1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

18 Marzo 2015

Paradossalmente, sono stati fregati da Wind Of Change. Un po' come gli Europe e The Final Countdown (la canzone).

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Marzo 2015

si ma penso che sia stata molto peggio la "fregature" degli Europe, anche perchè anche dopo gli scorpions han fatto un sacco di dischi, che comunque hanno venduto bene..e continuato a fare mega tours nelle arene. gli europe?bè, purtroppo sappiamo tutti com'è andata e quello che sono oggi.

3. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

18 Marzo 2015

in effetti nel 90 quando ancora i cd si compravano o al limite si doppiavano le cassette,molti di quelli che presero crazy world ci rimasero male,e quando a qualcuno gli spiegavi che,beh ma loro sono sempre stati un gruppo hardrock ci rimanevano anche peggio ah ah
    Anche gli Scorpions provarono a fare il bis nell'album successivo con under the same sun,ma finita la "botta commerciale" degli infiniti passaggi radiofonici tornarono a essere loro stessi e ad esibirsi di fronte anche a 300 persone scarse( parlo di Italia ovviamente) e forse sarà anche per questo che, in seguito,sono scesi nello stivale col contagocce snobbando l'Italia,un posto che li ha sempre sottovalutati....per me dovrebbero suonare sempre davanti a 20000 persone

4. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

18 Marzo 2015

Per gli Europe ha gravato la poca esperienza (avevano due album alle loro spalle) e la politica della loro Major, mentre gli Scorpions erano già dei veterani all'epoca. La cosa che più mi dispiace è che anche altre band più blasonate sulle carta hanno rilasciato cagate ma ciò non sembra influire più di tanto.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

20 Marzo 2015

mi sa che è già successo , almeno qui
    sono andato a rileggermi la recensione che mi ero perso, e ho notato molti commenti positivi o cmq abbastanza benevoli
    banalmente si potrebbe dire che il mondo è bello perchè vario ;)

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Marzo 2015

mah direi anche che il mondo s'è avariato!!! :rotfl: :rotfl: mah se ci sono persone che hanno apprezzato Eye To Eye probabilmente sono i fans dell'ultima ora che magari non sanno che negli anni '70 suonava negli Scorpions un certo Uli John Roth!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

20 Marzo 2015

Meglio essere ricordati per una sola canzone che non esser ricordati affatto....certo che,gli scorpions prima di wind of change erano una band con 20 anni di attività piu o meno...anni pieni di capolavori e ricchi di successi strepitosi....ma quella canzone si è presa tutto....io li ho conosciuti con quella, in molti di noi la criticano,ma è un capolavoro....al sottoscritto mette i brividi ed emoziona.

A The Zoo piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

20 Marzo 2015

Azz, chiudete baracca e burattini, il rock é morto :(

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

20 Marzo 2015

Ultima modifica: 20 Marzo 2015
  10. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

21 Marzo 2015

Wind li ha fatti conoscere ad un pubblico e un target che non era propriamente il loro,per me rimane una bella cazone ma i loro capolavori sono altri e personalmente credo che il top lo abbiano raggiunto con still loving you

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

21 Marzo 2015

Quali sono gli inediti di Return To Forever?

12. Ixia

Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    111

23 Marzo 2015

Finalmente ieri sono riuscita ad ascoltare per intero il nuovo album (bonus tracks incluse). Al primo ascolto in generale mi è piaciuto molto e mi sembra davvero un buon album! Sulle canzoni che preferisco devo ancora ascoltarlo un po' ma "We built this house" mi è entrata subito in testa!

A The Zoo, GegioSebastian e maxthecat piace questo elemento.
  13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

23 Marzo 2015

trovo la ballad house of cards bellissima
    cmq in generale un ottimo lavoro, ritengo Sting in the tail un gradino superiore ma siamo su livelli di gran classe anche questa volta
    le bonus buone ma nulla di eccezionale, secondo me
    non so se sarà l'ultimo album in studio, ma in caso lo hanno fatto alla grande

A FPK, The Zoo e maxthecat piace questo elemento.
  14. mug1w4r4

mug1w4r4
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Marzo 2015

Salve a tutti, vorrei dire la mia sull'ultimo lavoro dei ragazzi. Personalmente ho apprezzato l'album, un buon lavoro, anzi forse più che buono. E' stato parecchio criticato, ma io ho ascoltato tutto l'album e mi ha piacevolmente intrattenuto. Forse molti si dimenticano che gli Scorpions sono una band presente da più di 50 anni sulla scena musicale e non è facile riuscire a produrre un simile lavoro dopo tutto questo tempo.

Mi trovo d'accordo con luca2112, la canzone House of Cards è veramente bella. Le bonus track non sono niente di superlativo ma si ascoltano con gusto.

Io ho apprezzato molto anche il precedente Comeblack, ma soprattutto Sting in the Tail e Humanity Hour 1.

Detto questo, viva gli Scorpions!

A The Zoo, GegioSebastian e maxthecat piace questo elemento.
  15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Marzo 2015

direi che gli scorpions ormai non sbagliano un colpo!

A The Zoo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina