ma non tra questi citati.

Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

ma come no:facepalm:ma li hai visti i video?e sono live attuali non chissà di quando,dire che questi non son meglio di tempest è omettere la verità punto,gioeli ha una potenza vocale che tempest si sogna ma anche nei tempi migliori,hansen anche lui ha sempre avuto una voce mostruosa,meniketti altrettanto su dai no0n scherziamo di che per gusto tuo è così e va bene chiudiamo qui il discorso,figa nelle prime date del post reunion la scusa era che non era rodato,ora che ha troppe date,insomma sempre una scusa,poi davanti a dei video ma io sta gente l'ho vista dal vivo che dimostrano la superiorità di certa gente si omette di dire le cose come stanno mah,continuate da soli,io mi levo da dei discorsi,dove anche davanti all'evidenza questa viene negata mah

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

25 Marzo 2015

Quando ti capiterà l'occasione vai a vederti gli Hardline o Axel Rudi Pell e poi torna qui a scrivere se pensi ancora la stessa cosa di Gioeli, non c'è proprio paragone.

A GegioSebastian e angus81 piace questo messaggio.
  10. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

25 Marzo 2015

Se parliamo di ora i video parlano da sè. Molti si sono tenuti indubbiamente meglio. Però se prendiamo ad esame solo la potenza poco ce ne facciamo. Io sto valutando nel toto della carriera non i contesti attuali che ovviamente vedono Tempest inferiore a tanti colleghi che si sono tenuti meglio, indubbiamente. A me sembra una discussione interessante, non vedo il motivo di non continuare. Non voglio convincere nessuno, do delle opinioni.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

per me non c'è paragone in generale ma vabbè ripeto per me c'è poco d'andare avanti nella discussione

12. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

25 Marzo 2015

Bisogna prima vedere i tuoi parametri se sono conformi ai miei, poi si può stabilire un discorso, ci sono tante scuole di pensiero

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

i miei parametri sono le orecchie,in questa gente c'è espressività,potenza vocale,voci calde e quant'altro che tempest ha avuto in un piccolo lasso di tempo della sua carriera,davvero breve e comunque non ha mai raggiunto certi picchi di potenza che alcuni di quelli da me citati raggiungevano e raggiungono tutt'ora,poi ci sta uno può preferire la timbrica di tempest e ripeto anche io la amo,e amo gli europe fino a prisoners in paradise,ma se parliamo di tempest come canta ora e gli europe in generale come son conciati beh alzo le mani,vado ad ascoltarmi altro

A GegioSebastian e Stormwind piace questo messaggio.
  14. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

25 Marzo 2015

Ho capito. Beh allora il tuo discorso è perfettamente condivisibile in questa ottica, lungi me dal non essere aperto sulla visione dello strumento voce. Grazie del chiarimento.

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

25 Marzo 2015

Si,ma valutiamoli pure per quello che erano e hanno fatto in carriera.A sto punto allora possiamo tranquillamente dire che il peggior cantante del mondo è david coverdale..perchè adesso fa schifo?!' e no cazzarola.
    Guardiamoli quando erano all apice...questo era joey all apice.sta gente può tranquillamente prenderglielo in bocca
    https://www.youtube.com/watch?v=9peDWlxoons

Ultima modifica: 25 Marzo 2015

Condividi questa Pagina