1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Galar

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Falco, 26 Maggio 2007.

  1. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    13 Febbraio 2012

    Ma "Till alle Heimsens Endar" non è piaciuto proprio a nessuno, o più semplicemente non se l'è filato neanche un'anima? Tutti bloccati dalla bocciatura della recensione?
     
    #16
  2. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    15 Febbraio 2012

    Oh è cambiato ancora il forum...non saprei, io il primo lo ascolto spesso..parti black metal di spessore
    Il demo l'ho divorato ma è da secoli che non lo ascolto. Il resto non saprei..ma ci penso spesso di aggiornarmi! Se mi dici che è bello ci credo GI
     
    #17
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    16 Febbraio 2012

    beh se ti son piaciuti demo e debutto, un'ascoltatina al secondo per me può avere senso... è bello completo, ha tante melodie 'ricordabili' senza essere sputtanate, c'è del buon black metal melodico, un uso competente degli strumenti acustici (sezione d'archi, piano, fagotto) che mischia sia cose più ottocentesche (de graa riket, roba degna degli empyrium) a cose un filino più moderne, più scarne e meno scontate (la fine di Gramr, pezzetti di titletrack)... insomma è tipo il primo, che conosci, niente di rivoluzionario, ma (per me) un po' più riuscito, maturo e memorabile (e con dei begli archi in più, non ricordo se nel primo c'erano o erano sintetizzati).

    E in generale a chi apprezza gente tipo i Windir (e ce n'è parecchia qui), o comunque del Black/Viking vario e melodico senza scadere troppo nel pauer, può piacere discretamente, credo...
     
    #18
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    24 Marzo 2015

    Riesumo il cadavere di questo topic perchè è appena uscito il terzo album, "De Gjenlevende".
    Vedi l'allegato 12050
    https://play.spotify.com/album/29bLT1UNOUFxWgIxKokyOV

    Qui (e in generale, un po' ovunque) non hanno mai avuto molto seguito, io li ho sempre trovati uno dei pochi gruppi degli ultimi anni a sapere tenere viva in maniera dignitosa e accattivante la tradizione "classica" del Viking, sulle coordinate che descrivevo nell'ultimo post.
    Non originalissimi ma variegati e piacevoli. Il nuovo, nonostante la copertina più "oscura", ad un primo ascolto non sembra fare eccezione: buon disco in linea con i due precedenti (che probabilmente per loro significa altro anonimato).
    Forse i pezzi un po' lunghi gli fanno perdere un po' di immediatezza, più bello il disco in sè che le singole canzoni - ma vabbè, non sono mai stati un gruppo da singoloni. Valido comunque.
     
    #19
    A Blizzard piace questo elemento.
  5. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    28 Marzo 2015

    Oggesùfenrir, un topic di quando Falco postava ancora.
    Io sinceramente me li ero completamente dimenticati dopo il buon debut, forse questo week-end di pura noia è il momento giusto per aggiornarmi.
     
    #20

Condividi questa Pagina