1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Marzo 2015

Appunto allora vieni al mio discorso che va a smentire quello di helper

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

24 Marzo 2015

Avete entrambi ragione...lui con il suo discorso...tu con quello che ti ho scritto io....COMUNQUE...Ranocchia nel tuo avatar,messo li..è un offesa ai cessi.

3. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

24 Marzo 2015

No, io non stavo portando avanti nessuna tesi particolare; io ho solo chiesto spiegazioni a gegio di un discorso che non mi tornava. Lui sembrava sostenere che gli europe non intascano granché con i nuovi album (inizialmente mi era sembrato che dicesse che addirittura che andassero in perdita), e che campassero solo di diritti d'autore sui vecchi classici e sugli introiti da tour (che comunque la gente frequenta per sentire i vecchi pezzi e non i nuovi).
    Ora il discorso di angus è diverso: lui dice che hanno un tale prestigio (ma chi, gli europe? :facepalm: ) che vendono tanto qualunque vaccata producano. Ora è una tesi che zoppica un po', secondo me, visto che in tempi di crisi bisogna essere ben tonti per spendere valuta in corso di validità per comprare qualcosa che, a detta di tutti, non ha nulla a che vedere con quello che la band produceva quando c'era ancora la lira. Ma vabbè di tonti è pieno il mondo e ci può ancora stare...quello che torna ancora meno e che più passa il tempo (sono undici anni e cinque album) e più vendono! Dico, i nostalgici, gli amanti dei vecchi europe tutti lipstick e capelli cotonati dovrebbero ormai aver capito da un pezzo che indietro non si torna. Perchè continuano a comprare i loro album se gli fanno sempre più schifo? Chi sono questi nuovi fan, dalle orecchie così poco educate, spuntati dal 2004 a oggi che vanno ai loro concerti anche se la percentuale di classici suonati si riduce di anno in anno e continuano imperterriti a buttare via il loro denaro? Non lo so, ma mi sfiora il dubbio, ma è solo un dubbio, che ci possa essere in giro gente (e questa volta mi assumo la responsabilità di portare avanti una tesi) a cui i nuovi europe (oddio, lo dico o non lo dico?) piacciono? :shock:

A EUROPE85 piace questo elemento.
  4. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

24 Marzo 2015

A vendere ancora vendono. Poi se vogliamo notare in quei 20 milioni di album venduti in sei anni perlopiù 1986-1992, quabfi fan odierni ci sono è un altro conto, non molti credo. Due album autoprodotti quasi e tre ad una Major (manco così promossi a parte TFC). Il loro prestigio c'è, ma è svanito il momentum. La maggior parte dei nuovi li compra perlopiù gente che si è avvicinata alla band dalla Reunion.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

24 Marzo 2015

Ecco, io la penso così

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

24 Marzo 2015

Che poi questi venti milioni,Joey parla di circa 40/50 milioni di copie.Tra album piu singoli.
    Poi voglio dire un altra cosa...nel corso degli anni,ho conosciuto fan storici degli europe che sognavano la reunion...peccato che alcuni di loro,lo hanno saputo dal sottoscritto che si erano riuniti...chi nel 2010...chi nel 2012....pensate a quanta gente non sa niente....dio santo:rage:

Ultima modifica: 24 Marzo 2015
  7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

24 Marzo 2015

Sì, aggiungendo TFC singolo, che da solo ha sui 12-13 milioni di copie, e gli altri. Direi che quella canzone è la loro grazia/maledizione

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

24 Marzo 2015

ma la cosa assurda è che il singolo di carrie all epoca vendette sei milioni di copie...e su billboard si piazzò stabile al terzo posto..mentre quello di tfc arrivo al numero otto.E STA CAZZO DE CANZONE CHE OSCURA TUTTO.Idem il singolo di rock the night....per non parlare poi di quello di supertitious...out in america e non solo fu un successo...minore rispetto a tfc...ma sempre un successo..sopratutto il singolo di superstitious.
    Tfc, ad oggi sta su quella cifra...all epoca si aggirava tra i sette e gli otto milioni.

9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

24 Marzo 2015

Beh Sì. Hanno avuto molte top20 in tutta Europa, Out Of This World poteva andare oltre la diciannovesima posizione, hanno sbagliato a non proseguire il tour con i Def Leppard, errore madornale

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

24 Marzo 2015

Ma da quello che so io...non andarono in tour con loro...poi l'occasione gli si ripresentò e la presero al volo..certo con due tour era meglio....secondo me con out sbagliarono la scelta dei singoli..c'hai due ballads allucinanti....coast to coast e tomorrow...punta su quelle.....tomorrow che fu singolo solo in brasile...io devo capirla ancora sta cosa.

11. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

24 Marzo 2015

Non è stato neanche spinto a dovere dalla Epic. L'unica promozione decente l'hanno avuta al lancio negli USA.

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Marzo 2015

Allora mi vuoi dire che tutti i migliaia e milioni di dischi che vendono ancora i Metallica é perché piacciono le loro nuove uscite? È inutile negarlo esistono i fan accaniti gli affezionati, io stesso lo sono nei confronti di alcune band vedi ac dc per esempio che comprano qualsiasi uscita nuova vuoi per affetto completismo, collezionismo Aldilà Che Il disco sia buono o meno, E cosi come esistono per le altre band, esistono anche per gli europe poi che c'è qualcuno a cui effettivamente piacciano è un altro discorso d'altronde ho trovato anche a chi St Anger è piaciuto sul serio, ma ne ho trovati migliaia che nonostante l'hanno comprato gli fa cagare

A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

25 Marzo 2015

Allora, in generale non ho le risposte che cerchi. Io non so chi compra le nuove uscite dei Metallica però so che la loro vicenda viaggia in direzione opposta rispetto a quella degli Europe. Mentre i Metallica sono andati via via commercializzandosi o, se non piace la parola, promuovendosi attraverso canali più mainstream, gli Europe dalla reunion in poi hanno scelto di ritagliarsi uno spazio più di nicchia. Poco o niente MTV, Rolling stone magazine e cose così, insomma.
    Io non metto in dubbio che esistano fan della prima ora che comprano i nuovi cd degli europe solo per dire di averli tutti, e li piazzano sugli scaffali senza nemmeno toglierli dal cellophane; come ho già detto il mondo è pieno di gente strana. Però non sono i soli a comprarli. Anzi, il fatto che le vendite aumentino significa per forza che ci sono sempre più persone a cui effettivamente piacciono i nuovi prodotti. E non può essere per un fenomeno legato al martellamento promozionale (come è invece possibile che sia nel caso che hai citato dei Metallica).
    Basta leggere i commenti delle ultime pagine di questo topic per rendersene conto. La maggior parte dei post sono pieni di acrimonia, di "fa cagare", di "non sono capaci di fare questo genere di musica" e così via e la conclusione finale è, come pure ho letto: "da me palanche non ne vedono più". E´ proprio così semplice, vedi: non mi piace quello che fai=non compro più i tuoi prodotti. Dopo tutto è quello che è già successo nel ´92 e che ha portato allo scioglimento. Magari ti do un'altra possibilità ma dopo che mi hai deluso due, tre volte basta.
    Innegabilmente per gli europe non sta succedendo questo. Allora si possono cercare tutta una serie di spiegazioni più o meno fantasiose ma secondo me la più semplice è sempre quella giusta: ci sono persone, apparentemente in aumento, a cui i nuovi cd piacciono e dunque li comprano. Tutto qui.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Marzo 2015

Secondo me c'è gente che vede il nome in copertina e dice: guarda, un nuovo disco degli Europe! Lo compro.
    Altra gente che lo compra, sperando in un bel disco (d'altronde sono gli Europe, un nome che è sinonimo di qualità per quanto riguarda il rock anni 80).
    Ma mi riesce difficile pensare che ci sia gente che conosce solo i nuovi dischi e che li compra per quello che sono adesso. Se non ci fosse scritto Europe lassù, chi comprerebbe War Of Kings??

A GegioSebastian e angus81 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina