1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

8 Marzo 2015

Esatto! Ma i brani che hai elencato hanno si influenze "70" ma hanno una personalità Europe... Io ho consumato i dischi post reunion fino a last look at eden (che secondo me è da considerarsi un quasi un capolavoro!), ma gli ultimi due sono a mio parere, un tonfo clamoroso: proprio perchè loro non sono 5 incapaci a suonare, io mi aspetto tantissimo da loro... e questo ultimo disco mi sembra troppo poco originale.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Marzo 2015

communque, niente paura: ho capito perchè fanno solo 14 pezzi..sono co-headliners coi black star riders (ex thin lizzy), e questi fanno 16 pezzi!! quando il tour si sposterà in altri lidi, con "supporters normali", allora si tornerà ai 18-20 pezzi canonici, abbiate fede.

per il resto: salvo solo la title track e un po' days of rock nr oll..il resto?una noia!

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

9 Marzo 2015

L'album ha debuttato al cinquantesimo posto nel regno Unito. Meglio di Bag Of Bones: beh direi che gli sforzi di costruirsi una credibilità presso la critica britannica li ripaga...nel bene e nel male della cosa

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

10 Marzo 2015

5. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Marzo 2015

Si sa in italia a che posto ha debuttato?

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

10 Marzo 2015

Per ora ancora no....molti fans italiani,tipo me...hanno comprato il disco all estero.....infatti ho preso dall inghilterra il box.
    Per ora,di nuovo,numero 35 in olanda.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Marzo 2015

Con la differenza che gli scorpions dal vivo rendono ancora, gli europe no, spompi e con un tempest non proprio al massimo, a questo aggiungiamo scalette penose, direi che i miei soldi non li vedranno più

Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  8. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

12 Marzo 2015

Mi dispiace, ma dopo diversi ascolti devo dire che trovo il disco decisamente debole. Solo due tracce degne di nota, "Hole In My Pocket" e soprattutto "Second Day". Tutto il resto purtroppo e debole e insulso. Altro che recupero del sound dei maestri dei 70's, qui io ci vedo un goffo tentativo di accodarsi al sound "pseudovintage" di gruppi recenti come Rival Sons ecc...

9. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

12 Marzo 2015

Oggi ho riascoltato Prisoners in Paradise...che disco

La titletrack forse è la più bella canzone del gruppo, il testo è sicuramente quello più bello mai scritto dal Tempest per la band

Ultima modifica: 12 Marzo 2015
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Marzo 2015

Per me rimane il miglior lavoro... registrato con tecnologie all'avanguardia per l'epoca.... e si sente!!! Oltre ad un songwriting ispiratissimo!!! 8-]

11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

14 Marzo 2015

Bene bene...appena tornato da un bel giro in campagna con my dog, con il nuovo disco degli Europe sparato in cuffie...

Secondo me è davvero un discone... title track potente e oscura, Second day graziata da un refrain davvero emozionante così come lo è l'arrangiamento di Days of rock'n roll e Angels with, in entrambi i pezzi i testi sono davvero toccanti e mi piace molto il messaggio che vogliono lanciare. Scendiamo un pò di livello, ma siamo sempre canzoni su cazone più che buone, con Rainbow bridge, California 405 che sa davvero di Highway in una torrida notte californiana, cantato aspro di grande livello di Tempest su Nothing to ya (grandissimo nel dosare rabbia e amore) così come in Hole in my pocket (che tiro questi ragazzini di 50 anni!), quest'ultimo pezzo più duro del lotto insieme a Children of the mind (molto derivativo, forse troppo soprattutto nel refrain, ma è piaciuto a molti visto che ci sono recensioni in rete che lo indicano come il momento migliore del disco). Buona anche Praise you che tuttavia non mi fa impazzire... L'unico pezzo evitabile-filler è il finale secondo me, Light up o come si chiama, in pratica non lo ascolto mai perchè trovo non aggiunga nulla al disco.

Mi spiace che non vi stia piacendo, in giro leggo pareri più che buoni, del resto ognuno la pensa come vuole. Non sono affatto d'accordo con chi lo definisce insulso e goffo, proprio per niente, io li sento carichi e in forma, tempest non sarà più una sirena ma è diventato singer di ottima personalità capace di interpretare i pezzi, ottimo l'uso vintage delle tastiere, per i miei gusti chitarre più "metalliche" sarebbero preferibili ma davvero non c'è da lamentarsi... Ah e mi ha colpito anche la prova del batterista, non un fenomeno magari ma moto presente, emerge bene nel sound.

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

14 Marzo 2015

Reunion,Angel è stata scritta per Jack Bruce dei Cream.Che come tutti sappiamo,purtroppo è morto.

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

14 Marzo 2015

Non sapevo fosse legata alla sua scomparsa. Però effettivamente la canzone ha un'intensità molto toccante

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

14 Marzo 2015

Ormai sono esperti...su last look at eden,in my time era stata scritta per michelle meldrum ex moglie di norum..morta pure lei.

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Marzo 2015

Io ho difeso la band per la svolta stilistica e non mi tiro indietro, però ho ascoltato qualche volta il disco e, personalmente, non mi ha lasciato quasi nulla.
    Il sound non mi dispiace, cupo, oscuro, forse troppo lineare e piatto (i riff di Norum a me sono piaciuti, però alla lunga sono ripetitivi).
    La voce di Joey è il punto di forza, emozionale come poche volte e modulata benissimo.
    Anche il basso si sente e martella come si deve, ma quello che manca all'album è la varietà, o questo penso io.

La melodia c'è, però dieci (e più) canzoni tutte strutturate nello stesso modo (forse apparte Days Of Rock n Roll) e tutte con questo "nuovo" vecchio sound mi hanno stufato subito, già dal primo ascolto.

Le uniche che mi hanno lasciato qualcosa sono proprio la titletrack che trovo molto bella, Hole In My Pocket, Days of.. e Second Day.
    Per quanto mi riguarda non raggiunge la sufficienza, mancano molte idee e non credo che, oggettivamente, possa essere considerato come un disco che avrà una grande longevità.

Peccato comunque, ci speravo..andrò ad ascoltarmi Last Look e Bag Of Bones che ancora non conosco..

Condividi questa Pagina