1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Febbraio 2015

sì ho premesso che non volevo in alcun modo toccare tutte le cose che sappiamo le magliette il disco le vendite ecc ecc l'ho detto apposta per evitare, proprio al dato visivo non mi piace per niente.. credo che gli helloween in generale non abbiano mai brillato quanto a copertine eccetto chameleon e le collegate e poco altro, io che odio la pittura e l'arte e non ci capisco niente preferisco avere qualcosa di riconoscibile e immediato senza troppi dettagli e quindi in questa trovo molto belli i colori e l'idea la luce e il ghiaccio tutto qui :) quella di better than raw personalmente so di andare contro ma non l'ho mai trovata granché, il soggetto centrale domina tutto e visto che lo trovo bruttissimo non mi fa apprezzare i dettagli perché in sé nel complesso sarebbe carina è bella l'ambientazione il calderone blu i dettagli però no..non mi piace :D

2. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

27 Febbraio 2015

...sulla questione dei dettagli e la nuova copertina, l'assenza di complessità può essere dovuto al 3d, ci capisco una cippa (interessante il riferimento a "Day after Tomorrow"):

Ultima modifica: 27 Febbraio 2015
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

bello! :) non vedo l'ora di sentirlo!

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

3 Marzo 2015

tra l'altro stavo riascoltando "The time of the Oath"...adoro la maggior parte dei pezzi e deris risulta migliore di alcune ultime uscite, ecco la voce è meno nasale, i suoni sono impastati anche se sanno di vinile anni 80...la copertina non mi piace proprio.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

ma guarda, io non ho mai avuto alcuna paura ad evidenziare tutti i difetti dei dischi dell'era Deris nonostante abbia da sempre considerato gli Helloween uno tra i miei gruppi preferiti in assoluto; insomma, sono tutti dischi meravigliosi per me e ci sono davvero pochi gruppi che possono vantare una discografia del genere, però ci sono tutte le varie falle (ovviamente per i miei gusti personali)

la copertina a mio avviso è una porcheria indecente, Moulaert probabilmente ha fatto bene a dedicarsi alla fotografia perché davvero .. non venitemi a difendere queste cose vi prego :D
    scherzi a parte, il disco in sé è bello anche se lo colloco decisamente sotto agli ultimi tre.

Che dire: la lineup strumentale era perfetta. Grapow e Kusch, insomma.. però molte canzoni sono deboli, forse soltanto comparabili a keeper the legacy.. forever and one è molto carina e originale come ballata, grapow ha contribuito pochissimo e solo nella titletrack che è splendida.. mission motherland è senz'altro tra le più belle mai cantate da Deris. power è un classicone weikathiano! E' sempre un piacere ascoltarla..
    Le altre però sinceramente le trovo piuttosto inferiori, we burn personalmente non mi è mai piaciuta, così come before the war non mi fa impazzire..

insomma, master of the rings e better than raw sono entrambi decisamente migliori di the time of the oath per me. Come produzione mi piace, la voce di Deris certo è molto diversa da com'è negli ultimi dischi.. ma d'altronde tommy hansen era sempre lì..e con ian cooper e michael tibes direi che hanno sempre fatto un lavoro sopraffino come resa finale. Il cambio con Dark Ride si sente decisamente anche a livello di suoni..

6. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

3 Marzo 2015

sulle canzoni mi ritrovo. Before the war però mi piace e non poco. In ogni caso quello che mi piace e allo stesso non mi piace è la produzione. Hanno del magiico quei suoni stile vinile e davvero sono perfetti per gli Helloween, piuttosto che le ultime produzioni o troppo fredde o quasi chiassose. L'unica cosa è che i suoni sembrano impastati forse in alcuni brani un pò più confusi. Mi sa che risalgo a poco a poco la discografia in attesa dell'uscita a maggio di My God given right...:)

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

è vero, ma sai cosa? io non do tutta la colpa alla produzione, alla casa discografica, a bauerfeind per tutto ciò che segnaliamo anche qui da anni e anni ma anche agli stessi Helloween e in particolare a loble perché credo che la parte più debole in tutti gli ultimi dischi sia sua.. insomma Gerstner non mi fa impazzire lo sappiamo, però c'è Weikath pure a suonare le chitarre e in genere hanno un suono sempre splendido a parte in alcuni casi dove è troppo "basso" (are you metal, where the sinners go, kill it per fare qualche esempio)..

per me è un grosso problema Loble che ha un suono troppo pesante ha un modo di suonare che non mi piace e l'ho visto una decina di volte dal vivo. Se riguardo i video di Ingo e di Kusch mi sembra un altro mondo, anche solo la differenza in canzoni come Eagle Fly Free che hanno fatto tutti mille volte..
    poi purtroppo la produzione è il problema maggiore è innegabile: gli ultimi tre dischi suonano troppo uguali, nonostante il passaggio di label (che poi dovremo valutare anche ora che da sony sono andati su nuclear blast o sbaglio?).. in questo è innegabile che Bauerfeind e gli Helloween hanno concordato un suono troppo pesante (per questo tiro in mezzo Loble), mischia troppo gli strumenti che senti così chiari su canzoni tipo the chance per dire la mia preferita, dove la batteria è leggera, mi piace un sacco, ma anche su Where the rain grows la batteria è perfetta.. negli ultimi le canzoni sono da dieci e lode a parte alcune che non mi vanno giù, sono dischi uno più bello dell'altro e per questo non riesco a dire fino in fondo quel che vorrei dire perché mi smentiscono sempre deris e compagnia: posso valutare la voce di deris e gli strumentisti come voglio però cazzo mi esci con un disco come straight out of hell da 8-9/10 e mi tocca tacere di fronte a tanta bellezza :sisi:

quindi attendo un sacco il nuovo disco e son certo che non mi deluderà, per il futuro vedremo :)

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Marzo 2015

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

3 Marzo 2015

(sottoscrivo tutto. Cosa gli vuoi dire quando fanno album del genere.)

Helevorn..forse la notizia che attendavamo (Weikath parla di anni 80 per quello nuovo!! figo, figata!!!):

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Marzo 2015

ma magari!! ho ancora più curiosità e voglia di sentirlo! speriamo, un singolo lo faranno pur uscire tra poco dai!

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Marzo 2015

mai seguito il gruppo/progetto, vedo comunque che nella canzone di kiske ci sono axel rudi pell alle chitarre e courbois (quello dei blind guardian! :D ) al basso!

la canzone di deris è una mezza porcata però.. fa la sua figura, mike terrana fa la sua allo stesso tempo ma il pezzo in sé è debolissimo, metterla come opener del disco boh.. comunque ammetto che non ho mai sentito gli altri dischi di questo progetto, mi sembra un bel po' dispersivo..

la canzone di kiske invece è tutt'altra cosa, lui va beh oh è sempre più perfetto che cazzo possiamo dirgli?! :hihi: mi fa impazzire.. rende tutto magico, qualsiasi genere faccia, e è ancora in una forma pazzesca, timbro unico riconoscibile in qualunque salsa.. la canzone è molto più carina di quella di deris ma ci mette del suo, si sente ovviamente che quella di Deris non è stata scritta né da lui né dai suoi compagni degli Helloween che lo conoscono evidentemente (immagino) molto meglio..

grazie dei link ^^

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

20 Marzo 2015

17 Aprile primo singolo, oltre alla title track ci sta Lost in America.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Marzo 2015

È la cover del singolo?
    Oddio è inguardabile (o meglio, è una foto promozionale con il logo sopra, non una cover)!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Marzo 2015

gli unici sempre uguali comunque sono weikath e grosskopf, c'è poco da fare.. per il resto sulla cover non mi esprimo, anche in passato non hanno mai brillato a parte pochi casi per i miei gusti quindi questa si aggiungerebbe alle decine di altre che trovo decisamente brutte :hihi:

non so se vi ricordate copertine del genere..

siamo più o meno lì eh :hihi:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Marzo 2015

e la dimenticabilissima sempre in stile di quella sopra..

mi chiedo giusto perché, dato che hanno fatto recentemente cover meravigliose, burning sun è uno spettacolo (una delle loro migliori in assoluto per i miei gusti) ma pure quella del nuovo disco è meravigliosa..

Condividi questa Pagina