1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Marzo 2015

Lo studio citato su quel blog de sciroccati, La Chiave Orgonica o come cazzo si chiama? :sadic:

2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

23 Marzo 2015

gli integratori per quanto andrebbero assunti? 2 mesi e poi stop per uno?

3. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

23 Marzo 2015

Dipende. Ad esempio io integro quotidianamente la vitamina c, mentre al bisogno tutto il resto, con buoni risultati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

23 Marzo 2015

Lo studio sulle caccole l'ho letto anch'io e non è totalmente fuorviante se pensiamo che il nostro sistema immunitario lavora per l'80% tramite l'intestino. A parte il plausibile senso di schifo, sarebbe comunque interessante saperne di più!

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Marzo 2015

è una fregatura...imposta bene la dieta e risparmia i soldi...

6. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

23 Marzo 2015

Ti posso smentire. Un kg di vitamina c pura la compro a 12 euro e ci faccio più di un anno! La dieta è già abbastanza equilibrata, frutta e verdura a volontà... E il risultato è che sono anni che l'influenza non mi vede nemmeno da lontano!

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Marzo 2015

A me, per evitare influenze e raffreddori, è bastato bere una spremuta d'arancia ogni giorno:sisi:

8. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

23 Marzo 2015

Io prima ero molto soggetta ai malanni di stagione, soffrendo tra l'altro di una sinusite cronica dai tempi delle superiori... Ogni Inverno per me era tragico! Da quando ho iniziato ad integrare la vitamina c con 1-2 grammi al giorno (che non ti evita solo l'influenza, ma ha anche tanti altri benefici) e ho introdotto più frutta e verdura crude la situazione è nettamente migliorata.
    Comunque la spremuta d'arancia non è che contiene chissà quanta vitamina c eh... per dire, a parità di peso (per 100 grammi) il prezzemolo ne contiene pure di più! Comunque ovvio che le arance male non fanno, io mi ci faccio i centrifugati assieme ad altra frutta, tipo le mele.

Alimenti che contengono Acido ascorbico (Vit. C)

Ultima modifica: 23 Marzo 2015
  9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Marzo 2015

d'accordo ma non è scientificamente provato che l'uso di integratori sia utile alla prevenzione di certe patologie...c'è chi non ne fa uso e non ha una dieta equilibrata e si ammala quanto chi si comporta in modo più diligente...almeno questo è quello che sapevo...

10. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

23 Marzo 2015

Certo, è tutto soggettivo. Infatti io ho solo portato la mia esperienza con l'acido ascorbico, che di certo non si può dire che non sia benefico. Non stiamo parlando di intrugli stregoneschi che millantano chissà quali potenti effetti, ma di semplice e pura vitamina c :)

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Marzo 2015

;)

a proposito...ho eliminato il sale, non lo uso più, se non un cucchiaino nell'acqua della pasta...è iodato, ma dovrei usarne di più?

12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

23 Marzo 2015

Io ho eliminato il comune sale da cucina già da un pò e l'ho sostituito con il sale integrale rosa. Di certo comunque, nelle giuste dosi, il sale male non fa.

13. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

23 Marzo 2015

Allora non è vero che è inutile integrare la C tanto il nostro fisico ne può assimilare solo un tot? Non ricordo chi me l'ha detto :(

Che brava, io non ci riesco, però ho eliminato lo zucchero a favore del miele e del Mascobado!

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

23 Marzo 2015

In realtà è vero che l'organismo utilizza solo la vitamina c che gli serve e il resto lo espelle tramite urine. Per questo, secondo me, è inutile e dannoso ingurgitare enormi quantità (c'è gente che ne prende fino a 50 grammi al giorno). In genere il primo segnale di un'assunzione eccessiva di acido ascorbico è la diarrea.

Per quanto riguarda il sale, invece, io lo utilizzo ancora... solo che al posto di quello comune uso quello integrale rosa himalayano. Anche lo zucchero raffinato l'ho allontanato a favore di quello di canna grezzo, ma quello vero! Non quello pacchissimo del supermercato!

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Marzo 2015

senza sale e senza zucchero si riescono a percepire i veri sapori dei cibi...certo, il pollo arrosto senza sale è dura, sembra d'ingogliare un topo...:hihi:

A The Black Goddess piace questo elemento.

Condividi questa Pagina