1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

25 Marzo 2015

Angus è diverso....I Metallica ancora oggi sono dentro major....quindi ogni persona che li scopre e sono tante persone che li scoprono,si ricomprano i vecchi album..idem per gli Euope.Ma mentre gli Europe venderanno ogni anno di vecchi album circa 50 mila copie....i Metallica ne vendono miliardo proprio per questo motivo.Se mi faccio conoscere da 50 persone nuove,il massimo che posso vendere di dischi vecchie e nuovi sono 50 copie...se mi faccio conoscere da un milioni di persone nuove...ecco..stesso discorso.

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

25 Marzo 2015

Io conosco gente a cui gli Europe anni ottanta fanno schifo..ma hanno i nuovi album...conosco gente che si è comprata i vecchi album,grazie ai nuovi.
    Questo non significa che tutti i nuovi fans,lo sono diventati per i nuovi album,molti fans nuovi li hanno amati per i vecchi lavori e poi si sono innamorati dei nuovi sia chiaro.
    Inutile poi paragonare quello che avevano allora in termini di successo....sappiamo tutti che erano con una major...quindi era piu facile per loro apparire in tv,radio,programmi e bla bla bla....la dimostrazione di promozione è avvenuta con last look at eden...un album che in svezia ancora prima della sua uscita è stato pompato tantissimo.Infatti numero uno e dopo nemmeno un mese subito disco d'oro.Cosa che con secret society non è capitata...infatti credo non lo abbia ancora preso...eppure siamo in svezia.Bag Of Bones...ci sono voluti mesi.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

Non è diverso appunto anche gli europe se dovessero campare su nuovi fan avrebbero chiuso baracca e burattini, campano perché ci sono fan di vecchia data che comprano a priori perché sono gli europe punto

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

25 Marzo 2015

Ma quanti saranno sti fan de vecchia data dai su..saranno il 15% al massimo.Il resto sono tutti nuovi.
    Io sono un fan nuovo,li seguo dal 97 piu o meno,li ho apprezzati per i vecchi lavori.Ma sono un fan nuovo...e ripeto....ce ne sono altri che li apprezzano da dopo la reunion in poi.Guarda, io nel corso degli anni avrò conosciuto un migliaio di loro fan...ce en saranno stati una cinquantina al massimo che li seguivano pure all epoca.Quindi mi baso pure su questo.
    Angus invece è diverso...perche mentre i Metallica possono arrivare a farsi conoscere da tutte le nuove generazioni...gli europe non lo possono fare...proprio perchè non hanno una spinta promozionale.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

Guarda il fatto che tu come altri li avete conosciuti con lavori vecchi per poi ovviamente con la Reunion avvicinarsi ai loro nuovi lavori fa di voi dei fan di vecchia data e non nuova, quelli semmai saranno quelli che li hanno conosciuti solo per gli album nuovi ad essere considerati nuovi fan percentuale bassissima perché anche chi non segue il genere una final cowntdown o una rock The night la conoscono e vedere quel nome in copertina li può avvicinare associandoli a queste canzoni,poi se si vuole negare l'evidenza questo è un altro discorso

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Marzo 2015

Boh, secondome vi state avvitando su un qualcosa in cui avete entrambi ragione.
    Per esempio io ho iniziato ad acquistare i loro cd da Start in poi. Perchè? Perchè primaero piccolo e conoscevo solo i loro singoli, non ero sicuramente un loro fan ma i nuovi lavori (Bag escluso) mi piacciono.

Esistono quelli che li seguono da smpre e sempre li seguiranno, quelli che partiranno da War (perchè no?) ed andranno a ritroso. Tanti esempi come per ogni gruppo.
    Poi sicuro il nome e la fama acquisita negli anni storici fanno si che il gruppo abbia cmq un buon seguito ai concerti.

Ultima modifica: 25 Marzo 2015
    A helper piace questo elemento.
  7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

25 Marzo 2015

Ma noi siamo "metallari" veri.Quindi se un brano ci inzia a piacere,noi cerchiamo informazioni sulla band e cerchiamo di ascoltare le altre cose che hanno fatto.
    L'ascoltatore medio non fa questo..magri sente the final countdown alla radio..la canticchi..gli piace e tutto li si ferma.Dopo si spara cristina aguilera.Idem se sente new love in town..un brano che se fosse stato promosso...avrebbe sfondato.

8. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

25 Marzo 2015

Io credo che l'uscita di Start from the dark (con annesse recensioni da 5/10) abbia fatto da sola fuori un buon 70% dei fan di vecchia data (siano essi classe '72, '82 o '92).
    Poi se la cosiddetta evidenza sarebbe quella di migliaia di persone che comprano cd che non gli piacciono perché 30 anni fa è uscita una canzone che conoscono e che vanno a vedere concerti con setlist di cui apprezzano nel migliore dei casi 9 canzoni su 17, beh, non vedo niente di strano a metterla per lo meno in discussione...
    Specialmente oggi poi che il materiale audio è disponibile a costo 0 su internet, comprare cose di scarsa qualità a scatola chiusa mi sembra inconcepibile...
    Poi io posso capire un fan dei queen che dice vabbè Hot Space mi fa cagare ma mi manca solo quello e me lo compro. Posso capire un fan degli scorpions che fa lo stesso ragionamento con Eye to Eye. Ma qui stiamo parlando di 5 (cinque) album in direzione ostinata e contraria. Ma sti fan di vecchia data non si sono rotti le balle?!? Va bene il completismo, va bene il nome, ma tenere cinque album in cellophane sugli scaffali ti sembra un'evidenza sostenibile con un minimo di logica?

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

La logica nei fan non esiste,si cercano prime stampe pagandole un occhio della testa quando ci sono ristampe identiche e in tanti casi che costano prezzi umani se non addirittura alle volte tirate dietro, si comprano album per completismo o perché si spera finalmente che l'album nuovo sia un ritorno alle origini o magari convinti all'acquisto da un solo singolo, quindi la logica cercala dappertutto tranne che nei fan, altrimenti concerti di whitesnake, Judas Priest ,dokken e gli stessi europeecc ecc dovrebbero essere disertati per gli show orrendi che ci offrono i primi tre a causa sopratutto di vocalist scoppiati nel caso degli europe tempest se la canticchiare ma non così bene ed in generale trasmettono la stessa energia che trasmette uno spogliarello di platinette, quindi ripeto la logica cercala altrove non nei fan

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Marzo 2015

appunto. d'accordissimo con angus, che ha perfettamente capito il senso del mio discorso di ieri. i fan strani, comunque, esistono in tutti i campi..come nei fumetti: arrivarsi a comprare 15 copie dello stesso numero di una testata (l'ho visto fare davvero) solo perchè la copertina è diversa l'una dall'altra.

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

25 Marzo 2015

Tempest scoppiato non è ancora, più che altro sta pagando le poche pause tra un tour e l'altro. Comunque avete entrambi ragione: è la logica dei gruppi come gli Europe e tanti altri. Di certo senza le oldies camperebbero poco, ma i nuovi album, pur essendo una band di culto ora, non vendono male.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

Infatti ho scritto canticchia ma in generale sono loro tutti che non sono in formissima visti 4 -5 volte post reunion non mi hanno mai esaltato, se parliamo di solo tempest, ascoltati Gioeli, byford, Meniketti, Forbes, overland , Hansen (foreigner ) è vedi cosa significa cantare ancora alla grande nonostante età o quant'altro

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Marzo 2015

mm forbes mi manca, angus!!!!!

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

Vatti a vedere i video dei boulevard live al firefest

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

25 Marzo 2015

Si Angus,calcola pure che Tempest ormai c'ha la sua età eh..ci sta....e calcola pure che prima degli scioglimento ha fatto 1437 concerti con la band..poi mettici quelli solisti e quella del dopo reunion...insomma...tutte ste cose si fanno sentire eh...e poi lui paga il fatto che all epoca aveva una voce stratosferica...uno come byford mai avuta....e anche lui non spinge piu come una volta...ma è normale...normalissimo...io l'ho visto dal vivo...grande concerto qui a roma.
    Comunque credo che gli hardline stiano facendo il nuovo album...buono.

Ultima modifica: 25 Marzo 2015

Condividi questa Pagina