1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

15 Marzo 2015

Tutti usano le basi registrate!!
    Questa si chiama poca professionalita' (perche' chissa' cosa puo' andare a pensare la gente adesso dopo questa dichiarazione), e soprattutto invidia!! :D

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

15 Marzo 2015

Anche perchè queste sono cose risapute, ma al tempo stesso non vengono mai dette apertamente perchè effettivamente non è il massimo dire 'suoniamo con qualche inserto registrato'.
    A maggior ragione un addetto ai lavori non dovrebbe mai dichiarare ai quattro venti queste cose, primo per non screditare dei tuoi colleghi, e secondo perchè questo gli si potrà ritorcere contro qualora la sua band dovesse partecipare a tour o concerti con altri, venendo etichettati come persone poco affidabili che creano problemi.
    In poche parole, Tom ha fatto una bella cazzata, e se da una parte è riuscito a far parlare di se, dall'altra questo gli ha portato più nemici che amici.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Marzo 2015

Capisco, allora è come la pensavo io.
    Più che altro, non essere un esperto del lavoro dei fonici e del dietro le quinte delle band, non sapevo cosa avrebbero potuto campionare.

La voce di Erik è ovvio che non è in playback, ci mancherebbe, basta sentire come cambia le canzoni o interagisce col pubblico..
    Quello che mi puzza, se proprio devo pensarci, è il sound della chitarra di Eric (oltre agli effetti della tastiera di Jona che, però, sono impossibili da riprodurre con strumenti dal vivo)..

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

15 Marzo 2015

Degli heat tutti suonano tutto nessuno e in playback uno dei pochi gruppi che davvero campiona tanto e lasciano un po perplessi in tal senso sono gli house of lords

5. bonaiuti79

bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

16 Marzo 2015

alex per i cori i Leppard non usano niente di preregistrato,hanno gli effetti per canzoni come rocket(le eslposioni),ma i cori sono live,è che spesso non li cantano simultuanenemente insieme Sav,vivian e phil,ma spesso li fanno in 2!!!

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

16 Marzo 2015

Infatti io li ho visti dal vivo e non mi sembravano per niente di preregistrato

7. bonaiuti79

bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

16 Marzo 2015

scusate per l'italiano scandaloso,ma ho dei clienti!!!

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

16 Marzo 2015

Alcuni cori, soprattutto quelli di 'Animal', 'Photograph', 'Rock of ages' o la già citata 'Rocket', mi sembrano fin troppo perfetti dal vivo.
    Quei filtri ed effetti potrebbero anche trarre in inganno l'orecchio, però nel momento in cui partono li sento diversi dalle restanti parti dei brani.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

16 Marzo 2015

è vero , gli heat usano basi pre registrate: il pubblico è in playback.gravissimo.

10. bonaiuti79

bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

16 Marzo 2015

quello di rocket ha un suono davvero strano,ma penso che sia un effetto particolare che gli viene dato,non so cosa si usa in questi casi,non voglio dire che so di per certo che i cori NON sono preregistrati,ma li ho visti tante volte e in prima fila che se me ne fossi accorto ci sarei rimasto male!!!

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Marzo 2015

Sinceramente anche a me i cori non mi sembrano preregistrati.... il problema è Elliott che col passar del tempo, anche Lui è un po' calato vocalmente.... comunque si mantiene intonato al contrario di Coverdale

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

16 Marzo 2015

comunque per quanto riguarda gli heat basta prendere un video a caso per capire che non hanno basi preregistrati,cori non proprio uguali a disco anche se fatto benissimo,parte cantata uguale e la stessa chitarra si sente che è suonata e non preregistrata

A Lorerock e GegioSebastian piace questo messaggio.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Marzo 2015

perfetto. e che perfomance!!!!!!!!!!

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

18 Marzo 2015

comunque sulla pagina del firefest hanno postato quello che hanno detto i vega,da lì gente che li critica pesantemente loro stesso che intervengono e cercano in modo goffo di dare adito a quello che hanno detto,ma poi intervengono musicisti tra cui tony marshall,il chitarrista degli osukaru e altri che hanno suonato con gli h.e.a.t o di spalla o nei festival dove c'erano loro,che smentiscono tutto dicendo che le uniche backline sono gli intro come quello di mannequin shoiw e poco altro,insomma i vega se già non riuscivano ad ottenere in modo meritato il successo,a mio modo di vedere giustamente,visto che è un gruppo anonimo,ora avranno davvero poca credibilità,sia dal pubblico che da parte dei musicisti che ora difficilmente vorranno condividere il palco con persone del genere.COMPLIMENTI PER L'AUTOGOL COGLIONI

A GegioSebastian e EUROPE85 piace questo messaggio.
  15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

18 Marzo 2015

Angus,sono andato a leggere...che grande figura di merda.

A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina