1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Marzo 2015

Prima di tutto : manco si parlasse di un farmaco salvavita.
    Seconda cosa : Non ti par vero di poter attaccare chi non ti sta simpatico,vero Sciacallo?.. Ci vai a nozze,lo so.
    Terza cosa : Impara ad aver più rispetto,specie se la persona cui hai risposto ne ha avuto per te e non ti attacca o ha attaccato mai.
    Quarta e ultima cosa : Ti leggo da sempre lo sai e ho quasi sempre lasciato correre certi tuoi attacchi e provocazioni. Alla prossima non lascerò correre. Anche se hai i simil avvocati che ti supportano e difendono .

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Marzo 2015

Valentina,lo sai che almeno il 90% delle aziende i prodotti li trovi in farmacia o negozi specializzati,vendono le stesse cose online ?.... Quindi ,certe diffidenze lasciano il tempo che trovano.

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Marzo 2015

Infatti avevo specificato: salvo casi particolari. La maggioranza delle persone non ne ha bisogno, semplicemente è troppo pigra per aggiustare una dieta sbilanciata. Mia madre che va per i 70 non si è mai fatta mancare la frutta e la verdura, risultato? A parte il colesterolo un po' alto, aumentato come da copione dopo la menopausa, non ha manco un acciacco. E non prende l'influenza da non so quanti anni.

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

24 Marzo 2015

il ferro...25 euro a scatola e nemmeno si può scaricare...ecco, questo è un esempio calzante...quando lo dissi al farmacista mi disse...è classificato come integratore ma, di fatto, è un farmaco...

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Marzo 2015

Io non credo che se uno non ne ha bisogno,prenda integratori.
    Tua mamma è fortunata,ciò che si mangia è importante ma non è certo "responsabile " della buona salute.
    La mamma di mia nuora è mancata una settimana fa a 72 anni,dopo 10 anni di calvario ( si fa prima a dire cosa NON aveva )conseguenti ad un ictus . E se c'è una che aveva sempre avuto una buona e varia alimentazione,era proprio lei.
    Magari la buona alimentazione mettesse al riparo da tante malattie... Anche mia mamma ( ha 83 anni ) sta ancora diciamo bene ,ha sempre adorato la frutta e la verdura ma è proprio la frutta la responsabile della sua tendenza alla glicemia al limite .
    Poi,c'è da ricordare sempre che non siamo tutti uguali e per esempio un certo tipo di alimentazione che va bene per me,può non andar bene ad un'altra. Dipende tutto da svariati fattori.

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Marzo 2015

Sì,è non è nemmeno convenzionato,lo devi pagare tutto.
    Che poi,il ferro che si prende per via orale è a dosaggio basso e,come dicevo sopra,se preso per via orale ne viene assimilata solo una piccola parte. Per chi è molto carente,in poche parole non conta quasi nulla,se preso così. E bisogna integrare con una compressa di vitamina C,obbligatoriamente .
    Altro discorso è il ferro somministrato via flebo. Ma questo lo si può fare solo in centri ospedalieri,come cura d'urto.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

24 Marzo 2015

Comunque Ross vorrei chiarire una cosa visto che hai sempre fatto notare come in Italia facciamo i creduloni.
    In realtà da noi cose come l'omeopatia o altre cure farlocche sono molte meno che negli USA, in Germania e pure nei paesi del nord europa. Cioè non è che siamo sempre i soliti italioti che ci facciamo fregare dagli "stati seri". In Inghilterra sono stati addirittura aperti interi reparti di omeopatia. Noi rispetto agli altri paesi tendiamo a credere di più alle cure miracolose per i malanni molto gravi, tipo il metodo stamina per le neurodegenerative e il metodo Di Bella per i tumori, ma a parte questa tendenza che se vuoi ci fa anche onore(siamo compassionevoli dopo tutto) negli altri paesi impazzano molto di più cure dimagranti, sostanze panacea, enlarge your penis ecc...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

24 Marzo 2015

Prima di tutto: i vaccini salvano la vita. E sui vaccini esistono fior fiore di studi e ricerche. Però per i vaccini TBG ha detto di essersi fatta i suoi studi e deciso non vaccinare la figlia, per un prodotto preso su internet si accontenta di un'immagine presa da Facebook.
    Permetti che questo mi lasci quantomeno un po' perplesso?
    E se, per ipotesi, il sito in questione per risparmiare vendesse vitamine diluite in qualche merdata tossica, per poi darsi credibilità con un account finto su facebook e un immagine photoshoppata?
    Magari non è così, ma da chi si è data tanto da fare per decidere di non usare vaccini mi aspetterei un po' più di attenzione in questa situazione...
    Seconda cosa: io ho "attaccato" una situazione e un atteggiamento a riguardo della stessa, non un utente; che TBG mi stia simpatica o meno tu non lo sai, non siamo amici, non ti ho mai parlato di lei (ne ho scritto da altre parti le mie opinioni su di lei) quindi queste uscite (che questi invece, si, sembrano attacchi tuoi nei miei confronti) tientele per te.
    Terza cosa: forse per te avere rispetto vuol dire dar ragione indipendentemente da tutto, per me no. Se qualcosa mi lascia perplesso, se non sono d'accordo su qualcosa lo dico, anche in maniera decisa come ho fatto nei miei messaggi precedenti ma mantenendomi rispettoso, indicami dove è successo altrimenti.
    Quarta cosa: quindi, insomma, mi stai dicendo che mi tieni d'occhio non aspettando altro che un'occasione per bannarmi.
    Se non sono stato mai bannato è perché non mi sono mai comportato in modo da meritare un ban, non per la tua "magnanimità".
    E voglio ben sperare che un ban per qualsivoglia motivo sia deciso e votato dalla moderazione tutta o non da te da sola perché hai deciso di "non lasciar correre", dato che sembri tutto tranne che imparziale.
    Aggiungerei anche che se ritieni che in qualche momento io (o qualche altro utente) attacchi o provochi penso che sarebbe opportuno un avvertimento pubblico o in privato, piuttosto che tenersi il conto di quante volte si sia lasciato correre per poi bannare apparentemente all'improvviso.
    Che mi ricordi l'unico avvertimento che ho ricevuto è stato me riguardo a delle cose che ho scritto su Facebook (cosa che sono ancora convinto sia assolutamente grave, un comportamento da vero e proprio Grande Fratello tanto più che neanche ti ho come amica su Facebook ne ho un link al mio profilo in firma).

Per concludere penso che qui tu abbia gonfiato enormemente una situazione molto più tranquilla di come l'hai dipinta che inoltre, per quanto mi riguardava, era già conclusa.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  9. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

24 Marzo 2015

Boh, permettetemi l'ultima parola, poi per quanto mi riguarda la chiudo qui perché veramente stiamo scadendo nel ridicolo se dobbiamo attaccarci l'un l'altro in un topic che per me rappresenta solo uno svago. Cioè, come penso tutti voi, io vengo su TM per chiacchierare (e per vendere i miei cd nel mercatino). Polemizzare, battibeccare, fare, dire, per cose assolutamente non pertinenti, mi sembra davvero ma davvero eccessivo. Se prima mi sono alterata è perché ho avuto la sensazione di essere attaccata, forse e probabilmente a causa del mio "precedente" con i vaccini e per cui, sono sicura, vengo considerata come impopolare, una voce fuori dal coro. Ma non mi preoccupa questo, perché sono cose assolutamente personali e delicate che riguardano me e la mia famiglia.
    Riguardo il fatto che compro la vitamina c online, da un sito autorizzato e certificato, quanto stupore vi fa??? Questa viene venduta ovunque, e se comprata in internet deve per forza e necessariamente essere farlocca? Che poi scommetto che non l'avete mai visto o assaggiato l'acido ascorbico puro... Se non impossibile da contraffare, quasi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Maelstrom piace questo elemento.
  10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

24 Marzo 2015

eh...magari! Vabè dai, hai capito a cosa mi riferisco...ho la sensazione che mandiamo giù tanta di quella merda...se avessi un laboratorio in casa penso che smetterei di mangiare!

A Laurilla e The Black Goddess piace questo messaggio.
  11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

24 Marzo 2015

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Marzo 2015

Oh comunque SHACALLO INFAME :sisi:

13. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

25 Marzo 2015

Aspe', un opinione, quindi secondo te questi metodi non sono da tenere in considerazione?

Condivido, io sono fortunata, buona parte di quello che mangio lo produco da me, abitando in campagna e avendo un'azienda agricola di famiglia. Mi rendo conto però quando mi manca un prodotto e sono obbligata a comprarlo, quanta differenza esiste. Mangiamo polistirolo al supermercato. Mio figlio poco tempo fa mi ha fatto fare l 'ennesima gaffe con una commessa, rispondendo che i salumi del super facevano schifo e che preferiva quelli del nonno. Questo a dimostrazione che quello che ci viene propinato forse non è proprio il massimo qualitativamente parlando.

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2015

Un medico bravo mi disse che una persona sana non ha bisogno di farmaci e roba varia, deve solo mangiare sano. A me comunque hanno comprato degli integratori allo zinco, dento ce ne abbastanza per 6 mesi tipo, ma non so se prenderli. Ora cucinano per me e mangio carne, ma appena dovro far da solo andro solo di pasta e addio zinco. Ma cosa faccio lo prendo a vita?

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Marzo 2015

Ma scusa, tu usi la droga, dovrebbe darti tutto l'apporto energetico e il bilanciamento della dieta di cui hai bisogno :sisi:

A christiane, Thrashead, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina