1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

13 Marzo 2015

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Marzo 2015

amitriptilina ha effetti anticolinergici, cioè inibisce la liberazione del neurotrasmettitore chiamato acetilcolina, che è il neurotrasmettitore principale del sistema nervoso parasimpatico, ma è coinvolto anche in altri sistemi. Questa inibizione nel tuo caso è tale da impedirti l'eiaculazione perché in questa ha un ruolo l'acetilcolina.

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

14 Marzo 2015

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Marzo 2015

L'origine ormai è sicura ed è il PICC. Ad ogni medicazione (settimanale) si corre il rischio di lanciare dentro batteri. Questi provocano le infezioni che io non riesco a bloccare a causa del sistema immunitario sfanculato. Perchè è sfanculato? Perchè sto facendo la chemio che, tra le tante, porta anche a questo. In più la chemio mi dicono sia trombotica (?), cioè essa stessa porta alla creazione di trombi. E' un circolo vizioso che posso interrompere solo se elimino il PICC.
    Quest'ultimo sarebbe stato utilissimo per le infusioni di chemio, invece mi son trovato a dover subire 4 cicli (ed altri ne dovrò fare) tutti sul braccio sinistro, con la conseguenza di avere le vene completamente "bruciate" e che ormai scappano quando vedono un ago.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Marzo 2015

Questo PICC ormai non serve più anullasenon a creare problemi. Lo dicono anche i medici. Però in un ospedale dicono che si può eliminare subito e nell'altro no. E' questo che vorrei capire, perchè queste risposte opposte?

Boh, l'ultimo ecocolordoppler dice: trombosi completa della vena giugulare interna destra.
    Sul resto non saprei risponderti.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Marzo 2015

Si però Saku, proprio perché stai finendo le vene, come farai ad andare avanti con la terapia se sarà impossibile trovartele? Quanti cicli ti rimangono?

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Marzo 2015

Fosse colpa mia. Volevano inserirmi un PORT ma ho rifiutato perchè dopo l'esperienza PICC. Tra un ciclo e l'altro recupero un pò, ma ormai una cannula mi dura un giorno.
    Sui cicli è meglio che non mi pronunci, forse mi ero illuso troppo, invece è sempre meglio pararsi il culo e non fantasticare troppo. Erano partiti con 3 cicli, poi ne hanno aggiunto un altro. Ora non basta perchè si è scoperta una vertebra (ed una costola) fratturata e che ha ceduto, il tutto causato dal tumore. Quindi non mi escludono nulla, che sia un altro protocollo, radioterapia o chirurgia.
    Ecco, quello che più mi fa perdere le forze è proprio il fatto che sto occupando tempo ed energie per curare problemi che si sarebbero potuti evitare, invece stanno passando in primo piano rispetto al tumore stesso.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Marzo 2015

Per carità non stavo dicendo che è colpa tua. Dicevo che il motivo per cui vogliono tenertelo è probabilmente che proprio perché stai finendo le vene direttamente accessibili e non possono usare il PORT, il PICC rimane l'unico accesso diretto per terapia infusionale. Inoltre se metti ti si complicano le trombosi venose e sviluppi malauguratamente un'embolia polmonare(facendo tutti gli scongiuri) tu ti ritrovi in stato di shock senza alcun accesso venoso possibile. In emergenza ti dovrebbero recuperare con il B.I.G. cioè trapanandoti la spalla fino a bucarti l'omero. Questi sono i motivi.
    Non volevo certo colpevolizzarti.

Comunque tieni duro, le complicanze purtroppo ci sono spesso, e bisogna affrontarle con tutta la forza d'animo di cui sei capace e mai darti per vinto. E lo so che sto scrivendo solo da una tastiera e la faccio facile, mentre tu stai vivendo quest'inferno nella tua carne.

A Sakurambo piace questo elemento.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Marzo 2015

inquietante.. grazie comunque :D questa acetilcolina ammetto che è la prima volta che la sento, anticolinergici invece non so cosa vuol dire ma mi pare che avessi preso farmaci con questo nome mesi e anni fa sempre per la vescica =\

haha ma infatti.. tuttavia io di internet conosco poco (sicuramente qui regnano gli anti-vaccino, anti-medicine ecc. ecc., con "qui" intendo genericamente sul web), però girando tante librerie vedo sempre colmi gli scaffali dedicati a queste che vengono spesso messe sotto il nome di "medicine alternative", ma si parla di centinaia e centinaia di libri continuamente rinnovati..
    oltre ovviamente a leggere "omeopatia" ad ogni angolo delle nostre strade nei negozi..
    boh, so di essere a volte troppo legato ad una visione basata sui fatti forse per il carattere forse per l'educazione dato che uno storico non può fare storiografia inventandosi le fonti, però non comprendo come facciano a proliferare testi negozi siti e quant'altro dedicati all'omeopatia quando pare ormai assodato da ogni studio serio che non serva a nulla in nessun campo..

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Marzo 2015

Beh è quello che ti ho scritto prima, anticolinergico=inibitore dell'azione dell'acetilcolina.
    antiadrenergico=inibitore dell'adrenalina
    antidopaminergico=inibitore dell'attività della dopamina
    e così via per tutti i neurotrasmettitori conosciuti e non. È terminologia e nulla più.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Marzo 2015

Neurotrasmettitori e Ciclo di Krebs sono LA Vita!

12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

22 Marzo 2015

Sull'omeopatia, personalmente, non so e non posso esprimermi. Io non la uso ma conosco molta gente che vi ricorre con soddisfazione e giura e spergiura di aver risolto problemi laddove la medicina classifica non era riuscita. Boh, a me sinceramente non attira... Però ad esempio mi trovo bene con la fitoterapia per la risoluzione di fastidi transitori e non gravi, tipo la propoli, limone e miele per il mal di gola, Echinacea e Rosa Canina per il raffreddore, Ribes Nigrum per la tosse, fumenti con sale integrale e Tea tree oil in caso di congestione nasale, Aloe Vera per scottature e punture di zanzara, e così via.... Chiaro che se posso risolvere così tanto meglio, altrimenti, se non passa o la cosa è più seria, ricorro senza indugio ai medicinali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Marzo 2015

ma infatti i rimedi "naturali" sono comunque farmaci e possono funzionare pure molto bene. E molte volte i farmaci con ricetta sono a base di principi attivi naturali. Le minchiate cominciano quando qualcuno dice che vuole il naturale perché migliore, quando ci si inventano proprietà benefiche che non esistono ecc...
    In generale la fitoterapia è usata in maniera meno accurata e controllata(tanto è tutto naturale e non farà mai male, pensa la gente), questo si, ma nulla vieta che funzioni e risolva problemi.

A Laurilla piace questo elemento.
  14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

22 Marzo 2015

Che poi anche le "piante" hanno le loro indicazioni e controindicazioni, mica perché appunto è naturale allora deve per forza fare solo bene! Infatti su questo sono d'accordo con te. Prendi la propoli: nei bambini sotto i 2 anni è meglio non darla perché a rischio botulismo, oppure l'Aloe che deve essere opportunamente trattata perché contiene antrachinoni che sono tossici. Anche per il Tea tree oil (olio di melaleuca) ci vuole cautela, perché essendo un potente antisettico """potrebbe""" a lungo andare causare fenomeni di resistenza batterica (c'è una mole incredibile di studi su pubmed)...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

22 Marzo 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A sciacallo010 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina