1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Marzo 2015

Slow Love Slow la trovo geniale, un distacco da tutto il loro genere che ci sta benissimo in un disco atmosferico come Imaginaerum, e la parte finale in cui si alza la tonalità è da brividi..!
    Sleeping Sun è magica, pur non amando molto del periodo Tarja, quella è una delle poche che ascolto volentieri cantata anche da lei..certo che se la cantasse Floor la apprezzerei ancora più, immagino..

29/11 Bologna? Ecco la notizia che aspettavo, se i biglietti non finiscono in poco tempo ci penserò..ma che ci azzeccano con gli Arch Enemy??

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Marzo 2015

grazie per il riscontro :D Sul concerto c'è già il topic in sezione concerti quindi direi di parlarne là, comunque non finiscono nemmeno a pregare i biglietti all'arena di bologna te l'assicuro :D

Sì sono dell'avviso anch'io che Sleeping Sun la farebbe da dio Floor, non so se l'hanno mai fatta perché non ho seguito molto le loro date dall'uscita di anette. Slow love slow però è davvero meravigliosa e sottolinei bene quello che adoro anche io, tutto il progresso verso la fine del pezzo, è bellissima :)

4. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

5 Marzo 2015

Non so, io Slow Love Slow la trovo proprio noiosissima :D
    Le altre che Hele ha nominato mi piacciono, invece! Come si fa ad odiare The Carpenter? :headshak: A me fa una tenerezza incredibile :love:

(Su Ghost river invece siamo d'accordo, fa proprio cacare :hihi: )

Ultima modifica: 5 Marzo 2015
  5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

5 Marzo 2015

se Tuomas avesse avuto la decenza di tacere The carpenter sarebbe stata una gran bella canzone :hihi:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Marzo 2015

grazie a dio lui a differenza di hietala l'ha capito :hihi: è veramente improponibile.. però in sé la canzone sinceramente la trovo debolissima, così come tarja è tremendamente acerba a mio avviso, poco a suo agio.. non mi piace per niente. Pure un video c'hanno fatto..

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Marzo 2015

secondo me sarebbe stata mediocre ugualmente:sadic: che poi alla fine la voce di tuomas non è cosi male dai. Almeno in beauty and the beast trovo che abbia il suo perchè... poi vabbè che la canzone è stupenda (al contrario di the carpenter)

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

5 Marzo 2015

non è che è male....come timbro non fa schifo....il problema è che è STONATO COME UNA CAMPANA....una roba che a confronto un Quorthon era Pavarotti :hihi:

A Gabba piace questo elemento.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Marzo 2015

beh dai dalla loro c'erano età e inesperienza, per me carpenter è molto debole come canzone in generale come ho scritto su :)

10. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

6 Marzo 2015

Sarà paraddossale, ma a me piace proprio perché è molto acerba :hihi:
    Tuomas è sì inascoltabile e nel ritornello pure Tarja è sguaiatissima, ma trovo che le linee melodiche siano proprio fresche... si sente anche da quelle che AFF era il primo album, inzomma :sisi:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Marzo 2015

ah beh questo non te lo posso negare, si sente assolutamente che sono i loro primi lavori e che erano giovanissimi :D poi per il resto sono gusti, spesso i giovani fanno capolavori (satyricon, sonata arctica, helloween..), spesso invece hanno bisogno di maturazione (e i nightwish a mio modesto avviso specie per ciò che riguarda il lavoro di holopainen ancor più della voce di tarja e degli strumenti hanno necessitato di passare attraverso quelle prime fasi giovanili prima di attestarsi a livelli elevatissimi)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Marzo 2015

x chi fosse interessato

nightrock.jpg

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Marzo 2015

io me li andavo sempre a leggere di notte gratis alla feltrinelli ma dalla scorsa primavera hanno chiuso :( (più che altro anche perché sono tanti anni che non seguo un granché i nuovi gruppi e la scena in generale e quindi delle 100 pagine me ne interessano 5 :hihi: )

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Marzo 2015

io ho appena letto su un "sito concorrente" un traccia per traccia da primo ascolto..

ne ho evinto: più heavy dei precedenti nella prima parte del disco (non che ci volesse molto), zero assoli di chitarra, il suonato è tutto sostituito da robaccia (questo lo dico io eh) folk di donockley, molta orchestralità e pomposità, vari accenni al passato per certe soluzioni immediate alla wishmaster, quel che riguarda la voce di Floor che pare l'unica cosa davvero positiva e non fatico a crederci. Noto anche con estremo piacere la quasi totale assenza di Hietala alla voce eccetto che nell'ultima traccia che è una porcata già solo dal minutaggio per me.

Ammetto che dopo aver letto questo track by track ho le idee molto meno certe sul risultato =\ Ovviamente io non l'ho sentito ancora se non Elan e l'altro pezzo bonus, però mi aspettavo di leggere qualcosa di molto diverso. Temo che sia una mezza cagata, specie per ciò che è prospettato dai recensori in riguardo all'ultimo pezzo che dura mezz'ora e che col massimo rispetto sarà quello meno ascoltato dell'intera discografia per ovvi motivi e non solo da me (30 minuti, non scherziamo dai)

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

10 Marzo 2015

Mi sembri ben disposto insomma :D

Condividi questa Pagina