1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Marzo 2015

anch'io ho quella versione:sisi: e devo dire che,secondo me, è meglio di "the final Experiment":happy: mio parere personale:sisi:

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Marzo 2015

tra l'altro uscirà in doppio cd:sisi: e se non ho capito male , sono le stesse canzoni in versione elettrica e acustica:sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

13 Marzo 2015

Nuuuu, niente dvd? Peccato :(

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Marzo 2015

vero i dvd di arjen poi sono bellissimi. Veramente ben fatti ed effettivamente anche qui ne avrei voluto uno. Cmq vedere questo video ha avuto il suo effetto perchè se prima ero deciso a prendere la versione digipack, ora dopo aver visto l'earbook me ne sono innamorato:love:prendo quello sicuro anche perchè questo disco ha una copertina TROPPO bella e vorrei un formato grande per poterla apprezzare meglio

beh mi è arrivato proprio oggi e ancora non l'ho ascoltato ma che sia meglio di the final experiment penso sia assolutamente impossibile in quanto TFE è per quanto mi riguarda non solo forse il miglior disco mai scritto da arjen ma è anche uno dei dischi più belli che mi sia mai capitato di ascoltare. Magico.

Ultima modifica: 13 Marzo 2015
    A Sakurambo piace questo elemento.
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Marzo 2015

Sei il primo a cui sento dire queste cose su TFE. Concordo in pieno!
    Quando uscì era introvabile, lo trovai dopo un anno e fu amore già dall'intro.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Marzo 2015

mah io credo che da moltissimi sia considerato uno dei capolavori di Lucassen. Personalmente lo metto un gradino sopra electric castle e in vetta alle mie preferenze alla pari con the human equation

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Marzo 2015

intanto il disco dei the gentle storm è uscito, io mi sono preso la earbook edition :love: anche se purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo di ascoltarla:( verso pasqua con più tempo libero sicuramente gli dedicherò i tanti ascolti che merita:happy:

intanto è uscito un altro video. Tra l'altro molto bello (anche la canzone devo dire).

Cmq Arjen e la casa discografica sembra che ci stiano puntando tantissimo a questo progetto. Se pensare che sono usciti già 2 video (cosa non frequente per lucassen) e hanno fatto un tour acustico per promuoverlo. Questo disco ha avuto più visibilità di molti dei dischi degli ayreon. E sicuramente molta di più di altri suoi progetti quali ambeon, star one o guilt machine. Speriamo che tutta questa pubblicità paghi alla fine

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Marzo 2015

Video carino, brano banalotto. Ormai brani di questo tipo, costruiti su una povera melodia mediorientaleggiante ne escono a decine.Tutti troppo simili. Arjen ha saputo fare di meglio. Già il precedente singolo era molto migliore.

Cmq hai ragione, la Inside Out sta puntando molto in loro. Ho però la sensazione che faranno la fine (o quasi, Anneke è di un altro livello rispetto alla Bovio) degli Stream of passion.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Marzo 2015

da quello che ho ascoltato fin ora questo disco è molto superiore al primo degli stream of passion che a oggi continua ad annoiarmi eccetto alcuni brani come out in the real world o passion. Spero che queste impressioni verranno confermate una volta che potrò ascoltarmi l'album per intero con calma. Cmq alla fine a me poco importa con che moniker lucassen decida di far uscire i suoi dischi, l'importante è che continui a scrivere musica ispirata come sta facendo negli ultimi anni

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Marzo 2015

Su questo nulla da dire. Il problema è un altro, quasi tutti i gruppi paralleli agli Ayreon son morti (gli Star One sono gli unici rimasti ma ugualmente in stand by) dopo poco, perchè son nomi nuovi, non hanno una storia ed un nome solido come gli Ayreon e soprattutto per diventare tali dovrebbero vendere bene e suonare parecchio. Arjen poi a livello live lascia la palla sempre agli altri quando l'attrazione principale sarebbe proprio lui.
    Vediamo come andranno i GS, per ora sembra stia procedendo bene. Poi fai sapere come trovi il lavoro intero.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Marzo 2015

beh in effetti progetti come ambeon e guilt machine sono stati accantonati proprio perchè come ha ammesso Arjen stesso non sono andati bene (in termine di vendite) come sperato. Però da quello che so il suo album solista è andato bene cosi come il suo progetto star one che però richiede sempre gli stessi vocalist che sono spesso impegnati. Io credo che in fututo eccetto amberon e guilt machine gli altri progetti compreso questo nuovo GS verranno portati avanti. Chiaro che Ayreon rimmarrà sempre il progetto di punta ma è anche vero che un album con quel moniker richede uno sforzo enorme, e inoltre credo che se uscisse un album nuovo degli ayreon ogni 2 anni diventerebbe un progetto qualsiasi e non un qualcosa di veramente speciale. Per questo lucassen si deve necessariamente dividere anche su altri progetti. Cmq apparte tutto questo discorso sono molto contento di aver preso l'earbook edition anche se l'ho pagata 40 euro.... è veramente uno spettacolo da guardare!!

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Marzo 2015

ayreon.jpg

eccolo l'ultimo pezzo mancante :love:

A Flea e Sakurambo piace questo messaggio.
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Marzo 2015

:applause: l'hai preso in vinile? :lookaround:

bellissimo il cd "storm" :love:
    niente di eccezionale il cd "gentle"

certo, va detta una cosa, fare un quadruplo cd con 10 canzoni rifatte in 4 modi differenti è un po' una presa per il culo :D

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Marzo 2015

A alessio73 piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned