1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Marzo 2015

Ripeto, il cambio di genere ci sta, i dischi scialbi e poco ispirati invece sono criticabilissimi. Diciamo che con gli ultimi 2 dischi sono molto sotto alla concorrenza: vabbé, volete omaggiare le grandi bands del passato? Bene, ma rendetevi conto che non lo sapete fare bene. Diciamo che sono un mediocre tributo alle bands alle quali si ispirano. E il freno maggiore secondo me é proprio norum, che ormai ha talmente raschiato il barile sempre con le stesse soluzioni che ormai fa proprio fatica a tirar fuori riff decenti.
    Questo disco poi é meglio del precedente, ma é davvero confuso, stilisticamente ogni traccia é una cosa a sé e manca una visione d'insieme. Diciamo che hanno perso o volontariamente svestito la vecchia identità, ma non sono in grado di acquisirne una nuova. Peccato perché, sottolineo, con secret society e llateden avevano imboccato la strada giusta

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Marzo 2015

Ecco, summers ha scritto le mie stesse cose in contemporanea, la penso come lui

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Marzo 2015

Un appunto su norum: maledetto il giorno in cui si é autoconvinto di essere un chitarrista blues, perché come chitarrista melodico era limitato ma sapeva supplire con la melodia e ottime (anche grandiose) idee. Come chitarrista blues a mio parere é limitatissimo in veste solista, inesistente come riffmaker e, tristissimo come ritmico. Dovrebbe ascoltarsi un po' i vecchi badlands per capire cosa vuol dire saper scrivere pezzi hardrock/blues, senza essere innovativi, con infinita classe. Aveva già dimostrato tutti o suoi limiti con la seconda parte della sua carriera solista comunque

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Marzo 2015

Ho notato pure io i pochi pezzi in scaletta.. Pensavo di andare a vederli dal vivo qui a Londra, ma a sto punto non so.. Non mi sembra una bellissima scaletta

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Marzo 2015

Ho letto la scaletta di Belfast.... diciamo che 14 songs so pochine perché c'è pure una cover di Gary Moore.... più che altro delle vecchie songs non tolgono mai le canzoni storiche.... come Rock The Night, Superstitious, Scream Of Anger e la stessa The Final Countdown (quest'ultima è l'unica intoccabile secondo me....) certo pure Firebox non mi esalta.... poi vabè è normale che dall'ultimo ne suonino almeno cinque.....

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Marzo 2015

Sta finendo come il topic degli scorpions, dopo 2gg dall'uscita del nuovo album già nessuno ne parlava piú e si é passati a parlare di scalette. Nulla di male, ma questo la dice lunga sul valore dei rispettivi dischi, che oramai sono solo un pretesto per ripartire con i tour. E ovviamente tutti sperano di sentire i pezzi vecchi e non quelli del nuovo album...:)
    Cmq almeno quello degli scorps é un decente disco di maniera

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Marzo 2015

Beh sì, qualche trovata commerciale di troppo ma il disco degli Scorpions è di un altro pianeta proprio, mi dispiace Europe.

8. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Marzo 2015

A me quello degli Scorpions non piace proprio...cloni di loro stessi per me, coerenti per voi :D

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

6 Marzo 2015

Ragazzi parlate per voi....io voglio solo sentire i brani nuovi dal vivo..infatti da you tube ho sentito solo quelli..i vecchi li conosco gia fin troppo bene...

A ReunionDay piace questo elemento.
  10. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

7 Marzo 2015

Ho ascoltato l'album per intero e ho le mie puntuali considerazioni. Il disco non è male, ma lo sento così impersonale, non partorito da questa band. Se non fosse per la voce di Joey e il nome in copertina difficilmente avrei indovinato la band.

Linee vocali impegnative (complimenti Joakim), riff granitici e sound pesante. Canzoni gradevoli Sì, ma non mi hanno lasciato molto alla fine. È da Bag Of Bones che provo questa sensazione di vuoto ad un loro album.
    Quando parlo di coerenza, almeno per me, mi riferisco alla carriera degli Europe Pre tfc e post. Ma di che stiamo parlando suvvia: la melodia c'era in questa band sin dagli albori quindi non vedo scandalo a dire che l'hanno persa in funzione di uno scimmiottare i loro idoli. Wings of Tomorrow, tra i più heavy, aveva già le ballad.

E prima avevano le attenuanti della poca esperienza, eppure prima erano personali nella loro influenza. Ora questo disco, ok, scritto bene da professionisti, ma poco personale.

Ps: War Of Kings ha debuttato al 35esimo posto in Olanda, contro il 44esimo di Bag Of Bones ai tempi.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

7 Marzo 2015

Pure io l'ho riascoltato ieri sera...é davvero LA NOIA! Per me é archiviato e dimenticato, proprio un rokkettino banale che può accontentare (forse) un pubblico da heinken festival, che notoriamente si beve qualunque cosa venga spacciata per rock. Eviterei pure scomodi paragoni con rainbow e deep purple, perché se anche ce ne fosse traccia é la stessa del colore che rimane su un fazzoletto rosso lavato a 90 gradi. Davvero, con massimo rispetto, lasciamo perdere...
    Mi meraviglio delle buone recensioni che sta raccogliendo, perché specie chi bazzica negli ambienti hard rock/heavy metal dovrebbe ben sapere che c'é di molto meglio in giro. Non ci fosse sopra il logo "europe" 'sta roba non se la sarebbe cagata nessuno. Le classifiche di vendita neanche le guarderei, perché lí europe o valerio scanu contano uguale. Qui manca proprio la qualità e l'ispirazione. Pensione subito.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

7 Marzo 2015

Tra l'altro aggiungerei che l'unico pezzo davvero buono é war of kings
    (tant'é che all'inizio mi aveva fatto salire l'hype), che non é eccellente ma si salva, soprattutto grazie all'ottimo refrain, perché il main riff é poca roba, e l'assolo scarso per poco non la azzoppa. Ovviamente il pezzo in questione non c'entra una cippa col resto del disco, lungo il quale la confusione regna sovrana tra brani completamente anonimi e altri proprio irritanti. Considerazioni che non hanno nulla a che vedere col genere proposto

13. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Marzo 2015

Bag of bones era già un passo falso secondo me... questo è forse ancora peggio...
    Non sono cresciuti ora che hanno 50 anni perchè il loro modo di suonare era più maturo/personale negli anni 80.
    Io non voglio un ritorno agli 80 perchè non sarebbe possibile (soprattutto per la voce di Joey) però mi aspettavo una evoluzione stile pezzi come No stone unturned, non con lo stile "cover 70"! Sono davvero deluso.
    :facepalm:

14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

8 Marzo 2015

Secondo me la Title track, Second day, Angels ecc, Days of rock'n'roll sono dei grandissimi pezzi...melodia ce n'è parecchia qui! Poi un'altra manciata di ottimi pezzi e altri 3-4 che ancora non ho inquadrato del tutto e mi lascian qualche dubbio.
    E poi che bel mood ha quest'album, malinconia che ne pervade i solchi e lo rende omogeneo, anche grazie ai testi di rabbia, tristezza e riscatto
    .... Splendido disco da 8/10 per ora...

A EUROPE85 piace questo elemento.
  15. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Marzo 2015

Per me nelle critiche che sto leggendo negli ultimi post sono esagerati...io sono uno di quelli che adora gli europe anni 80 pero da quando sono tornati canzoni che sono passate nelle mie preferite di sempre ci sono...partendo da heroes, always the pretenders, new love in town, no stone unturned (una delle più belle mai fatte) bag of bones (sottovalutata) ,in my times (con un assolo struggente nel finale bellissimo), bring it all home (una nuova tomorrow) e in quest'ultimo album molto bella second day e day of rocn roll....quindi non è tutto da buttare via..non credo siano 5 incapaci che non sanno suonare o altro..

Condividi questa Pagina