1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

1. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Marzo 2015

Intervista a Steven Wilson su Radio Popolare ora (o a breve)

A Krefeld piace questo elemento.
  2. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

24 Marzo 2015

ti ringrazio per la segnalazione! Ho appena finito di ascoltare la trasmissione, interessante l'intervista e anche i commenti dei due (non conosco aihme) di radio popolare. L'ultimo di Steven Wilson mi è piaciuto molto: discone (appena ho tempo mi ascolto anche il precedente e dovrei provare pure con i porcupine...prima o poi...sigh).

A infernal affair piace questo elemento.
  3. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Marzo 2015

Beh se ti è piaciuto quest'ultimo disco, che trasuda reminiscenze porcospiniche, sulla discografia dei PT puoi andare tranquillo. The Raven è un disco semplicemente incredibile, ma molto più vicino al prog degli anni 70.
    Ho sentito solo un pezzettino della trasmissione (che seguo da tanti anni, non ne conosco altre su questo genere musicale), sembrava interessante, comunque ho registrato tutto e appena ho tempo completo l'ascolto.

4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

24 Marzo 2015

Esiste il podcast della trasmissione?

5. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Marzo 2015

No, non si possono fare podcast di trasmissioni musicali per motivi di diritti d'autore. Se ti interessa quella di ieri, credo che l'intervista verrà messa on line dal tizio che l'ha fatta, altrimenti l'ho registrata in mp3 e in qualche modo posso mandartela.

6. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

24 Marzo 2015

Mi sa che comincio anch'io a seguirla la trasmissione. Ho sentito parlare bene di Raven e di certo è una delle prime cose che voglio ascoltare appena riesco (assieme ai pt). Unico rimpianto è il concerto del 30 a milano in teatro, purtroppo ho iniziato da poco a seguirlo wilson e i biglietti ormai sono esauriti. Aspetto il prossimo giro..spero presto..

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Marzo 2015

Come avevo detto ho registrato il concerto di due sabati fa e oggi finalmente ho trovato il tempo di dividere la registrazione in canzoni, rinominarle e caricarlo su internet, se qualcuno è interessato può scaricarlo qui :)

A infernal affair e Krefeld piace questo messaggio.
  8. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

26 Marzo 2015

Grazie. Perdendomelo a Milano, sto valutando i concerti al Royal Albert Hall...

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

26 Marzo 2015

grazie! scaricato e ho ascoltato due brani. si sente bene: ottimo lavoro!:sisi:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Marzo 2015

Bene, mi fa piacere se fa comodo a qualcun altro.
    Era la prima volta che provavo a registrare un concerto e ho approfittato dell'occasione di una sala da concerti dove ho potuto semplicemente appoggiare il registratore sul parapetto (dato che ero in galleria in prima fila).

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

30 Marzo 2015

stasera c'è wilson a milano, biglietti esauriti:( spero che ripassi presto:sisi:...stasera mi ascolto radio popolare, programmone! (ascoltato tutto la tua regisrazione, davvero ottimo!)

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

31 Marzo 2015

Ritornano un autunno, lo ha detto una ragazza che ha avuto l'occasione di parlarci dopo il concerto di ieri!

Comunque gran concerto, hanno sviluppato ulteriormente la parte visiva che si fonde alla perfezione con la musica!
    Per quanto riguarda la prestazione sempre al top, ma con musicisti di questo calibro è difficile venir delusi!

13. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

9 Aprile 2015

Lo sto ascoltando ininterrottamente da un paio di giorni: boh, non ho parole :sbav:
    Per il momento mi hanno colpito particolarmente Home Invasion (Guthrie in stato di grazia :love: non sbaglierebbe un solo nemmeno suonando una chitarra senza corde), 3 Years Older (come diceva Panino, un pezzo molto PT) la conclusiva Happy Returns e, nella sua immediatezza, anche la title-track.
    Avesse sbagliato mezza cosa in tutta la sua carriera...:pray: (oddio, forse una sì, ma questa è un'altra storia)

P.s: letta la recensione...sarà una coincidenza, ma tutte quelle che ho letto di Fontanesi sono stroncature di dischi che adoro :roll:

Ultima modifica: 10 Aprile 2015
    A forza panino piace questo elemento.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Aprile 2015

Io l'ho riascoltato ancora un paio di volte (non intero, però) in questi giorni, e devo dire che ormai il giudizio si è stabilizzato: ennesimo discone.

15. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Aprile 2015

oh, io non riesco a farmelo piacere... mi sembra un po' scolastico e un po' sottotono rispetto a quanto fatto prima della svisata prog-rock tout court e di quanto faceva con i porcu gli ultimi anni...

Condividi questa Pagina