1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

12 Marzo 2015

Da sottolineare il grande lavoro alle tastiere di paixao sto giro!!

2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

14 Marzo 2015

A quel che leggo, mi sembra che il versante gotico sia stato decisamente privilegiato rispetto a quello estremo-blackeggiante, molto bene!

I due pezzi che ho sentito sono ottimi, poi l'ho trovato a un prezzo che mi è sembrato decente (13 euro e rotti) quindi me lo sono accattato :D

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Marzo 2015

Non sono un grande conoscitore dei Moonspell (ho ascoltato solo Wolfheart diversi anni fa), mi sono imbattuto nel nuovo disco per puro caso cercando nuovi ascolti... una bella sorpresa. Lo sto ascoltando e apprezzando moltissimo in questi giorni e sono piuttosto sicuro che l'album finira tra i top del 2015 :grin:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Marzo 2015

bravo! è davvero splendido e variegato :)

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Marzo 2015

E inaspettatamente i Moonspell tornano a sorprendermi! Non so ancora dare un giudizio in realtà..però la voglia di riascoltarlo c'è e come. L'ultimo album che mi era piaciucchiato era Memorial, anche se con parecchi alti e bassi.
    Finalmente Fernando si ricorda di avere una delle voci pulite più belle del panorama metal e la torna a sfruttare come si deve. E poi l'atmosfera, il sound in generale è diverso da quanto proposto fino ad ora.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Marzo 2015

beh, la voce pulita non l'ha mai lasciata del tutto se non giusto un po' su night eternal e dintorni :D

7. Mauro Piccoli

Mauro Piccoli
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2015

un bel disco.... un omega white sotto steroidi

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Marzo 2015

e con un po' di gothic/black metal in più se dio vuole :D

9. Mauro Piccoli

Mauro Piccoli
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2015

assolutamente.... extinct dopo i primi due ascolti mi aveva ricordato qualcosa di darkness and hope, poi basta

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

24 Marzo 2015

Appunto... io mi ero fermato lì ed era decisamente accantonata, a volte solo accennata. Quì invece la usa in tutto il suo splendore..finalmente. Sono proprio contento di quest'album dei Moonspell. Non sarà un capolavoro ma sono tornate idee e ispirazione. Bravi :love:

11. ErgoProxy

ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    290

26 Marzo 2015

Che Odino ti ascolti!
    Per Extinct ho una sola parola: mediocre

A Shide piace questo elemento.
  12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

30 Marzo 2015

Wow che disco! E chi se l'aspettava? Finalmente messo da parte il Black, uso misurato delle harsh vocals per creare contrasto...le avrei usate ancora meno ma mi accontento alla grande. :)
    Tutto immerso in un'atmosfera gelida e decadente, come se l'umanità stesse per essere spazzata via da una divinità capricciosa e mortalmente sensuale...Concordo con chi l'ha definito un Omega White sotto steroidi, grandi melodie, vario e intenso. Bravi caxxo!! :D

Ultima modifica: 30 Marzo 2015
  13. ErgoProxy

ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    290

30 Marzo 2015

A me sembra un album di singoli (o anche canzonette paraculo che ti restano un po' in testa ma non lasciano il segno)...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Marzo 2015

no, per me è davvero meraviglioso, e ripeto che serviva tantissimo una sintesi di alpha noir e omega white, insomma: hanno fatto esattamente ciò che volevo.. un disco completo che unisce le loro anime, poi non è esente da errori però filler limitate al massimo e disco denso e pieno di novità.. davvero bravi, lo continuo ad ascoltare con immenso piacere :D
    amo come ho sempre detto di più la loro anima gothic/black, però non sono certo indifferente alle atmosfere clean, soft e gothic puro :)

15. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

30 Marzo 2015

Lo ascoltando da un po' di giorni e devo dire che mi convince sempre più . Mi ricorda qualcosa degli evereve e dei paradisi lost di un paio di cd fa ma gran bel cd. Non un capolavoro ma sicuramente un ottimo ritorno con le sue atmosfere oscure, le melodie è una produzione niente male. Forse un filino troppo laccato, vediamo se resisterà al tempo

Condividi questa Pagina