1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Settembre 2014

Non volevo stare ad aprire un altro topic... Uso direttamente questo...
    Ho bisogno di un consiglio per il mio ampli da basso.. E' un Ecko vintage (non valvolare)... L'ho avuto in "eredità" in condizioni non proprio buone ma finalmente sono riuscita a sistemarlo a modo. Tuttavia il ragazzo che me lo ha riparato mi ha consigliato di tenerlo al riparo da qualsiasi botta termica (giustamente) che potrebbe essergli fatale. Io ho un garage (abitabile) dove tengo la strumentazione, ma d'inverno è decisamente freddino e un po' umido... E' però il solo posto dove lo posso tenere. Consigli per tenerlo il più riparato possibile?

2. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2014

l'umidità è la peggior nemica degli elettrodomestici, se proprio non puoi evitare di tenerlo in un posto umido almeno tienilo staccato dalle pareti che convogliano umidità verso l'alto

3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

22 Settembre 2014

ci sono delle sorta di astucci che possono risolvere il problema ma essndo l'ampli vecchio non so se si trovano per quella taglia...
    e cmq occhio che l'umidità tende a curvare anche i manici degli strumenti...

4. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

23 Settembre 2014

Grazie mille!
    Fortunatamente il basso lo tengo in camera mia che è protetta bene.. Quindi sono tranquilla... Ma abitando in una sorta di bilocale su due piani è per me impossibile tenere l'ampli in casa... Sigh!!!
    God of Trapping: Credo di aver capito il tipo di astucci di cui parli... Sai di qualche posto in zona dove potrebbero averli? Magari ho il culo di trovare la misura adeguata ;)

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

23 Settembre 2014

primo: god of trapping è stupendo...:rotfl: ma la R non c'è...
    secondo...ti suggerisco di prendere un bel pezzo di stoffa,farne una croce che riesca ad avvolgere l'ampli (anzi fanne 2) uniscili con del velcro e tra i 2 mettici roba che protegga...sono un fan del faidate...
    di posti purtroppo nun ne conosco...

6. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

25 Settembre 2014

Uuahuhuhuauhhuahau!! Oddio, non me n'ero nemmeno accorta che mi fosse scappata una "R"... Essendo attaccata alla T deve essere uscita involontariamente. Mea culpa, pagherò! xD
    Anche io sono più per il fai da te.. Credo che seguiro' il tuo consiglio, dovrei giusto avere qualcosa di utile allo scopo in giro per casa... Grazie mille ancora!

7. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

23 Gennaio 2015

ragazzi vorrei tanto comprare una bella accoppiata di testata e cassa, ma non sono ancora tanto orientato su dei modelli specifici per il motivo che vi riporto di seguito:
    siccome sto cercando di formare un gruppo, la suddetta strumentazione la porterei in sala prove...ma per il momento sarebbe utilizzata solo in casa...dunque io mi chiedo: "vale la pena comprare una testata e cassa se poi la utilizzerò solo in casa (a volume basso ecc....) e quindi non la sfrutto a dovere??"
    per il momento ho un amplificatore combo transistor da 100 watt....che quando l'ho portato anche in sala prove ha sempre fatto il suo dovere in termini di volume...non di qualità, sulla qualità mi sono aiutato con un pedale distorsore

voi cosa ne dite? continuo ad arrangiarmi con questo ampli fino a quando formerò un gruppo e comincerò a suonare live (speriamo!!!) oppure vale la pena cominciare a pensare a una testata e cassa anche se per il momento verrebbe utilizzata solo in casa??

8. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

2 Febbraio 2015

dipende da te...il passaggio Transistor valvolare è appunto un passaggio...bisogna suonare letteralmente in maniera differente....ovviamente se non ne devi ancora fare un uso per registrare o per un gruppo aspetta un attimo...così magari confermi i tuoi gusti-aspettative di suono.
    (io cmq inizierei ad andare in giro a provarne a caso)
    ultimo consiglio...100 watt non servono più ad una sega, piglialo da 50 che a volumi bassi suona meglio e costa pure meno...

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

4 Marzo 2015

Nell'ottica di rinnovare la strumentazione, stavo dando un'occhiata a un nuovo amplificatore. Passerei al valvolare, e per un prezzo abbordabile (non oltre 600€) preferirei qualcosa con tre canali separati, doppio cono. I Bugera hanno quello che cerco a un prezzo onestissimo, altrimenti ho visto dei Laney che però di canali ne hanno due e in linea di massima suonano più versatili. A quel punto però dovrei prendere qualche pedale subito per ottenere i suoni che mi servono.

Consigli in questa fascia di prezzo? Non usati si intende, chiaramente ci prendo un combo con quei soldi.

10. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

15 Marzo 2015

i bugera evitali.
    i laney spaccano il culo...però sai lo stile, la pasta sonora, sono tutte cose che dipendono dal musicista...per cui devi provarne, provarne e provarne...sta per arrivare dalla peavey una testata da 20 w (riducibile a 5 o 1) del modello 6534+...e dovrebbe suonar da paura...cmq evita cose ad alto wattaggio (ormai sono inutili) stai sui 50 o meno watt (pompano già troppo).
    prova anche le testatine orange...aprono il culo...ma io nella tua situazione e con la faccenda dei 3 canali andrei pulla peavey tutta la vita.

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

2 Aprile 2015

Assolutamente d'accordo, ho venduto recentemente il mio Peavy 6505 in favore di questa soluzione e non tornerei più indietro

...18W e con lo switch a 5W (o addirittura 1W!!) anche in casa suonare con le valvole diventa un piacere assurdo!

A Maelstrom piace questo elemento.
  12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

2 Aprile 2015

Alla fine invece proprio il Bugera ho preso, un 333-212 Infinium. :sisi:
    I Laney sarebbero stati l'alternativa, i Peavey al contrario proprio non mi piacciono.

Il suono è convincente, buono anche il riverbero, mi sto divertendo.

13. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

2 Aprile 2015

ma tranqui...è che io odio i BUGERA come nient'altro....
    in ogni caso della peavey dovrebbe uscire il 6534+ da 20w riducibili a 5 o 1 quest'anno...ed un bellissimo pensiero ce lo si fa...

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Aprile 2015

Bugera è tornata in auge dopo decenni di assenza mi sembra, è un marchio che ho sentito spesso nominare dai musicisti "stagionati" che suonavano tra i '60 ed i '70.
    E' un marchio vintage, ne ho anche provato uno di quelli attuali ma non mi convinceva per nulla sui puliti mentre sui timbri più crunch e distorti aveva un timbro molto caldo e piacevole.
    Ma il pulito....me lo ricordo orribile :ehm:!

Hypno chitarrista :lookaround:?
    Ma allora sei proprio da gangbang :sbav:!

A Hypno piace questo elemento.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

2 Aprile 2015

...che è ciò che conta :headbang:

A HeavyGabry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina