1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

L'età non conta è tutta gente della sua età o anche più grandi, i tour nemmeno è tutta gente che tranne giusto forbes forse ne fanno anche di più di concerti, byford permettimi ma ancora adesso ha una voce stratosferica anzi più va avanti e più sembra migliorare

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

25 Marzo 2015

Cioè spe...mi vorresti dire che uno come Gioeli ha fatto piu concerti di uno come Joey? Dai su..che stai a di....il mantenimento della voce dipende da tanti fattori.La fortuna in primis...puoi pure curartela quanto vuoi la voce..ma se sei sfigato tipo Joey.....che al minimo soffio di vento si prende il mal di gola...non ce poi fa niente. Se sono giovane e faccio dieci concerti un conto..se sono giovane e ne faccio mille stai certo che avrò una certa stanchezza..figuriamoci da vecchio..ma byford dal vivo è ancora bravo....ma per me stratosferico vuol dire altro...Meine è stratosferico,si è saputo mantenere bene..ok...non spinge piu come un assassino...ma è ancora grandissimo...

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

Byford canta ancora alla grandissima e senza cedimenti joey no i saxon fanno più date e tour rispetto ai europe stesso dicasi per i foreigner eppure neanche Hansen ha cedimenti, Gioeli forse dimentichi che non canta con solo gli hardline, Meniketti è tutt'ora mostruoso e non c'è un anno che non siano in tour, ronnie James dio ti dice qualcosa?Ecc ecc e di esempi per smentire la tua tesi di età o troppe date c'è ne sono a bizzeffe

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Marzo 2015

Esatto, Klaus Meine è la dimostrazione che si possa cantare alla grande anche da "vecchi" e dopo una vita di concerti.

5. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

25 Marzo 2015

Ok, se mettiamo da parte la logica qualsiasi tesi è sostenibile. Non ho i mezzi per rispondere ad affermazioni di questo genere ne' la pretesa di poter parlare a nome di tutti coloro che hanno comprato i nuovi dischi per spiegarne le motivazioni. Ho capito che a te non piacciono, ne' in studio ne' live, e non ho nulla in contrario.
    Quello che non condivido è che, sulla base di questo, si concluda che quelli che comprano i nuovi dischi o frequentano i concerti siano collezionisti, vecchi fan rintronati o comunque gente che è portata ad acquistare a prescindere dalla qualità del prodotto. Mi spiace ma ci sono persone, e non poche, mediamente razionali e nel pieno possesso delle loro capacità mentali che si divertono ad assistere ad uno spettacolo live degli europe e che genuinamente godono ad ascoltare tracce come Start from the dark, Forever travelling, Always the pretenders, Devil sings the blues, No stone unturned, In my time, The beast, Bag of bones, War of Kings, Second day, Children of the mind (solo per citarne alcune). Gente che probabilmente oggi (2015) infila più volentieri nel lettore War of Kings piuttosto che Out of this world. Ma forse mi sbaglio, forse sono solo io...

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

25 Marzo 2015

Ma quanti cantanti ci sono che arrivano oltre i 60 con una voce unica? è questo il punto....ce ne sarà uno ogni cento.
    E ogni 100 di questi...99 arrivano scoppiati gia ai 40...prendi Sebastian Bach....che non era una cima nemmeno da giovane....paragonalo oggi a Joey Tempest....insomma...non ce sta paragone.Per non parlare poi che Seb..nemmeno sa scivere brani....cosa che joey ha fatto sempre da solo....sfortunatamente per lui non c'ha accanto una come rudolph che è un dio a scrivere brani..ma norum..che è una mezza pippa.

Della sue epoca,nel suo genere..chi sta messo meglio?!?
    Bach?
    Rose?
    Don Dokken?
    Se Oggi lui dal vivo fosse come Don..ecco..col cazzo che lo andavo a vedere.

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

25 Marzo 2015

Guarda,Joey penso sta sui duemila....Gioeli impossibile.
    Joey ha cambiato proprio voce...ne ha persa tantissima...ma è ancora un buon cantante.

Sul fatto che la mia tesi è smontabile,VERISSIMO!!!
    Ma anche la tua lo è Angus....ripeto....di casi tipo dio....ne capita uno su un milione.Se fossero tutti cosi..allora il discorso cambia.
    Byford è ancora bravo..ma era meglio prima.
    Poi dai su...byford sarà ancora bravo si...ma vuoi paragonarli quando erano entrambi al top? Joey era un dio...Byford al massimo gli poteva pulire le scarpe.Parlo di voci eh..non di incisioni e cacchietti vari.

Ultima modifica: 25 Marzo 2015
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

Byford era meglio prima postami due video uno vecchio e uno attuale per dimostrare la tua tesi, e dio non è un eccezione posso fartene mille di esempi

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

25 Marzo 2015

Ma come fa ad esser meglio oggi,se prima aveva piu voce?Allora io dico che Joey canta meglio oggi.:D
    Joey è meglio oggi tiè :headbang:

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

Vabbè dai dopo ti porto il ciuccio:facepalm: ti dico che siccome l'ho visto circa una ventina di volte la sensazione è che invece di peggiorare col tempo addirittura migliori, detto questo sarà uguale non di certo peggiorato, ti ho detto hai la possibilità di dimostrare la tua tesi, come io non ho assolutamente problemi a dimostrarti che Tempest é peggiorato

A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Marzo 2015

Boni.... state boni....
    :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

25 Marzo 2015

Ma tempest è peggiorato:) nessuno dice di no.Ed è pure normale...è un fatto fisiologico...se io a 20 anni faccio di corsa 50 km in un ora...a 50 ti posso assicurare che in un ora non li farò mai....sempre che io riesca nel percorrere sti 50 km...ci sono quelli come joey che a 52 anni li percorrono ancora....non in un ora..ma in cinque ore...ma almeno se li fa.Paragoniamo non solo i dio, i meine ecc....ma pure quelli che non solo non hanno mai fatto sti 50 km all epoca....ma che oggi appena partono,gli viene un infarto. Il ciuccio mo lo voglio..alla coca cola...ma quella frizzante.:sbav:

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

25 Marzo 2015

devo ancora capire se è peggio costanzo,solange oppure il prete che si vede alla fine.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  15. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

25 Marzo 2015

La tenuta della voce è prettamente fisiologica e a processi fisiologici non si scappa: Tempest non ha mai urlato al pari di suoi colleghi più sguaiati (non andava oltre per distruggersi come Bon Jovi e in disco il massimo che ha toccato è un Re4, ma ben impostato). Ora calcolando che non si è giocato la voce con pessima tecnica suol dire che la natura ha giocato per lui. È anche questione di culo, di resistenza dello strumento (c'è chi urla come Tyler da decadi e va ancora avanti). Il suo non è mai stato uno strumento molto resistente e a quello non puoi farci molto.

Comunque io lo trovo superiore a tutti i nomi citati come qualità espressa in disco e in live. Solo Byford per lungimiranza può essere preso. Gli altri li conosco abbastanza bene e Hansen non ha dovuto affrontare prima dei Foregneir grandi tour. Liberi di dissentire.

Condividi questa Pagina