1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. Grifon

    Grifon
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Giugno 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Marzo 2015

    Ho capito allora quale eri, io ero quello con occhiali, camicia nera e capelli mossi
     
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    4 Marzo 2015

    Non ricordo... Per queste cose ho una memoria pari a zero :(

    Intanto:
    [​IMG]

    Daje :headbang: Si va a Kranj a fare doppietta dopo l'Up The Hammers!
     
  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    8 Marzo 2015

    L'Up The Hammers è stato PAZZESCO...
     
    A Dreki piace questo elemento.
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Marzo 2015

    ... fatico un po' (e non solo per la stanchezza - MA ANCHE) a mettere a fuoco i due giorni di Guerra nell'Olimpo che sono stati questo Up the Hammers.

    EPIC METAL
    Si fa presto a parlare di Epic Metal, a descriverlo, magari anche ad ascoltarlo - ma viverlo come lo si vive in un festival del genere è qualcosa che capita molto, MOLTO raramente. Quando ti becchi in testa alcuni momenti, tipo quello in cui uno dopo l'altro ti passano addosso quattro eserciti tipo Battleroar + Atlantean Kodex + Doomsword + Omen... tipo giro doppio coi Manilla... tipo Concorreggi e Manolis che tornano sul palco coi Battleroar... o tipo un tributo ai Bathory che mi avrebbe fatto piangere se solo ne fossi in grado.... beh, in quei momenti mi rendo conto che l'Epic Metal è la musica che amo alla follia e che nonostante fossi febbricitante da 3 giorni, demolito, senza fiato e con raffreddore e collo a pezzi (l'età...).

    Non so nemmeno da dove cominciare. Anzi, comincio da un abbraccio a Jaimie, fratello, che mi ha fatto piacere incontrare. Che vi dico?

    Che i DoomSword forse oggi sono la migliore band Epic Metal in azione, che Heathen Assault dal vivo fa sempre il finimondo (e mannaggia a loro che non han fatto nulla dall'ultimo disco) e che Days of High Adventures è.... E' TUTTO? Che Deathmaster quando tuona... tuona davvero? Che Wrathlord suona in camicia? :D ("perché noi siamo una band di classe... anche se a volte ce la togliamo" - Deathmaster)

    Vi dico che i Battleroar han fatto uno show praticamente perfetto? Che hanno cominciato con Wrathforge e in quel momento il Kittaro ha fatto un botto che ha mandato in tilt un sismografo dall'altra parte del pianeta? Marco è STRATOSFERICO, e anche lo show con Gerrit è stato una chicca: ha un carisma fuori dal mondo terreno.

    Vi dico che gli Omen hanno chiuso con queste quattro robe qua: In the Arena + Battle Cry + Teeth of the Hydra + Die by the Blade. Show non perfetto, il singer calava, ma l'emozione è stata altissima. La soddisfazione personale, l'abbiamo avuta la domenica: quando stavamo passeggiando a fianco del Partenone... e abbiamo incontrato Kenny Powell :D (per Jaimie: NO, ovviamente non era sobrio, credo non lo sia mai).

    Vi dico che gli Atlantean Kodex oggi saranno anche più doom che Epic, ma dal vivo è stata una goduria (FINALMENTE!)? Un bel trittico tipo Pilgrim + Sol Invictus + Twelve Stars fa bene all'anima (un po' meno alla gola). Una band che deve metà del suo valore alle emozioni che suscita nei fan - perché è vero che dal vivo sono statici, e avevano anche i suoni un po' mosci... ma hanno un fascino unico.

    Grande show dei Battle Ram che hanno chiuso con la cover di Red Sharks (quando hai un singer come quello puoi permettertelo), Wrathblade ottimi e molto sopra le mie aspettative. Il resto, genericamente, tutto sopra la media per quel che ho visto, e un rammarico per quel che non ho visto causa salute (mi son perso i Titan Force e mi han detto che sono stati spaventosi).

    Sul tributo a Quorthon... non si può fare una descrizione. E' stato un regalo, qualcosa di difficile da capire e anche ambizioso. Quando è partita Shores in flames penso che a tutti sia venuto un tuffo al cuore. L'idea è stata semplicemente geniale, e il frontman (leggo che era quello dei Primordial) è stato sensazionale: voce perfetta e carisma alle stelle, dando il giusto pathos a uno show che viveva di pura emozione. Hanno chiuso con Home of Once Brave, sbadabam.

    Manilla Road. Qua il discorso va diviso in due.
    La prima parte, con la formazione attuale, è stato il tipico concertone dei Manilla, anche se molto incentrato sull'ultimo disco (che ancora non ho sentito)... anche se aprire un concerto con Flaming Metal System ha il brutto contraltare che hai già devastato il pubblico con la prima cartuccia :D Il resto dello show è stato dedicato alla primissima era della band: Cage of Mirrors, Far side of the Sun, Necropolis, The Ram, Riddle Master, Crustal Logic!!!
    La seconda parte era quella con Randy Fox alla batteria. Purtroppo, l'età per Mr. Thrasher si fa sentire.... e a metà show deve essersi beccato uno stiramento al braccio destro, per cui dopo un inizio stratosferico (ora non le ricordo in ordine ma han fatto sicuramente Open the Gates, Masque of the Red Death by the Hammer of the Witches Brew, Dementia, The Ninth Wave, Divine Victim, Mystification, Into the Court of Chaos e Prophecy) lo show si è un po' arenato, con lunghi tempi morti fra una canzone e l'altra e una chiusura forzata, con Randy che ha ceduto le armi e la band che ha salutato.


    Festival superbo, sopra ogni livello di epicità. I greci son MATTI. Matti. Invasati fino al midollo, pure troppo :D Ottimo locale... soprattutto se consideriamo il PESSIMO fatto che in Grecia è consentito fumare nei locali pubblici e che il locale era decisamente piccolo: va promosso a pieni voti, perché il rischio camera a gas era altissimo.

    UP THE HAMMERS, down the nails
     
    A stellarmaster e LostMetallerOnTheIsland piace questo messaggio.
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    9 Marzo 2015

    Che dire... Condivido tutto quello che ha scritto Marco, che mi ha fatto davvero piacere incontrare insieme alla consorte: al prossimo concerto! :beer: Per me l'apice assoluto del festival sono stati i concerti dei Doomsword e dei Battleroar con Concoreggi. Un'emozione unica per me, davvero incredibile, credo che Days Of High Adventure sia stato uno dei momenti più intensi che ho mai vissuto in questi anni di concerti. Indimenticabile. Per non parlare di Concoreggi... Grazie, grazie, e ancora grazie. Hyrkanian Blades, The Wrathforge, Metal From Hellas, Sword Of Crom... Incredibili. Manilla Road devastanti, a dir poco, ma hanno osato troppo con le due setlist, e hanno chiuso anzitempo con la sorpresa Prophecy negandoci probabilmente una Heavy Metal To The World come chiusura perfetta di questa tre giorni. Titan Force: Harry Conklin ha dato una LEZIONE su come cantare e stare sul palco a TUTTI, un professionista esemplare, perfetto così come gli altri musicisti. Chiusura commovente con Blaze Of Glory e la cover di Over And Over dei Black Sabbath. Atlantean Kodex, Omen (scaletta perfetta, ma una caduta di stile la figlia di Kevin Goocher a cantare sul palco Don't Fear The Night), Battle Ram, Sacred Steel (che animale da palco Gerrit, un frontman incredibile!), Battleroar della primissima e dell'ultimissima ora, Slauter Xstroyes, High Spirits tutti ottimi. Il resto delle band molto valido anche se lo conoscevo meno, sorprendenti soprattutto i Wrathblade. Questi tre giorni sono stati EPICI.

    GODS SING - IN THE LAND OF PRIDE! METAL FROM HELLAS!
     
    A stellarmaster e Dreki piace questo messaggio.
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    9 Marzo 2015

    Oh, dimenticavo, i DEXTER WARD. Manolis e Marco che si danno al sound US Power: una vera manna dal cielo per me, e live sono stati grandi 8-]
     
  7. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    9 Marzo 2015

    Cos'è, i Manilla han fatto un nuovo singolo?! :hihi:

    Comunque, felicissima per voi tutti.
    Contentissima che vi siate divertiti (lo so "divertiti" è riduttivo), ma io confido ancora in una possibile data italiana dei Doomsword (si, si è un'utopia ma va bene ugualmente)...detto questo, a tutti voi, MALEDETTI, dedico questo...






































    :prrr::prrr::prrr:
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Marzo 2015

    Abbiamo lasciato là sul campo tutte le forze... poche, visto il mio caso....

    Sulla data italiana dei DS ci speriamo tutti, ovvio. Deathmaster mi ha detto che quella del 2007 fece un botto di paganti, e in effetti me la ricordo pienissima. Chissà...
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Marzo 2015

    Penso di concordare.
    Con buona pace dei padri, stavolta gli Eredi hanno fatto da padroni.


    Ah, la tizia era la figlia? L'avevo rimossa :D Sì, evitabile
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    9 Marzo 2015

    Beh... questa risale A PAGINA 20 di questo topic.. Anno 2004 :D
     
  11. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    9 Marzo 2015

    Invidia invidia invidia invidia invidia... A leggere il resoconto di Dreki e Jamie mi sono commosso, nonostante nell'ultimo anno mi sono tolto alcune soddisfazioni clamorose, tipo vedere live gli Slough Feg e i miei beniamini Sacred Steel, ammetto che vedere tutte quelle bands assieme dev'essere una enorme felicità per gli amanti dell'heavy metal
     
  12. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    9 Marzo 2015

    Io, per uno che fa una cosa simile, che dimostra una tale passione da andare a vedere la sua band preferita nei posti più sperduti, ho il massimo rispetto!

    Comunque a me piacciono più i Manilla Road degli Accept :lookaround:
     
  13. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    9 Marzo 2015

    Invidia...T_T penso che sia stato il festival epic metal definitivo.lo ricorderete a lungo!
     
  14. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    9 Marzo 2015

  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    10 Marzo 2015

Condividi questa Pagina