1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Marzo 2015

Non riesco ad afferrare bene il tuo concetto di tecnica e virtuosismo strumentale...

A Blitz e The Transgressor piace questo messaggio.
  2. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

7 Marzo 2015

In che senso non riesci ad afferrarlo?!

Il concetto cambia in base al genere musicale in questione, in questo caso quest'album,

è suonato velocissimo e allo stesso tempo lo trovo "pulito" come suono.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

7 Marzo 2015

Nessun problema, Golden Eagle, ho letto la tua presentazione e ho capito che sei relativamente nuovo su un certo tipo di metal, per cui il tuo punto di vista può basarsi su prospettive discutibili. Insomma, per farla breve, corri il rischio di spararle grosse!
    Detto questo, Pleasure To Kill è notoriamente uno dei dischi meno tecnici del genere. Anzi, è zeppo di errori, talvolta grossolani, seppure pregno di attitudine.

Prova ad ascoltare

Toxik - Think This
    Artillery- By Inheritance

ti si aprirà un mondo nuovo.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Marzo 2015

"Potente", ok.
    "Aggressivo", ok.
    "Iper speed", ok.

"Molto tecnico" direi proprio di no, visti i numerosi errori esecutivi di cui è costellato (in particolare da parte del batterista).

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Marzo 2015

Nel senso che "Pleasure to kill" è un album mooooolto ma mooooolto grezzo, suonato in una maniera quasi approssimativa, data la giovane età di quelli che erano all'epoca ragazzi molto giovani e non ancora preparati (adesso ovviamente suonano in un una maniera del tutto diversa).

Per quanto riguarda i Kreator, l'unico album più grezzo e tecnicamente approssimativo di "Pleasure to kill" è il precedente "Endless pain", dell'anno prima, in cui ci sono degli erroracci incredibili, cose che sarebbe stato sufficiente rifare la take e via, e invece li hanno lasciati lì; sembra un promo registrato in cantina da ubriachi, e invece è il loro primo album.

"Pleaure to kill" comunque è un ottimo punto di partenza per capire la musica dei Kreator e la loro evoluzione stilistica; diciamo che fino a "Coma of souls" (considerato dai più un ottimo album, forse il migliore, ma non da me) si sono sempre evoluti, maturando tecnicamente ma continuando a suonare thrash metal senza gronzoli, mentre dopo hanno avuto un periodo un po' più "scuro", con il batterista storico (Ventor) che viene sostituito (da uno molto più bravo di lui) e qualche album pieno di scopiazzature ("Cause for conflict") e roba che si discostava moltissimo dal loro stile originario ("Outcast", "Endorama"), per poi riprendere il thrash metal da "Violent revolution" in poi, ma rivedendolo con grosse influenze melodiche.

6. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

7 Marzo 2015

La mia cultura Thrash Metal è bassa, se tutti voi molto piu' esperti dite cosi' deduco che tanti sono gli album piu' tecnici e suonati bene di questo al punto da ritenere Pleasure to kill, grezzo e non suonato benissimo.

La mia discografia è povera di Thrash, sto ascoltando da giorni Kill em all, che mi sta piacendo molto, e che trovo meno tecnico di questo.

Poi che dire, gli altri album che ho sono Reign in Blood e The Legacy; oltre qualche altro ascolto sul web il mio termine di paragone non trova al momento altri esempi.
    Vorrei precisare che trovo tecnici strumentisticamente parlando, non so se sbaglio ancora, anche questi altri due.

Mi sono sembrati grezzi invece, (parlo sempre a livello strumentistico) Kill Em All, il debutto degli Overkill e il debutto degli Exodus.

Cosi' che Pleasure to Kill mi è sembrato più "pulito" anche se di attitudine spartana e grezza...

Grazie per il chiarimento cmq.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Marzo 2015

Il primo dei Metallica, il primo degli Exodus, il primo dei Testament... Nonostante siano tutti album d'esordio sono suonati tutti meglio di "Pleasure to kill", ma tu non devi per forza fare un raffronto con ciò che hai di thrash metal; la musica è musica, e se è suonata bene lo è in confronto a qualsiasi cosa, indipendentemente dal genere.

Poi è chiaro che da un album thrash metal di trent'anni fa non ci si aspetta in primis chissà quale caratura tecnica, ma si sente quando un album è grezzo tecnicamente o compositivamente.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  8. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

7 Marzo 2015

A me cmq la componente grezza piace in musica, di Pleasure to Kill ho fatto un ascolto e ho avuto, sbagliando, quella impressione.
    Considerare la relatività del genere musicale secondo me invece ha la sua importanza, anche se la musica è musica, se ascolto i 24 Capricci di Paganini o la chitarra classica di Segovia ad esempio, tutto mi sembra meno tecnico e meno suonato bene di quest'ultimi.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Marzo 2015

vado controcorrente e dico che secondo me il loro album di punta è coma of souls. Ma so di essere in minoranza

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Marzo 2015

Terrible Certainty :love: Ah, ascolta la tecnica sopraffina in In the Sign of Evil e Obsessed By Cruelty dei Sodom :lookaround:

Inviato da LG G3

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

8 Marzo 2015

"Outbreak of Evil" di Sign of Evil mi pare vicina al Black-Metal....o dico un'altra cazzata?! :sgrat:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

8 Marzo 2015

Dipende da cosa si intende per "black metal"... Se quello definito "proto", di gruppi come Venom, Celtic frost, o quello scandinavo di Mayhem, Darkthrone, Emperor...

I primi Sodom erano un gruppo grezzissimo molto influenzato da gruppi come i Venom, sia dal punto di vista strumentale che lirico, e in una "Outbreak of evil" si sentono queste influenze.

13. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

8 Marzo 2015

Infatti mi pareva di aver sentito qualcosa Black, certamente piu' vicini ai Venom di cui ascoltai un po di tempo fa Welcome to Hell e Black Metal, che ai Mayem, di cui ho Demisteris (unico mio album black) che non tocco da due anni!

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

8 Marzo 2015

Guarda, se "De mysteriis dom Sathanas" deciderai di lanciarlo dalla finestra aspetta che ci passi io sotto, che lo prenderei volentieri al volo.

Sì, i primi Sodom hanno qualcosa dei Venom.

15. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

8 Marzo 2015

Album maligno al massimo!
    Ricordo quando lo comprai facendomi consigliare in questo forum....all'inizio ne fui incuriosito...ma poi ho capito che non era cosa mia, mi metteva ansia e io non sono affatto un tipo ansioso!
    Pero' qualche emozione "forte" l'ha trasmessa...per questo lo tengo li custodito, magari lo rispolvero un giorno di questi!

Condividi questa Pagina