1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

18 Marzo 2015

Anche io ho iniziato AW. Tutti ne parlano bene, spero sia un buon titolo

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Marzo 2015

A me Alan Wake è piaciuto molto: ha una bellissima ambientazione ed una storia dichiaratamente ispirata a quelle di Stephen King, citato subito nell'intro del gioco.
    Ha un gameplay piuttosto divertente, anche se alla lunga può essere ripetitivo, perché le creature del buio si uccidono in un unico modo: le illumini con la torcia, poi gli spari...che io ricordi ci sono pochissime variazioni sul tema, in rare occasioni, ma comunque la cosa funziona e non viene a noia, perché le scene d'azione, tipicamente durante la notte, vengono intervallate dalle fasi diurne, esplorative e investigative, per cercare di capire che diavolo stia succedendo alla vita del nostro sfortunato scrittore.
    Dalle atmosfere e dalle meccaniche di gioco è un survival horror vero e proprio, ma nella parte di "sopravvivenza" lo è un po' meno: tante munizioni, tante pile per la nostra torcia e anche a livello di difficoltà elevato (mi pare giocai a Difficile) non si rimane quasi mai a dover fare i conti col centellinamento delle risorse...se c'è livello Incubo (non ricordo), magari sì, ma non volevo una roba frustrante, quindi me lo sono goduto così.
    Molto belle anche le 2 espansioni già incluse nella versione PC, che ricordo mettevano anche un po' di varietà nel gameplay, oltre ad avere luoghi completamente surreali e particolarmente da incubo.

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Marzo 2015

Si infatti, a quel prezzo uno si compra un PC più che decente, altro che console :hihi:

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2015

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Marzo 2015

Le Steam Machine ora come ora sono inutili: con quel prezzo ci si assembla un PC coi controcacchi, come hai detto anche tu. Vedremo come si evolveranno.

Mi interessa di più l'accoppiata Steam Link + Steam Controller: il primo permetterebbe a Steam di streammare i videogiochi direttamente sulla TV di casa, per poter utilizzare di fatto il PC come una console (e anche in questo caso, addio Steam Machine): c'è da vedere che il tutto funzioni bene e senza lag, ma sono piuttosto fiducioso.
    Lo Steam Controller invece dovrebbe in qualche modo essere più vicino all'approccio col mouse....non so come sarà, ma se la cosa mi piace e la trovo comoda, con questi 2 aggeggini praticamente non mi smuovo più dal salotto :D

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2015

La console della nVidia potrebbe dare una bella scossa al mercato. Speriamo venga venduta a 200 dollari con il controller incluso :sisi:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Marzo 2015

La steam machine non decollano, e rieschiano di essere superate con lo Steam link. L'idea è azzeccata, ma a quel prezzo ti assembli un PC decisamente superiore. Quasi 1000 € di PC da gaming se a posto per prossimi 5 anni!

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2015

vado indietro nel tempo ormai, sono passato dal rome total war a stracraft il primo.

a proposito, ma per giocare a stracraft 2 serve necessariamente l'account b.net? io non ricordo più la password

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Marzo 2015

Credo di sì

10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

20 Marzo 2015

:sisi: per forza, come anche per Diablo 3, Hearthstone, Heroes of the Storm e WoW

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

20 Marzo 2015

Io i miei soldi alla Blizzard per quella sporca operazione commerciale di Starcraft 2 (ovvero dividere 1 gioco in 3 uscite) non li ho dati. Si meritano che venga reperito per vie alternative.

12. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

20 Marzo 2015

E' uscito (anche per pc) il picchiaduro/gdr ambientato nell'universo di Dragonball:
    DRAGON BALL XENOVERSE on Steam

:sbav: :sbav: :sbav: e dai requisiti potrebbe girare anche sul mio pc attuale :sbav: x 10000000000000000000000

13. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

20 Marzo 2015

vabbè perchè diablo 3? la stronzata che il livello massimo raggiungibile viene alzato con le espansioni.

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

20 Marzo 2015

Ma è così da che è uscito WoW, se non prima, ormai è la norma :sisi:

15. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

21 Marzo 2015

Ma in un MMORPG ha piu' senso. Mi ricordo che anche ai primi tempi di Dark Age of Camelot (l'unico MMORPG a cui ho giocato, primi anni 2000, sono troppo delle droghe) uscivano espansioni che alla fine dovevi comprare se volevi competere.. Se anche i giochi normali diventano cosi, Dio salvi la pirateria.

Condividi questa Pagina